Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quindin non è più tutto a cedimento?
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      Quindin non è più tutto a cedimento?
      Sì, tutto. Ma magari aspetto qualche secondo in più, oppure in una cedo ma senza cacarmi addosso e quella dopo sì.

      Commenta


        Quindi riesci a fare 2 serie da 10 reps andando tutte e due le volte a cedimento con lo stesso peso ?

        Io non riesco, cioè ci perdo quasi sempre 2 reps, a volte 1 sola
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          Quindi riesci a fare 2 serie da 10 reps andando tutte e due le volte a cedimento con lo stesso peso ?

          Io non riesco, cioè ci perdo quasi sempre 2 reps, a volte 1 sola
          Io ne perdo 2 o 3.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Se a parita’ di carico e pause restano le stesse reps puo’ significare almeno un paio di cose:

            1) non ci si e’ potuti spremere al meglio a cedimento (per questioni fisiologiche, cioe’ scarso warm up)

            2) non ci si e’ spremuti a cedimento come Cristo comanda (per questioni mentali)

            udite udite..poco importa se compensiamo con set extra, anche perdendo reps.

            Chiaro che sapersi allenare significa massimizzare il rendimento, se devo fare di piu’ per compensare sottraggo tempo ad altri stimoli, aumento i tempi necessari al recupero, etc etc.

            Non che “meno” sia meglio..ma meglio e’ meglio.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Allenarsi a recuperi bassi aiuta a megliorare anche in questo, ma non e’ un aspetto determinante sul lunghissimomperiodo quanto la variazione dello stimolo su tutte le variabili.

              in massa, con surplus energetici, la cosa e’ comunque piu’ gestibile e in effetti capita di tirare tutto a cedimento tenendo le reps in atleti avanzati, soprattutto se avvezzi a range di ripetizioni non estremi (troppo basse o troppo alte)
              Last edited by Sly83; 07-02-2021, 13:43:02.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                E' infatti quello che sto cercando di far capire a circo in privato. Lui ha una capacità molto rara, che riesce a restare col solito carico e a fare le stesse rep. Io no, come la maggior parte della gente.

                Ora: prendiamo le spinte di oggi.

                Prima serie: ho chiuso a 10 rep faticando molto, la decima l'ho fatta arrivando in cima a stento. Se ne avessi fatta una undicesima, mi sarei fermato a metà.

                Seconda serie: dopo la nona rep ho aspettato 2-3 secondi in alto, poi alla decima ci ho messo il doppio del tempo a salire su, le braccia tremavano ma ce l'ho fatta.

                Terza serie: ho riprovato nel solito modo, ma avendo ceduto del tutto nella seconda serie sono arrivato massimo a 9 rep.

                Quindi ho scalato il peso, e le restanti serie le ho fatte con la stessa metodica.

                Discorso croci: lì secondo me è più difficile capire il vero cedimento, perché è più facile compensare, anche se non ce ne accorgiamo. Magari nello scendere ho tenuto distese le braccia meno rispetto alle serie prima, boh. Stessa cosa le alzate laterali.

                Nel pushdown, effettivamente, non sono arrivato a cedere del tutto in ogni serie, chiudevo le 10 rep sentendo bruciare molto, ma volendo qualcosa in più nelle prime serie avrei potuto farlo (con la conseguenza però che ne avrei fatte meno in quelle dopo).

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  E' infatti quello che sto cercando di far capire a circo in privato. Lui ha una capacità molto rara, che riesce a restare col solito carico e a fare le stesse rep. Io no, come la maggior parte della gente.

                  Ora: prendiamo le spinte di oggi.

                  Prima serie: ho chiuso a 10 rep faticando molto, la decima l'ho fatta arrivando in cima a stento. Se ne avessi fatta una undicesima, mi sarei fermato a metà.

                  Seconda serie: dopo la nona rep ho aspettato 2-3 secondi in alto, poi alla decima ci ho messo il doppio del tempo a salire su, le braccia tremavano ma ce l'ho fatta.

                  Terza serie: ho riprovato nel solito modo, ma avendo ceduto del tutto nella seconda serie sono arrivato massimo a 9 rep.

                  Quindi ho scalato il peso, e le restanti serie le ho fatte con la stessa metodica.

                  Discorso croci: lì secondo me è più difficile capire il vero cedimento, perché è più facile compensare, anche se non ce ne accorgiamo. Magari nello scendere ho tenuto distese le braccia meno rispetto alle serie prima, boh. Stessa cosa le alzate laterali.

                  Nel pushdown, effettivamente, non sono arrivato a cedere del tutto in ogni serie, chiudevo le 10 rep sentendo bruciare molto, ma volendo qualcosa in più nelle prime serie avrei potuto farlo (con la conseguenza però che ne avrei fatte meno in quelle dopo).
                  va beh chiurlo, o fai a buffer con lo stesso peso/reps e cedi all'ultima serie, oppure se inizi a perdere colpi già alla prima è chiaro che dovrai scalare reps nelle serie successive, o fare rest pause, o fare recuperi via via più lunghi o più semplicemente alleggerire il carico se vuoi fare gli stessi colpi

                  vale per tutti, io personalmente preferisco fare a buffer con stesso peso/recupero che è più semplice da gestire, meno tassante e anche più sicuro, e alla fine ho visto che funziona meglio su di me, ma se sai gestirlo bene puoi anche cedere su tutte le serie
                  Last edited by Maverick87; 07-02-2021, 14:23:22.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    E' infatti quello che sto cercando di far capire a circo in privato. Lui ha una capacità molto rara, che riesce a restare col solito carico e a fare le stesse rep. Io no, come la maggior parte della gente.

                    Ora: prendiamo le spinte di oggi.

                    Prima serie: ho chiuso a 10 rep faticando molto, la decima l'ho fatta arrivando in cima a stento. Se ne avessi fatta una undicesima, mi sarei fermato a metà.

                    Seconda serie: dopo la nona rep ho aspettato 2-3 secondi in alto, poi alla decima ci ho messo il doppio del tempo a salire su, le braccia tremavano ma ce l'ho fatta.

                    Terza serie: ho riprovato nel solito modo, ma avendo ceduto del tutto nella seconda serie sono arrivato massimo a 9 rep.

                    Quindi ho scalato il peso, e le restanti serie le ho fatte con la stessa metodica.

                    Ed è proprio qui che il compagno di allenamento gioca un ruolo molto importante, dando quell'aiuto impercettibile che ti permette di farti morire ulteriormente in quella ripetizione dove il corpo dice no, ma la testa e la grinta dicono sì.

                    E' la ripetizione che ti porta fuori dalla zona di comfort, quella ripetizione che dice al tuo corpo queste esatte parole: "toc toc s€ga di merda, o ti adatti o sei fottuto e non sopravvivi"

                    Commenta


                      Sto corpo bastardo è un pigrone, non c'ha voglia di fare un càzzo se non di accumulare grasso in ogni occasione che può.
                      Tenderà sempre a farti credere che sei sfinito quando qualcosa in canna c'è ancora, sempre, perché lui al limite col càzzo che ci vuole arrivare

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        va beh chiurlo, o fai a buffer con lo stesso peso/reps e cedi all'ultima serie, oppure se inizi a perdere colpi già alla prima è chiaro che dovrai scalare reps nelle serie successive, o fare rest pause, o fare recuperi via via più lunghi o più semplicemente alleggerire il carico se vuoi fare gli stessi colpi

                        vale per tutti, io personalmente preferisco fare a buffer con stesso peso/recupero che è più semplice da gestire, meno tassante e anche più sicuro, e alla fine ho visto che funziona meglio su di me, ma se sai gestirlo bene puoi anche cedere su tutte le serie
                        Per tutti no, per circo ad esempio non è così. Affrontammo già questa cosa tempo fa, venne fuori che circo è un alieno con una capacità di recupero mostruosa.

                        Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                        Ed è proprio qui che il compagno di allenamento gioca un ruolo molto importante, dando quell'aiuto impercettibile che ti permette di farti morire ulteriormente in quella ripetizione dove il corpo dice no, ma la testa e la grinta dicono sì.

                        E' la ripetizione che ti porta fuori dalla zona di comfort, quella ripetizione che dice al tuo corpo queste esatte parole: "toc toc s€ga di merda, o ti adatti o sei fottuto e non sopravvivi"
                        Assolutamente sì, è così.

                        Commenta


                          Ecco una delle serie di spinte, si vede benissimo che l'ultima l'ho chiusa cacandomi addosso, si può sentire anche il puzzo se avvicinate il naso allo schermo:

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Per tutti no, per circo ad esempio non è così. Affrontammo già questa cosa tempo fa, venne fuori che circo è un alieno con una capacità di recupero mostruosa.
                            Ed è venuto fuori che faceva recuperi di 3 o anche 4 minuti. Dimezzando i rest ha dovuto togliere qualche kg anche lui

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Quindi riesci a fare 2 serie da 10 reps andando tutte e due le volte a cedimento con lo stesso peso ?

                              Io non riesco, cioè ci perdo quasi sempre 2 reps, a volte 1 sola
                              è assolutamente impossibile andare a cedimento totale con lo stesso peso per le stesse reps più di una volta di fila

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Ecco una delle serie di spinte, si vede benissimo che l'ultima l'ho chiusa cacandomi addosso, si può sentire anche il puzzo se avvicinate il naso allo schermo:

                                https://youtu.be/kztJGo9dcFc
                                Bravo. Pero' finita l'ultima puoi scendere piu' lentamente e fare un bel fermo di 5" in basso stretchando bene il petto.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎