Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Se posso suggerirti un giorno di riposo extra ti servirebbe adesso.
    Stai dando tantissimo in allenamento ma l’infortunio pregresso ti sta lanciando segnali chiari
    Dici il dolore alla spalla sinistra?

    Commenta


      Anche l’ernia, io quando mi sento lì lì per sfasciarmi mi fermo.



      (non e’ necessariamente vero ma poniamo lo sia)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Questo è verissimo, l'ho testato sulla mia pelle purtroppo.
        Riguardo alla spalla comunque per fortuna è solo limitato all'allenamento, ora ad esempio non sento nulla.
        L'ernia stasera va già meglio, se continua così dovrebbe stabilizzarsi al solito dolore rompipalle ma non da allarme. Vediamo domani.
        Spero di arrivare senza problemi a Natale, quando farò una settimana di scarico passivo (l'ultima è stata ad agosto, quindi ci può stare) forzata dato che me ne vado a Praga, dove berrò birra al posto dell'acqua e mangerò sbattendomene le palle di tutto. Tanto sono 4 giorni e in più camminerò tutto il giorno, quindi i danni dovrebbero essere molto limitati.

        Commenta


          Oggi per fortuna il dolore forte dovuto all'ernia è diminuito. Non è sparito perché c'è sempre, convivo da più di un anno e mezzo. Ho i DOMS a petto e tricipiti, il che mi piace.

          Commenta


            Grande chiurlo
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Pulley con banda elastica 4x15

              Seal-Row 5x10+ultima serie in stripping @52 kg+36 (10 rep)+26 (6 conati) → Se voglio farlo correttamente non posso aumentare. All’ultima serie stripping mi sono fermato per conati

              Trazioni presa prona SS T-Bar 4x12 (12-10-8-7)+10 @bw+31 kg → Bene, ho aumentato le trazioni e ho fatto senza problemi il T-Bar, nel quale aumenterò il carico

              Rematore con manubri panca inclinata 3x15+ultima serie in stripping @16 kg + 12 kg (17 rep) → Ho fatto bene ad abbassare il carico, completo tutto in modo pulito

              Curl manubri alternato 5x10 @12 kg → Chiuso bene. Senza conati, guarda caso nelle ultime serie ho fatto 90” di rest anziché 60. E’ senza dubbio quello il problema

              Curl bilanciere EZ SS Curl a martello panca inclinata 4x12+12 @26 kg+8 kg → Chiuso bene. La prossima aumento nel curl col bilanciere.

              Totale allenamento: 65 minuti

              Dischi ascoltati:
              Nebrus "Dark forces reign" → No grazie
              Ruho "The devout thrum"

              Commenta


                Peso di oggi 66,3 kg. Mi metto sotto ad aumentare, altrimenti qua si rimane sempre uguale.
                Circonferenza bicipite 38 cm. Non ci siamo proprio.

                Commenta


                  Alzate laterali manubrio su panca inclinata 4x12 @7 kg → Tassante, ma ok

                  Alzate laterali seduto (esplosive) 5x8/8/10/10/10+max @11/11/9/9/9 kg + 6 kg (20 rep) + 4 kg (20 rep) → Bene, la prossima aumento di 1 kg

                  Lento manubri seduto SS alzate 90° 4x12+12 @10 kg + 10 kg → Ok, ma resto così

                  Tirate al mento 4x12 @26 kg → Aumento ancora

                  Spinte panca 30° manubri SS trazioni presa neutra 5x12+12 @14 kg + bw (12-12-12-11-7) → Bene, stavo anche facendo più trazioni, il problema è che all’ultima serie mi sono fermato a 7 per i soliti conati. Altrimenti altre 2 le avrei avute.


                  Totale allenamento: 55 minuti.


                  Nel complesso soddisfatto, continuo a migliorare.


                  Dischi ascoltati:
                  Sodom "Out of the frontline trench" → Hanno fatto la storia e tanto di cappello per tutto, però ora anche basta fare dischi. Grazie
                  Cattle decapitation "Death Atlas"
                  → Schifo
                  Magrudergrind "Owned"
                  → Gruppo stupendo
                  BruceXCampbell
                  "South to no life"→ Primo ascolto, boh
                  Friendship "Undercurrent"
                  → Primo ascolto, boh
                  Gets Worse "Struggle"→ Perché se il powerviolence non mi piace ho ascoltato un disco di quel genere? Boh, sono scemo. Infatti mi fa cacare.

                  Commenta


                    Ho più volte detto che aumentando i grassi a sfavore dei carboidrati il mio TDEE si abbassa, e ci sono state varie versioni e avversioni.


                    Sentite questa allora:


                    Per quasi due mesi sono stato in normocalorica, stallo del peso più totale. In questi giorni ho deciso di andare in leggera iper, facendo così:


                    Tolto 8 g di olio MCT → -70 kcal
                    Aggiunto 20 g di riso basmati → +70 kcal
                    Aggiunto 30 g whey isolate → +111 kcal
                    Aggiunto 30 g destrine cicliche → +120 kcal


                    Totale: +231 kcal


                    Risultato? Perdo peso.

                    Commenta


                      I grassi al contrario ad esempio delle pro hanno una bassissima azione dinamico specifica.
                      Se i grassi sono piu’ bassi, si abbassa anche quella componente del TDEE, viceversa con pro alte si alza.
                      I conti tornano.
                      Personalmente se devo aumentare qualcosa....con obiettivo massa, la primissima cosa su cui intervengo sono i grassi.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Nb: tutto va rapportato a parita’ di introito calorico, chiaro che bisogna tener conto di base delle 9kcal/g apportate dai fats e dai 4apportati dalle pro.

                        Io non sono per i calcoli, sono per l’osservazione e il monitoraggio, se vedi che perdi peso, aumenta l’introito senza troppi complimenti.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Volendo aumentare il peso ho pensato di incrementare carbo e pro ma di scendere coi grassi perché ero già molto alto con questi ultimi, alla bellezza di 1,6 g/kg. Aumentare ancora sarebbe stato eccessivo, non credi?

                          Commenta


                            Onestamente no, a meno di documentabile aumento del rischio di patologie particolari.
                            Puoi anche tenerli fissi aumentando un pochino il resto, come opzione senza doverli abbassare.

                            Il rischio teorico e’ che con carbo alti ti ritrovi con un grande surplus di energie facilmente spendibili che con 3soli wo alla settimana ti predispongono sul medio lungo a ingrassare.

                            Vero, questo vale anche per l’ecceso di fat: ma devi semore far rifermento alla tua attuale situazione in relazione ai mesi precedenti con quel dato apporto calorico e di nutrienti.

                            Coi carbo sostenuti, preferirei sempre una seduta edtra quandonpossibile magari.

                            Si tratta di mera speculazione, non dar retta a me se scrivo cose così anche perche’ mi limito a opinioni secondo quello che trovo letto in quanto ci dici



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Onestamente no, a meno di documentabile aumento del rischio di patologie particolari.
                              Puoi anche tenerli fissi aumentando un pochino il resto, come opzione senza doverli abbassare.

                              Il rischio teorico e’ che con carbo alti ti ritrovi con un grande surplus di energie facilmente spendibili che con 3soli wo alla settimana ti predispongono sul medio lungo a ingrassare.

                              Vero, questo vale anche per l’ecceso di fat: ma devi semore far rifermento alla tua attuale situazione in relazione ai mesi precedenti con quel dato apporto calorico e di nutrienti.

                              Coi carbo sostenuti, preferirei sempre una seduta edtra quandonpossibile magari.

                              Si tratta di mera speculazione, non dar retta a me se scrivo cose così anche perche’ mi limito a opinioni secondo quello che trovo letto in quanto ci dici

                              Invece è molto interessante questa cosa. Intanto voglio continuare ancora qualche giorno come sto facendo ora, per capire se davvero perdo peso o se magari era solo un fatto di assestamento. Nel caso continui a scendere torno ai grassi di prima e aumento ancora i carboidrati.
                              Il fatto è che ultimamente, nonostante la normo, mi sembrava di aver preso un po’ di sporco, e dato i grassi alti ho dato la colpa a quelli. In questi giorni invece, abbassando di quel poco i grassi, mi è sembrato di essere più asciutto. Ma boh, se ci penso è strano che in soli pochi giorni cambi così la mia composizione coporea.

                              Commenta


                                Adesso ti alleni secondo sedute molto piu’ “metaboliche”, ci sta che si tratti di un miglioramenyo della composizione corporea e che quel peso in meno sia proprio dato da questo.

                                Il peso di suo va messo in relazione all’obiettivo, per quello ti parlavo di massa in generale, e il mio discorso era riferito a quello.

                                Il grosso cambiamento in positivo lo hai fatto nei workout ultimamente
                                Last edited by Sly83; 30-11-2019, 12:26:17.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎