Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ma non sbagliare i calcoli sta volta eh. Decidi a quanto stare al giorno, fai la somma settimanale e poi riproporziona in modo corretto sui singoli giorni.
    Io mi sono aiutato passando al premium di myfitnesspal (49€/anno) che consente di pianificare obiettivi diversi di kcal e macro per ogni singolo giorno della settimana.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Si ma non sbagliare i calcoli sta volta eh. Decidi a quanto stare al giorno, fai la somma settimanale e poi riproporziona in modo corretto sui singoli giorni.
      Io mi sono aiutato passando al premium di myfitnesspal (49€/anno) che consente di pianificare obiettivi diversi di kcal e macro per ogni singolo giorno della settimana.

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
      Ma l'altra volta sbagliai perché non sapevo più quale fosse il mio TDEE dato che era stato sballato tutto dal lockdown. Ora sono a 1900 kcal e sto scendendo con gradualità, quindi mi basta lasciare invariate quelle calorie.

      Commenta


        Ah, hai scritto lo schema dal lunedì al giovedì, ma poi gli altri tre giorni cosa fai?

        Commenta


          Io sono settato così (deficit sta per basse kcal e bassi carbo):
          Lunedì deficit + allenamento pesi
          Martedì deficit + cardio
          Mercoledì poco più che normo + pesi (carbo possibilmente post wo)
          Giovedì deficit + pesi
          Venerdì deficit + cardio
          Sabato deficit + riposo
          Domenica mega ricarica + cardio

          Se tu sei a 1900, potresti per esempio fare, considerando che vuoi digiunare, 13.300 kcal settimana:

          1 giorno digiuno 0 kcal
          4 giorni a 1700 low carb
          1 giorno a 2500 low fat
          1 giorno a 4000 ricarica

          Se ti piace, prova, a me non entusiama l'idea di un giorno di digiuno, preferisco 16/8 ma siccome hai detto che non puoi per lavoro, tenta così. Nei giorni di low carb proteine alte (io sto a 2,8 x kg di peso).


          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Porca t.roia, 4000 kcal calcolando che ora mi sono abituato a mangiarne 1900 è una bomba che non riesco mica a sostenere mi sa.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Porca t.roia, 4000 kcal calcolando che ora mi sono abituato a mangiarne 1900 è una bomba che non riesco mica a sostenere mi sa.
              Fai 1900 nei 4 giorni low e 3200 il giorno di ricarica.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Mi sembra molto più sensato.

                Commenta


                  Ma minchia era un esempio, puoi fare come vuoi mantenendo fermi alcuni punti. Il fatto è che con un giorno a 0kcal si scombina il "piano originale" quindi va gestito, non prendere tutto così alla lettera, ragionaci e trova il tuo.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Non solo, c'è un'altro problema che rende più complesso strutturare il tutto: io non ho giorni fissi in cui mi alleno, per il discorso lavoro.

                    Mi alleno così: lun-mer-ven / dom-mar-gio / lun-mer-ven / dom-mar-gio e così via.

                    Commenta


                      No no, fermi tutti. Diventa una cosa veramente difficile da strutturare, perché non stavo considerando anche il fatto che il digiuno non lo faccio da mattina a sera, ma da cena a cena successiva. Quindi addio. Provo a continuare così, se vedo che non cambia un c.azzo tolgo il digiuno e faccio in quel modo.

                      Commenta


                        Guarda, allora non lo so. L'idea che mi sono fatto di questa strategia è che vai a "giocare" col metabolismo, ma per farlo devi essere estremamente preciso e rigoroso, tant'è che ho approfittato della mia attuale situazione lavorativa e di vita, che per adesso mi consentono di seguire il piano al grammo di calorie e allenamento.
                        Se non è la strategia che più si addice al tuo stile di vita guarderei ad altro, rischi di nuovo di impegnarti per trovarti poi deluso dal risultato.
                        Imho.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Guarda, allora non lo so. L'idea che mi sono fatto di questa strategia è che vai a "giocare" col metabolismo, ma per farlo devi essere estremamente preciso e rigoroso, tant'è che ho approfittato della mia attuale situazione lavorativa e di vita, che per adesso mi consentono di seguire il piano al grammo di calorie e allenamento.
                          Se non è la strategia che più si addice al tuo stile di vita guarderei ad altro, rischi di nuovo di impegnarti per trovarti poi deluso dal risultato.
                          Imho.

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                          Sì sì, infatti. Il problema non è affatto il rigoroso in sé (sono molto metodico e seguo tutto alla lettera senza problemi), ma appunto le troppe variabili che renderebbero veramente cervellotico ogni pasto. Purtroppo avendo un lavoro senza orari fissi è un grandissimo macello.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            No no, fermi tutti. Diventa una cosa veramente difficile da strutturare, perché non stavo considerando anche il fatto che il digiuno non lo faccio da mattina a sera, ma da cena a cena successiva. Quindi addio. Provo a continuare così, se vedo che non cambia un c.azzo tolgo il digiuno e faccio in quel modo.
                            Ma dai...non mi pare difficile da fare. Basta perderci 30 minuti e pensarci.
                            Per esempio lunedì da mattina a cena 1300 kcal. Digiuno fino alla cena del martedi', che sara' di 600kcal.
                            Oppure puoi considerare un giorno come da cena a cena. Basta un po' di inventiva. E che catso.
                            Last edited by robybaggio10; 05-06-2020, 16:35:00.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Ma dai...non mi pare difficile da fare. Basta perderci 30 minuti e pensarci.
                              Per esempio lunedì da mattina a cena 1300 kcal. Digiuno fino alla cena del martedi', che sara' di 600kcal.
                              Oppure puoi considerare un giorno come da cena a cena. Basta un po' di inventiva. E che catso.
                              Lo so che è fattibile, ma come dicevo mi devo mettere a segnare praticamente pasto per pasto le calorie. Perché se mi allenassi in giorni fissi come Death sarebbe molto più semplice.

                              Commenta


                                Aneddoto del giorno:

                                In camera ho una portafinestra che dà su un balcone semicoperto. È tutta la giornata che degli uccellini di merda svolazzano entrando nel balcone e facendo un gran macello. A un certo punto uno si posa sulla persiana della portafinestra, la smuovo avanti e indietro per farlo andare via ma niente, resta lì. Do uno strattone e vola via. Finito lì, non ci penso più. Poco fa, al buio, faccio per chiudere la persiana e sento fare: "frfrfrfrfrfrfrfr". Accendo la luce e l'uccellino era di nuovo lì, e nel chiudere la persiana era rimasto schiacciato. Apro la persiana convinto di averlo ucciso e invece era vivo, ma stava fermo.
                                Ho pensato di avergli spezzato un'ala, smuovo la persiana ma nulla, resta lì. Prendo la scopa e gli do una spintina per farlo scendere, ma nulla. Gliela do più forte e cade a terra, lo carico sulla paletta dello sporco, la alzo e la metto fuori dal balcone, e vola via normalmente. Che c.azzo voleva?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎