Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Si può simulare una cosa del genere anche su panca piana, basta mettersi un rialzo sotto il bacino, tipo il foam roller
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      C'è anche da dire che su chiurlo quello con il cavo gli permetterebbe di lavorare più in sicurezza, il manubrio oltre ad essere una rottura di ***** da fare da solo richiede pure più stabilizzazione ecc... Visto il fatto che a chiurlo gli si infiamma facilmente la schiena, forse per ora è meglio evitare.

      Anche se personalmente il Leg curl con il manubrio, anche se ha meno rom attivo rispetto al leg curl normale, io lo sentivo un botto di più, era uno dei miei esercizi preferiti in quarantena
      E quello in piedi al cavo basso in cui porti indietro la gamba? È una merda?

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        E quello in piedi al cavo basso in cui porti indietro la gamba? È una merda?
        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        E quello in piedi al cavo basso in cui porti indietro la gamba? È una merda?
        Oddio non lo so, non ho mai provato a occhio credo che per quanto riguarda la tensione, in basso ne hai poca a metà rom ne hai tanta e superato quel rom va a diminuire.

        Comunque fai dei test, vedi quale variante ti da più sicurezza e parti da lì, poi piano piano provi a fare qualcosa di più difficile.
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          C'è anche da dire che su chiurlo quello con il cavo gli permetterebbe di lavorare più in sicurezza, il manubrio oltre ad essere una rottura di ***** da fare da solo richiede pure più stabilizzazione ecc... Visto il fatto che a chiurlo gli si infiamma facilmente la schiena, forse per ora è meglio evitare.

          Anche se personalmente il Leg curl con il manubrio, anche se ha meno rom attivo rispetto al leg curl normale, io lo sentivo un botto di più, era uno dei miei esercizi preferiti in quarantena
          Lo so ci ho pensato ma é cmq un ottimo esercizio rispetto a farlo al cavo...
          Ho fatto entrambi per parecchio e non c'è paragone.
          Per la schiena in relata se lo si fa bene e pure più sicuro...non cedere che posizionarti per fare la leg ai cavi sia comodo.
          Il difficile é mettere bene il manubrio da soli...io alla fine ci riuscivo anche con 20 e più Kili ma l'ho fatto per mesi e mesi.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Il fatto che é un esercizio difficile da fare...a conoscere chiurlo lo prova e lo molla dopo la prima volta xk gli fa cacare XD
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Oddio non lo so, non ho mai provato a occhio credo che per quanto riguarda la tensione, in basso ne hai poca a metà rom ne hai tanta e superato quel rom va a diminuire.

              Comunque fai dei test, vedi quale variante ti da più sicurezza e parti da lì, poi piano piano provi a fare qualcosa di più difficile.
              Lo sto provando ultimamente, conviene arretrare un poco per partire fin dall'inizio con il cavo in tensione ed eseguire il movimento con relativa lentezza, altrimenti c'è il rischio di strattonare. Nel complesso mi orienterei su altro.

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Il fatto che é un esercizio difficile da fare...a conoscere chiurlo lo prova e lo molla dopo la prima volta xk gli fa cacare XD
                Metti che gli cade il manubrio mentre è in alto, secondo me l'asta del manubrio che gli cade sull'ano potrebbe piacergli
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Moosbrugger Visualizza Messaggio
                  Lo sto provando ultimamente, conviene arretrare un poco per partire fin dall'inizio con il cavo in tensione ed eseguire il movimento con relativa lentezza, altrimenti c'è il rischio di strattonare. Nel complesso mi orienterei su altro.
                  Si immagino che se parti vicino al cavo la tensione sia proprio 0 .

                  Io ho provato una volta il macchinario in piedi che abbiamo in palestra, non mi è mai piaciuto, boh mi da una sensazione strana.

                  Attualmente io utilizzo solamente Leg curl prono, Leg curl seduto e stacchi da terra a gambe semi tese.

                  Il leg curl seduto non lo ho mai visto fare a nessuno,credo di utilizzarlo solamente io in palestra eppure secondo me è un ottimo macchinario
                  Originariamente Scritto da David Lion 94
                  Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                  Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                    Metti che gli cade il manubrio mentre è in alto, secondo me l'asta del manubrio che gli cade sull'ano potrebbe piacergli
                    Che mi piacerebbe è sicuro, il problema è che poi addio schiena.

                    Commenta


                      Con il cavo...se uno conosce un minimo di meccanica ci si puo' posizionare in modo da avere tensione in tutto il rom.
                      Altrimenti si possono fare 2 esercizi: leg curl con manubrio (max tensione in allungamento) e leg curl al cavo basso sdraiati per terra (max tensione in accorciamento).
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Con il cavo...se uno conosce un minimo di meccanica ci si puo' posizionare in modo da avere tensione in tutto il rom.
                        Altrimenti si possono fare 2 esercizi: leg curl con manubrio (max tensione in allungamento) e leg curl al cavo basso sdraiati per terra (max tensione in accorciamento).
                        Seeeeeeeh addio, sprecare tempo con ben 2 esercizi per quel muscolo inutile del c.azzo.

                        Comunque l'idea è fare 3 giorni a settimana un esercizio per le gambe (a corpo libero) e uno per l'addome.

                        Tipo:

                        Affondi avanti - Plank
                        Affondi dietro - Dead bug
                        Affondi bulgari - Ab roller

                        In questo modo mi rafforzo la parte addominale/lombare (in particolare il culo), vediamo se migliora il discorso ernia.

                        Poi se riesco ci infilo appunto i leg curl.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Seeeeeeeh addio, sprecare tempo con ben 2 esercizi per quel muscolo inutile del c.azzo.

                          Comunque l'idea è fare 3 giorni a settimana un esercizio per le gambe (a corpo libero) e uno per l'addome.

                          Tipo:

                          Affondi avanti - Plank
                          Affondi dietro - Dead bug
                          Affondi bulgari - Ab roller

                          In questo modo mi rafforzo la parte addominale/lombare (in particolare il culo), vediamo se migliora il discorso ernia.

                          Poi se riesco ci infilo appunto i leg curl.
                          2 esercizi per meta' delle serie.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            2 esercizi per meta' delle serie.
                            Ho vomitato.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Seeeeeeeh addio, sprecare tempo con ben 2 esercizi per quel muscolo inutile del c.azzo.
                              Penso sia il muscolo più bello della gamba oltre ad essere uno dei principali muscoli che crea problemi posturali perchè di solito sempre accorciato
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                                Penso sia il muscolo più bello della gamba oltre ad essere uno dei principali muscoli che crea problemi posturali perchè di solito sempre accorciato
                                È in basso e dietro, inutile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎