Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Be'...non e' la stessa cosa...per niente proprio. Fatta come la fai tu e' come una panca stretta...quindi per tricipiti piu' che altro.
    A meno che non cerchi di stringere le mani tra di loro...e' quello lo scopo dell'esercizio.
    La fanno in moltissimi in questo modo, su internet la variante più diffusa è con la pulley bar al multiplayer
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      La fanno in moltissimi in questo modo, su internet la variante più diffusa è con la pulley bar al multiplayer
      Pero' devi saperla fare. I dischi e la paura che ti cadano addosso ti obbligano a schiacciare tra loro le mani...mentre nell'altro modo c'e' il rischio che si pensi piu' a spingere che a strizzare.
      Lo scopo dell'esercizio in se' non e' spingere...ma strizzare..il famoso squeeze!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Be'...non e' la stessa cosa...per niente proprio. Fatta come la fai tu e' come una panca stretta...quindi per tricipiti piu' che altro.
        A meno che non cerchi di stringere le mani tra di loro...e' quello lo scopo dell'esercizio.
        Lo faccio così perché qua mi è stato consigliato in quel modo. In effetti penso a spingere in alto e basta, però ripeto che non sono i tricipiti a farmi cedere. Penso abbia ragione Visorz.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Lo faccio così perché qua mi è stato consigliato in quel modo. In effetti penso a spingere in alto e basta, però ripeto che non sono i tricipiti a farmi cedere. Penso abbia ragione Visorz.
          Ecco. Devi pensare di avvicibare le mani e "comprimere" il triangolo...non di spingerlo in alto e basta...altrimenti e' una panca strettissima con presa parallela.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Proprio per questo ho pensato alla cuffia del rotatori, perché essendo molto stretta in chiusura praticamente le non è possibile avere le scapole addotte, come appunto delle croci,poi ripeto è una mia supposizione, senza alcuna competenza
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              Per me si può tranquillamente farne a meno, è anche pericolosetto come ex

              Commenta


                Ok, ci ripiazzo le dip.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ok, ci ripiazzo le dip.
                  Beh, se avevi rinunciato ai dips per questo molto meglio tornare indietro, anche se hanno target diversi.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Beh, se avevi rinunciato ai dips per questo molto meglio tornare indietro, anche se hanno target diversi.
                    Il motivo era cercare qualcosa che isolasse più possibile i pettorali, dato che per mia struttura utilizzo troppo i deltoidi. E siccome le dip le faccio da anni senza staccare, mi è sembrato buono provare così.

                    Commenta


                      Prova a tirarti qualche frustrata sul petto così comincia a congestionarsi di sangue e lo senti più attivo.
                      Però non mi sembra tu abbia una struttura clavicolare,anzi mi sembri il classico trapezoidale, dovresti attivarlo abbastanza facilmente a meno che tu non abbia rigidità che ti impediscono di isolarlo per bene, ma in teoria sono risolvibili se ci si lavora.
                      Originariamente Scritto da David Lion 94
                      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                      Commenta


                        Esatto, sono tutto trapezio e la clavicola manco si vede.

                        Commenta


                          Il trapezoidale di solito ha come punti forti l'upper back,petto e bicipiti, mentre è carente di spalle e dorso, poi sono pur sempre semplificazioni, però dai un occhio alla mobilità, forse è quello che ti dà problemi con il petto ?
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Cosa intendete per clavicolare, clavicole lunghe o deltoidi più sviluppati dei traps in proporzione?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Il trapezoidale di solito ha come punti forti l'upper back,petto e bicipiti, mentre è carente di spalle e dorso, poi sono pur sempre semplificazioni, però dai un occhio alla mobilità, forse è quello che ti dà problemi con il petto ?
                              Mah, con me questa cosa non va bene, ho un misto tra queste due cose.

                              Commenta


                                Svend press "inutile"...
                                È roba di rifinitura, non può essere un sostituto ad un esercizio pesante come le dips.
                                Se vuoi mettilo ma fatti un 3xmax a fine petto per sfinirlo
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎