Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Difatti quando scrivevo qui da gagnetto di manco vent’anni mi si dava molto credito.
    Mi ero convinto anche di saperne qualcosa.


    Oggi a pensare di stare appresso a gente appena uscita dalle superiori mi salgono dei bbbrividi...eppure POTENZIALMENTE a livello teorico chiunque potrebbe avere accesso a qualsiasi cosa.


    Peccato che sia poi lo sbatterci la testa a dare un senso profondo alle cose..e la capa ce la si deve sbattere per lungo lunghissimo tempo...prima di pensare di avere qualche risposta..vaga



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      La mia biblioteca e' fornitissima. Volendo potrei studiare qualsiasi cosa su testi universitari. Ad averne il tempo/la voglia.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Comunque circo, riflettendo su quello che dicevi prima, se intendi se in ogni ripetizione di ogni esercizio sento il muscolo target lavorare, allora no, non sempre. O meglio, non in tutti gli esercizi. Ad esempio, nel seal row non sento lavorare il dorso come nelle trazioni. Il petto in generale lo sento più facilmente. Ma quello dipende da molti fattori oltre alla tecnica, è chiaro che un multiarticolare è diverso da uno di isolamento, così come TUT diversi danno sensazioni diverse.

        Commenta


          Ecco in ottica bbing bisogna puntare a sentire ogni reps, sempre e comunque, e’ un obiettivo di una carriera.
          A maggior ragione in ipercalorica, perche’ quando si e’ “scarichi” diventa oggettivamente ardua in ogni frangente.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Ecco in ottica bbing bisogna puntare a sentire ogni reps, sempre e comunque, e’ un obiettivo di una carriera.
            A maggior ragione in ipercalorica, perche’ quando si e’ “scarichi” diventa oggettivamente ardua in ogni frangente.
            E' quello che cerco di fare ogni volta, ma su alcuni esercizi è difficile. Restando sul discorso seal row, c'è il fatto che è più tosto sentire lavorare il dorso rispetto a un classico rematore con bilanciere perché sei in appoggio e il rom non sarà mai completo (non tocchi l'addome come col rematore classico). Forse potrei sentirlo di più abbassando il carico e tenendo il fermo in alto, e fare il tutto più lento; però chiaramente va a scapito dell'intensità.

            Commenta


              Per ste robe ( imho inutili ma si sa io non ci capisco niente) bisogna ottimizzare routine e riscaldamento altrimenti salvo i soliti pochi esercizi. Non si potrà mai arrivare a sentire la singola fa rep
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Eh boh, magari siamo noi scarsi.

                Comunque, da fine settembre ad oggi ho preso 2,7 kg. Poco.

                Commenta


                  Finché ti concentrerai sull’aumentare i kg di allenamento in allenamento, la vedo dura arrivare ad un’ottima connessione mente- muscolo. Quelle “ sensazioni” fanno la differenza tra fare bodybuilding e spostare il peso da A a B.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                    Finché ti concentrerai sull’aumentare i kg di allenamento in allenamento, la vedo dura arrivare ad un’ottima connessione mente- muscolo. Quelle “ sensazioni” fanno la differenza tra fare bodybuilding e spostare il peso da A a B.
                    Riga', però metteteve d'accordo. Fino a due settimane fa non aumentato fino a che non chiudevo tutto e con buon margine, solo ora, sotto consiglio di Sly, ho iniziato a aumentare anche se non chiudo le rep prefissate, pur restando in un certo range. E questo mica va ad inficiare sulla tecnica.

                    Commenta


                      E’ normale avere opinioni diverse in un forum, ed e’ giusto esprimerle e condividere.
                      Non puo’ esserci una visione univoca



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Ora continuo così, poi vediamo.
                        In riferimento alla scheda nuova, essendoci pure lì vari pareri, boh!
                        Provo a togliere un esercizio per petto e dorso e vediamo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio

                          A - Petto / Bicipiti
                          Panca piana bilanciere 5x8 90"
                          Spinte manubri panca 30° 3x10 90"
                          Dip 4x8 60''
                          Piegamenti sulle braccia 4xmax 60''

                          Curl bilanciere EZ 4x8 90''
                          Curl hammer 3x10 60''
                          Curl manubri 3x10+8+8 90''


                          B - Dorso / Tricipiti
                          Trazioni presa neutra sovraccarico 5x8 90"
                          Rematore manubri panca inclinata 4x8 90"
                          T-bar 3x12 60"
                          Australian pull up 3xmax 60''

                          Panca piana presa stretta 4x8 90''
                          French press manubri 3x10 60"
                          Dips fra panche 3x12+8+8 90''


                          C - Spalle / Richiamo petto/dorso
                          Military press bilanciere 5x8 90"
                          Arnold press panca inclinata 3x10 90"
                          Alzate laterali in piedi (stripping) 4x12+8 90''
                          Alzate 90° 3x12 SS Scrollate 3x8 60''

                          Chinup ss Pushup x 5 emom 15 min

                          Plank 3xmax
                          Abroll 3x12
                          ??
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Ecco in ottica bbing bisogna puntare a sentire ogni reps, sempre e comunque, e’ un obiettivo di una carriera.
                            Mi riferivo a questo...ci vuole una quantità di tempo pazzesca, tanta passione e costanza...
                            chiurlo sono cose che capirai sempre più giorno dopo giorno, ora magari leggi quello che scrivo e pensi che dico robe strane e magari non chiarissime...capisco benissimo perchè ci sono passato pure io...ma certe cose non possono essere spiegate nè scritte nè orali, sono sensazioni...
                            il bello del BB è che è una cosa molto intima e fatta di sensazioni...vedrai che piano piano capirei negli anni.
                            I più non arrivano mai a capire ste robe, si allenano 1 mese si 5 no, 0 passione.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              E’ così.
                              Le cose piu’ importanti da imparare sono le piu’ difficili da insegnare.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                                ??
                                Mi piace. Solo che il giorno del petto volevo aggiungere la panca declinata, se la mettessi al posto di quella inclinata? E poi senza croci? E per il dorso non è meglio il Seal row dell'Australian pull-up?
                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Mi riferivo a questo...ci vuole una quantità di tempo pazzesca, tanta passione e costanza...
                                chiurlo sono cose che capirai sempre più giorno dopo giorno, ora magari leggi quello che scrivo e pensi che dico robe strane e magari non chiarissime...capisco benissimo perchè ci sono passato pure io...ma certe cose non possono essere spiegate nè scritte nè orali, sono sensazioni...
                                il bello del BB è che è una cosa molto intima e fatta di sensazioni...vedrai che piano piano capirei negli anni.
                                I più non arrivano mai a capire ste robe, si allenano 1 mese si 5 no, 0 passione.
                                Sto entrando piano piano nel meccanismo, e come ho già detto rispetto a tot tempo fa in cui mi allenavo solo per il fisico ma non mi piaceva farlo, ora mi gaso quando devo allenarmi. È un segnale importante, credo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎