Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque oh, se ho scelto di andare in ipocalorica in questi due mesi è perché ho seguito i vostri consigli. Se ricordate io ero proprio indeciso sul da farsi.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Il punto e’ il solito..costruire muscoli solidi richiede tempo e risorse, e’ un investimento

      Bisogna rivalutarei su tempistiche diverse rispetto ai cut, il peso e’ un numero che deve andare coerente con aspetto e performance, proprio perche’ la differenza la fa soprattutto la capacita’ di esprimersi in allenamenti qualitativi, e cioe’ via via piu’ impegnativi, adattamento dopo adattamento.

      Ti valuti ogni tre/quattro mesi, e tiri le somme per eventuali blitz di modulazione calorica in su o in giu.

      Piu’ diventi muscoloso, piu’ quella che era partita come iper diventa tendenzialmente normo, ad esempio quando stalli.

      Certo..non puoi elevare al massimo tutti i parametri, ma penso che in due anni pupi fare ina bella traiettoria di progressi QUASI linearmente costati.

      Me ne ero presi 6 di anni io.. he gia’ partivo da una certa base, per farti capire...
      Però se avessi continuato in iper due mesi fa a quest'ora avrei avuto una panza tipo Giuliano Ferrara.

      Commenta


        Ma magari se avessi ridotto poco poco le cal ma brutalizzato i workout come vedo che fai ultimamente avresti avuto pancettina ma anche muscoli piu’ densi

        Non possiamo saperlo, ma comunque serve fare esperienza anche se siamo anziani e rottami



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Vero. Io spero che con questa nuova consapevolezza dell'allenamento e come lo sto facendo ora (giusta la tua definizione: brutalizzato) ne venga fuori una fase di massa più proficua.

          Commenta


            Una cosa che per anni mi son portato dietro era pensare che in definizione fosse di aiuto sbilanciare i nutrienti.

            Cagata.

            Basta semplicemente tagliare le schifezze e darci dentro in allenamento.
            Le porcate hanno densita’ caloriche pazzesche, e son piene di zuccheri e sodio che s*******no la forma.

            Chetogeniche, low fat..conta che tagliando le calorie riesci ad allenarti bene e a reggere qualche mese senza dover sbarellare.

            FINE.

            Organizzarsi i pasti come meglio si riescano a incastrare lavoro, allenamento e tempi digestivi.


            Se la dieta diventa uno stress eccessivamente tirato per le lunghe non c’e’ niente che ti leva dal cannibalizzarti muscoli e ritenere liquidi.
            Magari il grasso va pure via, ma l’aspetto ti dice che fai cac@re.

            Con questo non dico che non serva fare giusti ritocchi e aggiustamenti sui macro (se si e’ inteso questo mi sono spiegato male), dico solo che il processo ha una complessita’ che trascende dai meri computi.

            Se sei sereno, libero, rilassato...sei COMUNQUE A PARITA’ DI FATTORI meglio predisposto, perfino puoi permetterti elasticita’ (che poi contribuisce ad un bel circolo virtuoso).

            Se gia’ ogni mattina uno si pesa, crea uno stress.
            Ti condizioni la giornata da un numero che spesso e’ merd@ ancora nell’intestino.

            Con i dovuto accorgimenti e’ un discorso che vale ANCHE a livello agonistico.

            Un atleta stressato con un aspetto pieno, denso, vascolarizzato e tagliato tutto contemporaneamente non lo vedrai mai.

            Gente che sbotta e pensa di farsi bene con la lasagna la sera prima...che 8 volte su 10 invece peggiora (le altre due rinasce..ma sono numei contro cui meglio non doversi confrontare..arrivando a non doversi cercare ste situazioni extra quando non pianificate).


            Per finire sta pippa, serve un focus sulle reali tempistiche di aspettative realistiche.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              La parte sulla bilancia era l’unica diretta Chiurlo, il resto era generalissimo.

              Ma non riguarda solo te, anzi, e’ una cosa a cui si affida la stragrandissima maggioranza delle persone.

              E chi dice di no magari mente.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Hai ragione, ma come avevo già spiegato in realtà mi peso tutti i giorni solo per scriverlo sul diario e avere così un riferimento futuro. Del tipo, domani voglio fare un raffronto con un mese fa, cerco il 22 maggio e vedo quanto ero.

                Riguardo allo stress da dieta e porcherie, non ho nessuno di quei problemi: non mi pesa affatto non fare sgarri (sono stato questi due mesi senza farne manco mezzo), mangio tutto l'anno pulito e non mi ha mai stressato la cosa.

                Commenta


                  Mi fa ancora male il braccio. Faccio allenamenti di merda.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                    Mi fa ancora male il braccio. Faccio allenamenti di merda.
                    Io sempre il solito dolore al gomito. E come uno stronzo non mi sono messo per bene a fare ciò che mi ha detto Sly. Cioè, sono partito bene il primo giorno e poi via via nel dimenticatoio.

                    Commenta


                      Mollare come si deve tutto il comparto mano, avambraccio, braccio, spalla, scapola aiuta davvero davvero tanto, io appena fatto.
                      Perso 4 kg percepiti.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Comunque oh, se ho scelto di andare in ipocalorica in questi due mesi è perché ho seguito i vostri consigli. Se ricordate io ero proprio indeciso sul da farsi.
                        Ti sei dato una pulita... Hai fatto bene.
                        Ti serviva una base semi pulita per partire verso un periodo di massa lungo
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Ti sei dato una pulita... Hai fatto bene.
                          Ti serviva una base semi pulita per partire verso un periodo di massa lungo

                          massa non qualsiasi pero’


                          quella non GRASSA



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            massa non qualsiasi pero’


                            quella non GRASSA
                            Magra col pump del iggggieffe1 al top, alto volume natural.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              Magra col pump del iggggieffe1 al top, alto volume natural.
                              con 3 etti di Whey in un colpo per simulare cicli di insulina esogena
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Hai ragione, ma come avevo già spiegato in realtà mi peso tutti i giorni solo per scriverlo sul diario e avere così un riferimento futuro. Del tipo, domani voglio fare un raffronto con un mese fa, cerco il 22 maggio e vedo quanto ero.

                                Riguardo allo stress da dieta e porcherie, non ho nessuno di quei problemi: non mi pesa affatto non fare sgarri (sono stato questi due mesi senza farne manco mezzo), mangio tutto l'anno pulito e non mi ha mai stressato la cosa.
                                Complimenti.
                                Io se fossi in te imposterei una massa come facevano una volta i veri campioni, ne conosco uno nella palestrina in cui mi allenavo nel 2014:
                                Fai una carbo Cycling:
                                2 gg medi carbo
                                3 gg alti carbo
                                2 gg bassi carbo
                                Parti da lì e ogni settimana aggiungi 25 gr ad ogni scaglione, finché non vedi che stai alzando troppo il peso...
                                Le proteine da 1.5 a 2 gr sono più che sufficienti.
                                Grassi 2 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaio di olio di Lino,
                                Un po'di frutta secca e 2 tuorli d'uovo. Più o meno quando hai 50)70 gr sei apposto.
                                L'allenamento come lo stai facendo secondo me va più che bene.
                                20/25 serie muscolo Grande (petto, schiena, spalle, tricipiti, gambe.
                                12/14 piccoli ( polpacci, bicipiti)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎