Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Ma si riesce ad isolare bene il petto? Non va molto ad inficiare sulle spalle?
    se le fai in modo più "classico" sicuramente vai a lavorare molto di front delts. L'ideale è incrociare dall'esterno verso l'interno, braccio ruotato esternamente, spalle basse e indietro, così si sentono bene sul petto alto. A casa si può provare anche con le bande elastiche

    Commenta


      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      se le fai in modo più "classico" sicuramente vai a lavorare molto di front delts. L'ideale è incrociare dall'esterno verso l'interno, braccio ruotato esternamente, spalle basse e indietro, così si sentono bene sul petto alto. A casa si può provare anche con le bande elastiche
      Sì, ma coi manubri incrocio la minchia.

      Commenta


        Pre-attivazione quanto era "tirato"? A giudicare dalle ripetizioni che calano, direti che l'hai fatto a cedimento..

        Perchè, se non ricordo male, un pre-attivazione dovrebbe essere un esercizio fatto ad "alte reps" ma che non sia completamente affaticante (es. croci con 10kg 3x15). Tu credo l'hai fatto diventare un pre-affaticamento.

        Commenta


          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Pre-attivazione quanto era "tirato"? A giudicare dalle ripetizioni che calano, direti che l'hai fatto a cedimento..

          Perchè, se non ricordo male, un pre-attivazione dovrebbe essere un esercizio fatto ad "alte reps" ma che non sia completamente affaticante (es. croci con 10kg 3x15). Tu credo l'hai fatto diventare un pre-affaticamento.
          Esatto, per quello ho posto la domanda. Ho fatto tutto a cedimento.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Esatto, per quello ho posto la domanda. Ho fatto tutto a cedimento.
            Ma poi sei partito diretto con 28 giusto? Niente serie di avvicinamento sulle spinte?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Ma poi sei partito diretto con 28 giusto? Niente serie di avvicinamento sulle spinte?

              No, le serie di avvicinamento le faccio sempre col primo esercizio, le ho fatte per le croci (anche se ovviamente ha meno senso, essendo un esercizio non pesante).

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                No, le serie di avvicinamento le faccio sempre col primo esercizio, le ho fatte per le croci (anche se ovviamente ha meno senso, essendo un esercizio non pesante).
                magari la prox volta prova una serie intermedia di avvicinamento, che so con 20/22 kg, almeno per scaldare i tricipiti

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio

                  Alzate frontali (su panca 60° per l'ernia) le hai mai provate per il petto?

                  quello che intendi tu si chiama croci ai cavi bassi da seduto, le alzate frontali sono un altra cosa
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    No, le serie di avvicinamento le faccio sempre col primo esercizio, le ho fatte per le croci (anche se ovviamente ha meno senso, essendo un esercizio non pesante).
                    Per come la vedo io una serie di avvicinamento non e' solo un riscaldamento, ma un modo per entrare in confidenza con il movimento e stabilire un'ottimale connessione mente muscolo. Io faccio serie di avvicinamento per tutti gli esercizi della scheda (esclusi quelli monoarticolari in cui la connessione mente-muscolo mi viene piu' facile,). Se parti subito con la serie allenante rischi di non fare una serie ottimale perche' non hai subito feeling con l'alzata.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Per come la vedo io una serie di avvicinamento non e' solo un riscaldamento, ma un modo per entrare in confidenza con il movimento e stabilire un'ottimale connessione mente muscolo. Io faccio serie di avvicinamento per tutti gli esercizi della scheda (esclusi quelli monoarticolari in cui la connessione mente-muscolo mi viene piu' facile,). Se parti subito con la serie allenante rischi di non fare una serie ottimale perche' non hai subito feeling con l'alzata.

                      Però non ho trovato differenza tra quando faccio le serie di avvicinamento e quando non le faccio, a livello di connessione mente-muscolo. Per quella devo stare concentrato sul muscolo target mentre faccio l'esercizio, anche se ci sono alcune volte (vedi oggi con le spinte) in cui ci riesco meno. Penso però che oggi fosse dovuto alla paura, anche se senza rendermene conto.

                      Infatti ho notato che arrivavo a cedimento in modo strano, più di testa che davvero di muscolo.

                      Commenta


                        Una volta che ti sei scaldato bene con il primo esercizio ,tranne nel caso in cui tu debba fare un ramping per trovare il carico, fare serie di avvicinamento anche per gli altri esercizi è qualcosa di facoltativo, la cosa più conveniente da fare secondo me è fare un paio di set per prendere confidenza(un po' come faceva dorian yates) con un carico medio e medio alto a buffer e poi partire con la serie.

                        Ma poi lo si fa, sia per prendere confidenza con il nuovo esercizio, con i carichi ma anche e soprattutto per i tendini e articolazioni che molto probabilmente dovranno lavorare su angolazioni diverse.

                        Anche se da quando mi alleno a casa ammetto di farne massimo una, perchè per cambiare esercizi già ci metto 20 minuti, quindi lo capisco perchè parte subito
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Esatto, per quello ho posto la domanda. Ho fatto tutto a cedimento.
                          Beh, se vuoi farle come "pre-attivamento" magari cerca di evitare il cedimento mantenendoti su 12-20 reps.
                          Poi, se una giornata il feeling e/o concentrazione con un esercizio non è il solito amen..

                          Commenta


                            Potrebbe fare:
                            2/3 x 15 o 2/3x20 di croci
                            Tutte a buffer,con pochi secondi di recupero e poi passare alle spinte(scaldandosi bene)

                            Poi rimettere le croci come ultimo o penultimo esercizio di petto e li farle tutte a cedimento
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              quello che intendi tu si chiama croci ai cavi bassi da seduto, le alzate frontali sono un altra cosa
                              Sisi quello intendevo


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Per come la vedo io una serie di avvicinamento non e' solo un riscaldamento, ma un modo per entrare in confidenza con il movimento e stabilire un'ottimale connessione mente muscolo. Io faccio serie di avvicinamento per tutti gli esercizi della scheda (esclusi quelli monoarticolari in cui la connessione mente-muscolo mi viene piu' facile,). Se parti subito con la serie allenante rischi di non fare una serie ottimale perche' non hai subito feeling con l'alzata.
                              Concordo, però io le faccio solo sul primo, vuoi per pigrizia, vuoi perché il secondo/terzo ex sarà una variante molto simile e il muscolo ormai è gia bello che caldo

                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Una volta che ti sei scaldato bene con il primo esercizio ,tranne nel caso in cui tu debba fare un ramping per trovare il carico, fare serie di avvicinamento anche per gli altri esercizi è qualcosa di facoltativo, la cosa più conveniente da fare secondo me è fare un paio di set per prendere confidenza(un po' come faceva dorian yates) con un carico medio e medio alto a buffer e poi partire con la serie.

                              Ma poi lo si fa, sia per prendere confidenza con il nuovo esercizio, con i carichi ma anche e soprattutto per i tendini e articolazioni che molto probabilmente dovranno lavorare su angolazioni diverse.

                              Anche se da quando mi alleno a casa ammetto di farne massimo una, perchè per cambiare esercizi già ci metto 20 minuti, quindi lo capisco perchè parte subito
                              Concordo su tutto, per l'ultima parte sì coi manubri componibili è una rottura di palle, speriamo riaprano alla svelta le palestre...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                Sisi quello intendevo




                                Concordo, però io le faccio solo sul primo, vuoi per pigrizia, vuoi perché il secondo/terzo ex sarà una variante molto simile e il muscolo ormai è gia bello che caldo


                                Concordo su tutto, per l'ultima parte sì coi manubri componibili è una rottura di palle, speriamo riaprano alla svelta le palestre...
                                Secondo me riapriranno per febbraio marzo.
                                Mi dispiace molto per il settore e soprattutto i proprietari..
                                Allenarsi a casa per tanti non è il massimo ma piuttosto che niente io mi ritengo super fortunato.. il vantaggio è che ci si può allenare quanto si vuole senza sbatti e orari e per forza di cose ci si concentra veramente tanto.. in palestra trovi sempre gente che ti gironzola attorno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎