Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io non capisco se sta trollando oppure è un ragazzo “un po speciale” (cit.)
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      mai sentito... se ci legge lo invito a frequentare la trash, sarebbe un bell'acquisto
      Non sa leggere.

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        io non capisco se sta trollando oppure è un ragazzo “un po speciale” (cit.)
        mi sembra un bravo ragazzo ma IMHO un pò speciale lui lo è realmente XD
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          mi sembra un bravo ragazzo ma IMHO un pò speciale lui lo è realmente XD
          ma si infatti....si vede che ci mette impegno e buona volontà, nonostante il risultato finale che fa,ecco,sorridere.
          un po come con il nostro amico Chiurlo




          si scherza eh


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Cani di merda che non siete altro, ho reimpostato la dieta in questo modo:

              Alimento Quantità Energia Proteine Carboidrati Grassi
              COLAZIONE Yogurt greco 0% 170 g 102 16 8 0
              Cioccolato fondente extra 20 g 113 1,9 6,8 8,2
              Avena istantanea 100 g 360 11 61,1 8,1
              575 28,9 75,9 16,3
              POST WO Whey isolate 40 g 148 36 0,8 0,4
              Maltodestrine 30 g 120 0 29,4 0
              268 36 30,2 0,4
              PRANZO Verdura di stagione
              Riso originario 70 g 238 4,3 54,6 0
              Petto di pollo 250 g 285 53,8 0 6,5
              Olio evo 20 g 176 0 0 20
              Mela 1 104 0,6 27,6 0,4
              803 58,7 82,2 26,9
              CENA Verdura di stagione
              Riso integrale 50 g 174 3,5 35,8 1,4
              Merluzzo 250 g 178 42,5 0 1,3
              Olio evo 16 g 141 0 0 16
              Mandorle 25 g 157 5,5 1,1 13,8
              650 51,5 36,9 32,5
              TOTALE 2296 175,1 225,2 76,1
              Kcal
              PROTEINE 700,4 30,64%
              CARBOIDRATI 900,8 39,40%
              GRASSI 684,9 29,96%
              Alla fine un po' di riso l'ho messo pure a cena, che varierò con pasta o pane, almeno ho qualcosa per accompagnare le proteine. Ieri ho fatto il roast-beef, non ci vuoi inzuppare un po' di pane nel sughetto? Eh.

              Comunque c'è un fattore che non viene MAI valutato nel calcolare il TDEE, e che fa capire quanto sia inutile e fuorviante farlo tramite quelle p.uttanate matematiche: il metabolismo. Sembra una cosa banale, ma non lo è.

              Esempio pratico molto semplice: durante la mia normale vita lavorativa sono praticamente sempre a sedere, faccio a malapena 6000 passi al giorno. Quindi in teoria in quarantena non mi sarebbe dovuto cambiare molto, e invece sì. Questo perché non è solo questione di movimento "tangibile", ma anche evidentemente di quello "interno" (passatemi il termine perché non so se hanno dei nomi). Prima, nella vita di tutti i giorni, anche se da seduto, avevo la frenesia del lavoro, l'incastrare tante cose in poco tempo, che vanno ad influire sul metabolismo. Altrimenti non mi spiego tutto questo cambiamento con la situazione attuale.

              Inoltre, sempre calcolando il TDEE con quelle formule di merda, mi veniva sempre molto inferiore a quello mio reale (che invece si avvicina alla situazione della quarantena).

              Non fregherà probabilmente a nessuno, ma è una cosa che reputo interessante, soprattutto magari per chi - come circo - punta a seguire le persone di lavoro. In certe situazioni può essere utile valutare anche questo. Così come dissi altre volte, il fatto che può cambiare il TDEE (chiamiamo più correttamente le calorie per stare in normo) in base alla ripartizione dei macro: a parità di calorie, nel mio caso a grassi più bassi in favore dei carbo, il TDEE diminuisce; e viceversa.

              Commenta


                Grazie per avere condiviso
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Dovere. Sono qui per rendervi la vita migliore.

                  Commenta


                    Mah, alla fine il calcolo TDEE è un punto di partenza, non è scienza esatta, inutile che ti accanisci così, da qualche parte uno deve pur cominciare. C'è apposta anche una variabile per la quale moltiplicare il tutto che va decisa in base allo stile di vita. Poi è chiaro che partendo da lì, con un po' di cervello uno capisce come aggiustare il tiro. E non dimentichiamoci la DOPAMINA.

                    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Non è accanimento, anzi è proprio perché non sto dietro ai calcoli che ho notato questa cosa. E' semplice curiosità, è un ampliamento a quanto viene sempre detto.
                      Non è una cosa da poco il fatto che ci siano delle variabili non considerate che cambiano di molto il tutto.

                      Commenta


                        Io onestamente il tdee non lo calcolo mai :/
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Ma infatti boh, a che c.azzo serve farlo?

                          Commenta


                            Spalle / Richiamo petto/dorso


                            Military press bilanciere 5x5 120" @ 40 kg → Bene, aumento di 2 kg.

                            Lento avanti manubri panca inclinata 4x8 90" @ 16 kg → Anche qua, aumento di 1 kg.

                            Alzate laterali seduto 4x12 60" @ 10 kg → Ok, per ora resto così.

                            Alzate 90° panca inclinata SS Facepull banda elastica 4x12+15 60" @ 8 kg → Chiuso, ma c.azzo se brucia. Resto così.

                            Tirate al mento bilanciere EZ 4x8 60" @ 34 kg → Troppo margine, aumento di 1 kg.

                            Pullup presa neutra SS Spinte panca piana manubri 4x8+10 90" @ 11+20 kg → Ok, resto così con i pullup e aumento di 1 kg le spinte.


                            Durata allenamento: mi sono scordato di guardare, penso un'ora.


                            E' andata bene, anche troppo, nel senso che in diversi esercizi avevo sopravvalutato il carico e quindi li ho fatti senza arrivare a cedimento.
                            La prossima con le correzioni dovrebbe andare bene.


                            Dischi ascoltati:
                            Bolt Thrower "The IVth crusade"
                            Medico Peste "ב :The Black Bile"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Ma infatti boh, a che c.azzo serve farlo?
                              Sono aiuti per chi ha poca esperienza o per i pippaioli dei calcoli che pensano di poter calcolare tutto con una formuletta...
                              A seconda dei soggetti può sbagliare di tantissimo
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Sono aiuti per chi ha poca esperienza o per i pippaioli dei calcoli che pensano di poter calcolare tutto con una formuletta...
                                A seconda dei soggetti può sbagliare di tantissimo
                                Sì appunto. Magari è per chi non ha voglia di stare due settimane testando sulla propria pelle a quante calorie resta in normo. Ma a fronte dello sbattimento c'è dall'altro lato l'alta probabilità di avere una misura completamente sballata.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎