Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Certo che è un segno importante!
    Piu vai avanti e più imparerai ovviamente, l'importante e rimanere sempre aperti di mente, rimanere curiosi, provare, mettersi in dubbio ecc...
    Ti ho cacato sufficientemente la minchia direi... Buon proseguimento con gli allenamenti
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Tutte dritte preziose, grazie circo!

      Commenta


        Oggi 69 kg.

        Petto / Bicipiti


        Panca piana bilanciere 5x12/10/8/6/6 90" @ 54/60/62/66/66 kg → Ho sbagliato perché per distrazione nella seconda serie ho messo 2 kg in più. Ho comunque chiuso tutto, a parte l'ultima serie in cui ho fatto 5 rep, alla sesta sono rimasto schiacciato. Aspetto ad aumentare.

        Spinte manubri panca inclinata 4x10 60" @ 19 kg → Ho aumentato di 1 kg e ho fatto 10-10-9-8, resto così.

        Dip presa larga sovraccarico 2x1-7 (ladder 10") 90" @ 8 kg → Ho aumentato di 1 kg: prima serie chiusa, seconda 1+2+3+4+5+6+4. Resto così.

        Croci panca piana SS Piegamenti sulle braccia 4x15+max 60" @ 14 kg+bw (11/7/5/7) → Non bene, all'ultima serie ho fatto 9 rep.

        Curl bilanciere EZ 2x1-7 (ladder 10") 90" @ 33 kg → Bene la prima, la seconda ho fatto 1+2+3+4+2 e poi conati. Pessimo

        Curl manubri panca inclinata 4x12 60" @ 15 kg → Ho aumentato e ho fallito, ho fatto 12-12-6-7.

        Durata allenamento: 58'

        Molto male oggi.

        Disco ascoltato:
        Malaöun "The darkest shrines"

        Ho delle domande:

        1) Nelle croci è meglio tenere un peso più basso ma tenere le braccia distese o caricare di più tenendo le braccia piegate? Ho visto foto e video dove vengono tenuti gli avambracci quasi a 90°. Io le ho sempre fatte così.

        2) Nei curl è meglio distendere completamente le braccia o meglio tenere le braccia piegate prima della risalita? Anche qua ho visto che se carico poco faccio il movimento completo ma non sento per niente lavorare il bicipite, se invece metto più kg faccio quasi un mezzo movimento, ma sento esplodere il bicipite.

        Commenta


          Cosa ci sarebbe stato di fallimentare in questo workout?
          Non aver riempito le caselline della schedina?

          Ma cosa c@zzo ve ne frega dei numeri, sulla base di quale principio fisiologico deve essere sempre possibile chiudere tutte le ripetizioni prestabilite a parita’ di carico?

          Se le prime si chiudono, ma diventano impegnative, o s accetta di oerdere rep o si scarica.

          Per le croci: la via di mezzo.

          Per il curl, così come per tutto: rom completo, la forza arriva fol tempo.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Cosa ci sarebbe stato di fallimentare in questo workout?
            Non aver riempito le caselline della schedina?

            Ma cosa c@zzo ve ne frega dei numeri, sulla base di quale principio fisiologico deve essere sempre possibile chiudere tutte le ripetizioni prestabilite a parita’ di carico?

            Se le prime si chiudono, ma diventano impegnative, o s accetta di oerdere rep o si scarica.

            Per le croci: la via di mezzo.

            Per il curl, così come per tutto: rom completo, la forza arriva fol tempo.
            Fallimentare perché negli esercizi dove sono rimasto col carico invariato ho fatto peggio della scorsa volta. Poi mi è venuto un ***** di dolore fastidioso al polso sinistro, nella parte dal lato del mignolo.

            Ora posto un po' di video così mi dite.

            Commenta


              L’energia impiegata in allenamento si distribuisce su tutti gli esercizi, quindi l’affaticamento devi considerarlo sul totale.
              E’ normale avere giorni in cui puoi dare di piu’ o meno, quel che conta e’ il trend nel medio-lungo.
              La cura esecutiva e’ prioritaria.
              Last edited by Sly83; 03-02-2020, 13:58:48.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Questa l'ultima mandata di 7 rep della prima serie del ladder:



                Mi sono appena accorto che è tagliato a c.azzo, a 4 rep.

                Commenta


                  Un po’ approssimative, pero’ ti ci sei impegnato e si vede



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Questa l'ultima mandata di 7 rep della prima serie del ladder:



                    Mi sono appena accorto che è tagliato a c.azzo, a 4 rep.
                    se sono dip per il petto devi stare più inclinato in avanti...
                    non mi piace il ritmo dell'esecuzione...scenderei un pelò più lento, mi gusterei per mezzo secondo lo stretch nel punto più basso (qui scenderei un pelo in più) e tornerei su con massima esplosività...

                    In generale la singola ripetizione cerca di scandirla in parti:
                    -negativa
                    -punto di max stretch
                    -concentrica
                    -contrazione di picco

                    ognuna di queste fasi deve avere un suo focus durante l'esecuzione (non tutte per forza durante un singolo esercizio)...sò che non è semplice ma hai anni e anni per lavorare su ste cose, io stesso faccio fatica a controllare al 100% questi fattori ma sono cose essenziali se vuoi fare BB seriamente.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Un po’ approssimative, pero’ ti ci sei impegnato e si vede
                      Se intendi perché andavo poco in alto è vero, ma era l'ultima mandata della serie ed ero cotto, la prima parte è più pulita.
                      Se il motivo è un altro dimmi tutto, così vedo di migliorare.

                      Commenta


                        Leggi il post di Circo, non posso approfondire causa paziente in arrivo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          se sono dip per il petto devi stare più inclinato in avanti...
                          non mi piace il ritmo dell'esecuzione...scenderei un pelò più lento, mi gusterei per mezzo secondo lo stretch nel punto più basso (qui scenderei un pelo in più) e tornerei su con massima esplosività...

                          In generale la singola ripetizione cerca di scandirla in parti:
                          -negativa
                          -punto di max stretch
                          -concentrica
                          -contrazione di picco

                          ognuna di queste fasi deve avere un suo focus durante l'esecuzione (non tutte per forza durante un singolo esercizio)...sò che non è semplice ma hai anni e anni per lavorare su ste cose, io stesso faccio fatica a controllare al 100% questi fattori ma sono cose essenziali se vuoi fare BB seriamente.
                          Ok grazie, provo a lavorarci su. Nel ladder non sarà semplice mantenere il tutto, se fosse in un classico 4x8 o simile sarebbe stato molto meglio. Lo stretch in basso e l'esplosività in effetti solitamente non li faccio, ma torna quello che dici.

                          Commenta


                            Intanto questo c.azzo di dolore al polso mi sta preoccupando, non accenna a diminuire.

                            Commenta


                              Se ti si è abbassata anche la vista forse dovresti ridurre la autoerotismo
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Quella peggio di così non esiste. E poi è il polso sinistro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎