Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    64,4 kg (ho messo la bilancia in vari punti e dava sempre risultato diversi, quindi non ho idea di quanto pesi. Il pavimento è tutto a onde).


    A - PETTO / TRICIPITI


    Spinte panca piana bilanciere 5x5 120"

    5 @ 66 kg
    5 @ 66 kg
    5 @ 66 kg
    5 @ 66 kg
    5 @ 66 kg

    Spinte panca piana manubri 4x10 90"

    10 @ 25 kg
    10 @ 25 kg
    10 @ 25 kg
    10 @ 25 kg

    Dip parallele 4x8 90"

    8 @ 25 kg
    8 @ 25 kg
    7 @ 25 kg
    6 @ 25 kg

    Croci panca 30° 4x12 60"

    12 @ 16 kg
    12 @ 16 kg
    10 @ 16 kg
    9 @ 16 kg

    French press manubri panca 30° 5x10 60"

    10 @ 10 kg
    10 @ 10 kg
    10 @ 10 kg
    8 @ 10 kg
    8 @ 10 kg

    Pushdown corda 4x12 60"

    12 @ 14 kg
    9 @ 14 kg
    12 @ 12 kg
    12 @ 12 kg

    Estensioni sopra la testa cavo alto 4x12 60"

    12 @ 11 kg
    11 @ 11 kg
    11 @ 10 kg
    11 @ 10 kg


    Chiuso le progressioni nelle spinte, spero di farcela anche le prossime settimane.

    Ho fatto la french press inclinando meno la panca e portando le braccia più dietro la testa, in questo modo scendo al massimo e sento allungare al top.
    63,5 kg.


    A - PETTO / TRICIPITI


    Spinte panca piana bilanciere 6x5 120"

    5 @ 66 kg
    5 @ 66 kg
    5 @ 66 kg
    5 @ 66 kg
    5 @ 66 kg
    5 @ 66 kg

    Spinte panca piana manubri 4x10 90"

    10 @ 25 kg
    9 @ 25 kg
    7 @ 25 kg
    7 @ 25 kg

    Dip parallele 4x8 90"

    8 @ 25 kg
    7 @ 25 kg
    6 @ 25 kg
    6 @ 25 kg

    Croci panca 30° contraz. 3" 4x12 60"

    12 @ 12 kg
    12 @ 12 kg
    7 @ 12 kg
    9 @ 10 kg

    French press manubri panca 20° 5x10 60"

    10 @ 10 kg
    10 @ 10 kg
    10 @ 10 kg
    9 @ 10 kg
    8 @ 10 kg

    Pushdown corda 4x12 60"

    12 @ 12 kg
    10 @ 12 kg
    10 @ 10 kg
    10 @ 10 kg

    Estensioni sopra la testa cavo alto 4x12 60"

    12 @ 10 kg
    12 @ 10 kg
    12 @ 10 kg
    11 @ 10 kg


    Bene la panca col bilanciere, pensavo di perdere colpi applicandolo le migliorie del PT e invece no.
    Invece schifo assoluto nelle spinte coi manubri, lontanissimo dal chiudere il 4x10 e che invece avevo chiuso la volta scorsa.

    Quelle progressioni di Brunaccioni sono una cacata, impossibile aumentare serie a ogni sessione in due esercizi consecutivi. Dovrei stare più basso col carico, ma a quel punto, al termine delle settimane di progressioni, tornerei al carico che già alzavo in precedenza.

    Terribili le croci con il picco di 3". Il pushdown l'ho fatto più lento e enfasi nel picco, ho dovuto abbassare il carico.

    Commenta


      Tu di quelle progressioni non ci hai capito un catso. Il senso e' maneggiare un certo carico alla perfezione prima di passare al.succesdivo, quindi si parte da lontano e si consolida.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Tu di quelle progressioni non ci hai capito un catso. Il senso e' maneggiare un certo carico alla perfezione prima di passare al.succesdivo, quindi si parte da lontano e si consolida.
        Non dire p.uttanate, in quella programmazione è tutto a settimane.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Non dire p.uttanate, in quella programmazione è tutto a settimane.
          L'ho vista la programmazione. Bisogna partite con pesi bassi! Se parti gia' strozzato (e con tecnica di merds)...ovvio che non chiudi.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            L'ho vista la programmazione. Bisogna partite con pesi bassi! Se parti gia' strozzato (e con tecnica di merds)...ovvio che non chiudi.
            Madonna se sei idiota. Ho detto che se parto con un carico più basso, dopo ben 12 settimane arriverei a un carico che già sono in grado di gestire. Ovvero avrei buttato via 3 mesi.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Madonna se sei idiota. Ho detto che se parto con un carico più basso, dopo ben 12 settimane arriverei a un carico che già sono in grado di gestire. Ovvero avrei buttato via 3 mesi.
              Sei tu l'idiota. Ma che cavolo vuoi saper gestire... Gestire non vuol dire chiudere...vuol dire chiudere con tecnica ottima (e propriocezione aumentata)...cosa che tu NON hai! Spostare i pesi da A a B è semplice...è quello che fai tu! Per migliorare a volte bisogna avere il coraggio di fare un passo indietro!
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Sei tu l'idiota. Ma che cavolo vuoi saper gestire... Gestire non vuol dire chiudere...vuol dire chiudere con tecnica ottima (e propriocezione aumentata)...cosa che tu NON hai! Spostare i pesi da A a B è semplice...è quello che fai tu! Per migliorare a volte bisogna avere il coraggio di fare un passo indietro!
                Ma non è certo una progressione a farmi migliorare la tecnica, cosa c.azzo c'entra? Lo scopo di quella è aumentare la forza.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ma non è certo una progressione a farmi migliorare la tecnica, cosa c.azzo c'entra? Lo scopo di quella è aumentare la forza.
                  Chiurlo...lasciamo perdere. Non vuoi capire! Continua così! Al POP!
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Chiurlo...lasciamo perdere. Non vuoi capire! Continua così! Al POP!
                    Ma cosa c'è da capire? Quella programmazione è per aumentare la forza, la tecnica la miglioro con il PT.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      Ma cosa c'è da capire? Quella programmazione è per aumentare la forza, la tecnica la miglioro con il PT.
                      Chiurlo...tu di sollevamento pesi NON ci capisci un catso! Hai detto una oscenità! Quella programmazione è derivata dal PL...e lo scopo è proprio quello di migliorare la tecnica! La tecnica si migliora così...con la ripetizione del gesto! Il PT ti spiega la tecnica e la adatta alla tua conformazione fisica...ma poi è la ripetizione del gesto che migliora la tecnica sotto carico...ed il gesto ripetuto deve essere, non dico impeccabile, ma ottimo! E' il senso della volumizzazione. Poi si intensifica.
                      Quindi io NON devo capire proprio niente...sei tu che devi capire come funziona! Tu NON sai un catso (di palestra si intende)!
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        Chiurlo...tu di sollevamento pesi NON ci capisci un catso! Hai detto una oscenità! Quella programmazione è derivata dal PL...e lo scopo è proprio quello di migliorare la tecnica! La tecnica si migliora così...con la ripetizione del gesto! Il PT ti spiega la tecnica e la adatta alla tua conformazione fisica...ma poi è la ripetizione del gesto che migliora la tecnica sotto carico...ed il gesto ripetuto deve essere, non dico impeccabile, ma ottimo! E' il senso della volumizzazione. Poi si intensifica.
                        Quindi io NON devo capire proprio niente...sei tu che devi capire come funziona! Tu NON sai un catso (di palestra si intende)!
                        Io sto parlando di QUELLA programmazione, e quella serve per l'aumento della forza. Non c'è alcuna ripetizione del gesto, non a caso l'esercizio è una volta a settimana e le progressioni aumentano di settimana in settimana.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Io sto parlando di QUELLA programmazione, e quella serve per l'aumento della forza. Non c'è alcuna ripetizione del gesto, non a caso l'esercizio è una volta a settimana e le progressioni aumentano di settimana in settimana.
                          Chiurlo...basta...essù...fai il bravo. Io non vengo a parlarti di accordi e roba simile...non ne sono in grado. E tu non sei in grado di spiegare a me sta roba. Io il video l'ho visto...ho capito benissimo la programmazione. Ne ho capito il senso. Tu NO! Punto!
                          Ripetizione del gesto non vuol dire mica farlo per forza più volte a settimana...ripetizione del gesto vuol dire fare ripetizioni su ripetizioni con tecnica ottima...e solo quando tutte quante vengono fatte con tecnica ottima...passare ad un carico superiore. ma te l'ho già scritto prima...se non vuoi capire...continua a non capire. Te l'ho detto...continua così...al POP!
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Il video è in rete, dimmi il minuto dove viene detto ciò. L'unica cosa che vedo è una progressione settimanale, dove prima si aumentano le serie, poi le ripetizioni e infine il carico. Smonta questa cosa, dai.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Il video è in rete, dimmi il minuto dove viene detto ciò. L'unica cosa che vedo è una progressione settimanale, dove prima si aumentano le serie, poi le ripetizioni e infine il carico. Smonta questa cosa, dai.
                              Da 2:06 a 2:40 dice esattamente quello che ti ho scritto...ovvero...carichi bassi...volumizzazione...miglioramento gesto tecnico...
                              Ora monto un bel VAFFANCULO e te lo invio!
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Poi te lo rispiega da 3:18 a 3:35.
                                E la cosa appare chiara anche dagli esempi numerici...
                                Da 4x5 al 75% dell'1RM....fino a 7x5 al 75% dell'1RM
                                Sai a cosa equivale il 75% dell'1RM? E' un carico con cui chiudi 10 ripetizioni...un 10 RM...quindi nel primo allenamento fai 4 serie da 5 ripetizioni con il 10RM...ti rendi conto che è un peso leggero o no?
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎