Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
    Certo che con questo spirito parti subito male.
    L'ho già detto più volte che non credo a queste cose, al fatto che se non ci credi davvero non puoi ottenere una certa cosa.

    Cioè, è vero se il non crederci significa mollare, non dare quello che è possibile dare. Io invece, con la mia consapevolezza, faccio più che posso.

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      La smetti di parlare di cose che non sai per favore?

      Ti alleni da anni, sei secco, non hai forza...Ma vai ad allenarti invece di perdere tempo qui dentro.
      Evita di insultarmi senza motivo però ... possibile che ogni volta devi scendere sul personale ?
      Se io mi allenassi in quel modo la prima cosa di cui mi preoccuperei è avere una buona base ... secondo me far credere alla gente di poter fare il salto di qualità o ambire a certe masse con solo ed esclusivamente il pompaggio è sbagliatissimo ... pure in tuoi moltissimi video vedo che fai serie a rep medio-basse o con metodi diversi dal solito "peso della chicco & cedimento"

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Quindi, neanche l'intervento mirato di circo cambierà le cose.
        chiurlo con tutto il rispetto però che animo cazz0...ma allora vattene a fancul0, e dai un pò di motivazione!
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          chiurlo con tutto il rispetto però che animo cazz0...ma allora vattene a fancul0, e dai un pò di motivazione!
          Sìììììììììììììììììììììì! Spacco tuttoooooooooooooo!

          Fra 3 mesi sarò svenato!!!!

          Va beh, scherzi a parte, io ci metto tutta la buona volontà. Diciamo che sono neutro: saranno i fatti a parlare.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Sìììììììììììììììììììììì! Spacco tuttoooooooooooooo!

            Fra 3 mesi sarò svenato!!!!

            Va beh, scherzi a parte, io ci metto tutta la buona volontà. Diciamo che sono neutro: saranno i fatti a parlare.
            Ti faccio una domanda, quanto pesi ora e quanto pensavi 1 anno fa? E i carichi nei base di quanto sono variati
            Last edited by Nicola48; 08-02-2021, 15:48:06.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Evita di insultarmi senza motivo però ... possibile che ogni volta devi scendere sul personale ?
              Se io mi allenassi in quel modo la prima cosa di cui mi preoccuperei è avere una buona base ... secondo me far credere alla gente di poter fare il salto di qualità o ambire a certe masse con solo ed esclusivamente il pompaggio è sbagliatissimo ... pure in tuoi moltissimi video vedo che fai serie a rep medio-basse o con metodi diversi dal solito "peso della chicco & cedimento"
              Mario non sono insulti i miei, mi limito a trascrivere la verità...
              Te l'ho detto altre 300 volte...non si può parlare di cose che non abbiamo mai fatto, capito e in cui non abbiamo mai avuto risultati.

              Non si può parlare con te di certi argomenti perché semplicemente non capisci...e come parlare con mia madre di BBing, non ci può essere dialogo.

              Io mi limito ad invitarti a non parlare di cose che non sai.

              lo so che lo fai in buona fede e credi anche di avere ragione ma sei un ignorante in materia BB, forza o quello che è...non ci arrivi e non capisci perché non hai esperienza.
              E non voglio dire che sei stupido, sei semplicemente pigro e lobotomizzato dalle cose che senti e prendi come oro colato, non si parla senza esperienza, è sbagliato.
              cerca di essere umile, allenati, porta risultati e vedrai che piano piano le cose le cominci a capire, ma devi cercare di liberarti dai pensieri altrui sentiti su youtube e simili.
              Ricomincia da capo, prova a rimettere in discussione le tue certezze e ALLENATI PER ANNI.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio

                Fra 3 mesi sarò svenato!!!!
                Non ho detto quello cazz0ne, sto solo dicendo che se parti già in partenza che non credi in quello che fai allora tanto vale che manco parti.
                Non sto dicendo che se credi di volare allora voli però la motivazione è importantissima.
                quindi devi essere entusiasta se no lascia perdere....anche per rispetto nei miei confronti...visto che ci ho perso anche del tempo...eh che cazz0.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio

                  Quindi, neanche l'intervento mirato di circo cambierà le cose.
                  Quel piercolo di utente che mi offende sempre ha dedicato tempo ed esperienza per fare la scheda, fidati di lui. Hai già scritto che non cambierà nulla, che la proverai per 3 settimane poi se non vedi risultati torni indietro ma quello è un periodo brevissimo, ti alleni da tanto e sei natural quindi sei già allenato, non parti da zero quindi ci vorrà di più per vedere dei cambiamenti.
                  Last edited by fedeita; 08-02-2021, 15:54:31.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Non ho detto quello cazz0ne, sto solo dicendo che se parti già in partenza che non credi in quello che fai allora tanto vale che manco parti.
                    Non sto dicendo che se credi di volare allora voli però la motivazione è importantissima.
                    quindi devi essere entusiasta se no lascia perdere e anche per rispetto nei miei confronti lascio perdere pure io visto che ci ho perso anche del tempo...e che cazz0.
                    Si proprio per questo avevo suggerito di porsi degli obiettivi in termine di carico. Qualcosa che alimenta la motivazione specialmente quando ti avvicini e arrivi all obiettivo prefissato per poi iniziarne un altro

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      Ti faccio una domanda, quanto pesi ora e quanto pensavi 1 anno fa? E i carichi nei base di quanto sono variati
                      Ora peso intorno ai 69 kg, stesso identico peso di un anno fa di questo periodo.

                      Per i carichi non saprei giudicare con precisione, perché ho cambiato modo di allenarmi: prima per me un 4x10 significava utilizzare un carico che mi permettesse di arrivare a cedimento alla decima rep dell'ultimo set. Ora vado a cedimento su tutte le serie.

                      Ad esempio, ho riaperto una pagina a caso di un anno fa e ho preso un allenamento:

                      le spinte coi manubri le facevo con 21 kg in 4x10, però con 60 secondi di recupero e come secondo esercizio (dopo la panca piana con bilanciere). Per poter fare il paragone dovrei riprovare la stessa cosa.

                      Ecco, ad esempio nel seal row carico 20 kg in più rispetto ad un anno fa.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Non ho detto quello cazz0ne, sto solo dicendo che se parti già in partenza che non credi in quello che fai allora tanto vale che manco parti.
                        Non sto dicendo che se credi di volare allora voli però la motivazione è importantissima.
                        quindi devi essere entusiasta se no lascia perdere....anche per rispetto nei miei confronti...visto che ci ho perso anche del tempo...eh che cazz0.
                        Sotto ho scritto che stavo scherzando, dai. Comunque te l'ho detto, io ce la metto tutta e sono motivato, solo che dopo un po', ecco, mi viene da non credere nella svolta.

                        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                        Quel piercolo di utente che mi offende sempre ha dedicato tempo ed esperienza per fare la scheda, fidati di lui. Hai già scritto che non cambierà nulla, che la proverai per 3 settimane poi se non vedi risultati torni indietro ma quello è un periodo brevissimo, ti alleni da tanto e sei natural quindi sei già allenato, non parti da zero quindi ci vorrà di più per vedere dei cambiamenti.
                        Macché 3 settimane, 3 mesi. Cioè il tempo in cui devo fare la scheda.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Sotto ho scritto che stavo scherzando, dai. Comunque te l'ho detto, io ce la metto tutta e sono motivato, solo che dopo un po', ecco, mi viene da non credere nella svolta.
                          te ora per 3 mesi fai quello che ti ho detto, stai motivato e spingi, punto.
                          non parliamone più, tra 3 mesi si vedrà.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Ora peso intorno ai 69 kg, stesso identico peso di un anno fa di questo periodo.

                            Per i carichi non saprei giudicare con precisione, perché ho cambiato modo di allenarmi: prima per me un 4x10 significava utilizzare un carico che mi permettesse di arrivare a cedimento alla decima rep dell'ultimo set. Ora vado a cedimento su tutte le serie.

                            Ad esempio, ho riaperto una pagina a caso di un anno fa e ho preso un allenamento:

                            le spinte coi manubri le facevo con 21 kg in 4x10, però con 60 secondi di recupero e come secondo esercizio (dopo la panca piana con bilanciere). Per poter fare il paragone dovrei riprovare la stessa cosa.

                            Ecco, ad esempio nel seal row carico 20 kg in più rispetto ad un anno fa.
                            OK esattamente quello che mi aspettavo, pesando uguale è anche normale che i carichi non abbiano avuto una grande variazione. Suppongo che fai periodi di massa e periodi di definizione per stare allo stesso peso. Quindi quello che posso suggerirti sono due cose semplici:
                            1. Il primo esercizio di ogni muscolo deve essere un esercizio base, anche se ti reputi scarso in quell esercizio tipo la panca. Il primo deve essere un esercizio dove si possono muovere carichi alti e come reps puoi stare intorno alle 6. È su questi esercizi che devi generare forza che poi sfrutterà nei complementari.
                            2. Devi costruire, devi costruire, devi costruire quindi aumenta di peso, dieta ipercalorica, almeno +10% senza aver paura di sporcare, è un sacrificio che poi porterà i suoi frutti (ovviamente senza andare troppo oltre i limiti, che per me può essere intorno al 17% di bf punto più punto meno)

                            Io quando ho iniziato palestra per esempio i primi 5 anni sono stati solo massa, sono partito che pesavo 60 kg e nn ero manco chissà quanto definito.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                              OK esattamente quello che mi aspettavo, pesando uguale è anche normale che i carichi non abbiano avuto una grande variazione. Suppongo che fai periodi di massa e periodi di definizione per stare allo stesso peso. Quindi quello che posso suggerirti sono due cose semplici:
                              1. Il primo esercizio di ogni muscolo deve essere un esercizio base, anche se ti reputi scarso in quell esercizio tipo la panca. Il primo deve essere un esercizio dove si possono muovere carichi alti e come reps puoi stare intorno alle 6. È su questi esercizi che devi generare forza che poi sfrutterà nei complementari.
                              2. Devi costruire, devi costruire, devi costruire quindi aumenta di peso, dieta ipercalorica, almeno +10% senza aver paura di sporcare, è un sacrificio che poi porterà i suoi frutti (ovviamente senza andare troppo oltre i limiti, che per me può essere intorno al 17% di bf punto più punto meno)

                              Io quando ho iniziato palestra per esempio i primi 5 anni sono stati solo massa, sono partito che pesavo 60 kg e nn ero manco chissà quanto definito.
                              Il punto 1 è quello che praticamente faccio sempre, a parte i periodi in cui come primo esercizio metto roba a rep più alte come pre-attivazione (non è il caso di questa scheda, né della precedente).

                              Riguardo al 2 sì, solitamente da settembre ad aprile vado in iper e poi sgrasso. Il mio problema è che tendo a svaccare molto, anche stando in leggera iper. Non so se per un fatto di metabolismo o di età (ho 38 anni), ma sopra i 70 kg inizia a venire una pancia a mo' di cocomero.

                              Stavolta ho iniziato massa a luglio/agosto (non ricordo) e partivo da 64 kg, ho preso quindi circa 5 kg in 6-7 mesi.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                                1. Il primo esercizio di ogni muscolo deve essere un esercizio base, anche se ti reputi scarso in quell esercizio tipo la panca. Il primo deve essere un esercizio dove si possono muovere carichi alti e come
                                Eh ma questo è un gran luogo comune...che il primo esercizio deve essere per forza un multiarticolare pesante a basse reps dove sta scritto?
                                ci sono mille varianti a questo concetto.
                                Poi se la panca non la sente e si trova meglio con i manubri ha fatto benissimo a toglierla.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎