Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Spesso quello che preferiamo non coincide con quello che ci serve, per cui i miglioramenti passano anche dal farci piacere allenamenti lontani dalla nostra comfort zone mentale

    se poi non ci piacciono proprio e alla fine meglio cambiare che non rendere..dobbiamo mettere in conto che stiamo perdendo un’occasione di cambiare stimolo potenzialmente (non necessariamente ovvio) profittevolissima.
    Comunque te in una spinta pura consiglieresti di fare il volume solito per il petto e scalare quello delle spalle o scalare un po' entrambi per non strafare?

    PS: ovviamente rispetto alla opzione di farli in 2 gg separati

    Commenta


      Il problema in tutto ciò è capire cosa porti a reali benefici. Ok, sicuramente il variare. Ma almeno su di me ho capito che posso provarne di tutte ma i risultati sono talmente impercettibili da farmi dire che vale la pena fare solo ciò che più mi piace.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        Comunque te in una spinta pura consiglieresti di fare il volume solito per il petto e scalare quello delle spalle o scalare un po' entrambi per non strafare?

        PS: ovviamente rispetto alla opzione di farli in 2 gg separati
        ottima questione davvero

        personalmente ho sempre optato,per massimizzare entrambi gli aspetti evitando le spinte per le spalle, se associate al petto



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          allora una maratona pre Leg-Day è la nuova frontiera dell'allenamento ipertrofizzante
          Esempio molto calzante

          Commenta


            Tipo ad esempio

            dip
            spinte manubri inclinata
            tirate alla fronte
            alzate 90



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Comunque te in una spinta pura consiglieresti di fare il volume solito per il petto e scalare quello delle spalle o scalare un po' entrambi per non strafare?
              Io sempre fatti alternati. Prima fondamentale petto e poi fondamentale spalle , poi tutto il resto. Altrimenti un esercizio petto e uno spalle a giro.
              Se no per forza di cose se fai prima tutto un gruppo muscolare poi ti ritrovi quello dopo spompatissimo , a volte lo faccio anche con gli esercizi di spinta e tirata alternandoli
              Poi oh magari può anche essere un modo per dare un certo tipo di stimolo ma per i carichi non è il massimo secondo me
              Last edited by Mario12; 15-11-2020, 20:08:55.

              Commenta


                Più che altro è un discorso che farei per appunto petto e spalle (esempio panca e lento) , i tricipiti poi basta dare il colpo di grazia non serve alzare il mondo

                Commenta


                  Beh insomma..gente con tricipiti realmente notevoli con sto approccio ne e’ venuta fuori davvero poca



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Beh insomma..gente con tricipiti realmente notevoli con sto approccio ne e’ venuta fuori davvero poca
                    Ma meglio di Mario chi lo può sapere?? Eh???

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Beh insomma..gente con tricipiti realmente notevoli con sto approccio ne e’ venuta fuori davvero poca
                      Voi come vi regolate ? Io con quella split ho sempre avuto quel problema. Dopo aver fatto e sfinito il petto ti ritrovi spompatissimo nel lento e magari nella panca stretta , cioè per forza di cose non alzeresti come da fresco

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Ragazzi non esiste il meglio o peggio, semplicemente se alleni un gruppo fresco renderai al 100% lato carichi in modo da utilizzare QUEL tipo di stimolo, se alleni un gruppo gia’ stancato rendreai al 100% lato sfinimento.


                        Insomma lebbbasi
                        Ma infatti....
                        Ragazzi bisogna VARIAREEEE...
                        Variate cazz0 non fissatevi su ste cazzate...
                        Se è meglio fare braccia da sole o spalle con petto ecc...
                        Variate e crescete...è qui che vi inculat3 con la confort zone.
                        Last edited by circoloco; 15-11-2020, 20:28:09.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ecco in estrema sintesi la preferenza si riduce a questo: comfort zone o sperimentazione
                          Quanto cazz0 siamo avanti rispetto a sta plebaglia sly?? Diglielo!!!!
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Quanto cazz0 siamo avanti rispetto a sta plebaglia sly?? Diglielo!!!!



                            riduci che riduci rimani tu contro i pesi, queste sono chiacchierate, si spera costruttive...le cose piu’ importanti da imparare sono quelle che non si possono insegnare



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Il problema in tutto ciò è capire cosa porti a reali benefici. Ok, sicuramente il variare. Ma almeno su di me ho capito che posso provarne di tutte ma i risultati sono talmente impercettibili da farmi dire che vale la pena fare solo ciò che più mi piace.
                              Ancora con sta ricerca del segreto...pd...
                              Ma.è cosi difficile capire che l'iperteofia è una risposta ad uno stress?
                              Uno stress è una cosa a cui non sei abituato...
                              Metti che trovi il segreto che cerchi...
                              Bene dopo 3 mesi che metti in pratica il tuo segreto da stronz0 per i tuoi muscoli qiello non è più un segreto ma solita routine...
                              Magicamente sei punto a capo...

                              Quindi il segreto e il tuo calcolo magico che cerchi è il VARIARE.

                              Ora che vi ho svelato il trucco per l'enormità, chiamatemi dio e veneratemi come colui che invento il metodo.
                              Last edited by circoloco; 15-11-2020, 20:34:01.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Voi come vi regolate ? Io con quella split ho sempre avuto quel problema. Dopo aver fatto e sfinito il petto ti ritrovi spompatissimo nel lento e magari nella panca stretta , cioè per forza di cose non alzeresti come da fresco

                                o accetti un calo prestazionale puntando su lavori magari “metabolici”, o punti su esercizi di isolamento, oppure inizi coi movimenti base la seduta, oppure te ne freghi del calo prestazionale ma dai il massimo che puoi fottendotene (eccomi)



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎