Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Premetto che ho letto solo il titolo e non l'articolo.
    Personalmente sono d'accordo, specie su endomorfi e su persone particolarmente soggette a ritenzione, io stesso ne sono la riprova.
    Consiglierei sempre di evitare carbo ad alto ig la sera, ma in generale un pò durante tutta la giornata, limitandoli solo ed esclusivamente al postwo, poi sempre e solo medio/bassi.
    Nel mio periodo di deficit (da settembre a dicembre), in cui ho dovuto perdere ben 10 kg per rimettermi in forma, i carbo erano praticamente assenti dopo le 14, che in pratica era l'orario del mio postwo, poi in recomp ho inserito piano piano mela + piselli e poi patate bollite.
    Le patate, come ig, sono il massimo che mi permetto di sera, anche in un periodo di bulk pesante.
    cosa intendi per carbo medio-bassi , avena , robe integrali , legumi , etc .. ?
    io li preferisco normali anche perché quando inizio a salire tanto con le fibre ho problemi…
    road to Roby.

    Commenta


      Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
      Premetto che ho letto solo il titolo e non l'articolo.
      Personalmente sono d'accordo, specie su endomorfi e su persone particolarmente soggette a ritenzione, io stesso ne sono la riprova.
      Consiglierei sempre di evitare carbo ad alto ig la sera, ma in generale un pò durante tutta la giornata, limitandoli solo ed esclusivamente al postwo, poi sempre e solo medio/bassi.
      Nel mio periodo di deficit (da settembre a dicembre), in cui ho dovuto perdere ben 10 kg per rimettermi in forma, i carbo erano praticamente assenti dopo le 14, che in pratica era l'orario del mio postwo, poi in recomp ho inserito piano piano mela + piselli e poi patate bollite.
      Le patate, come ig, sono il massimo che mi permetto di sera, anche in un periodo di bulk pesante.
      l'ig delle patate varia molto anche in base alla cottura se non ricordo male, tipo più basso se lesse, più alto se fritte/arrosto

      e sono d'accordo, con soggetti "difficili" come chiurlo forse ci vogliono approcci dietetici drastici (oltre a migliorare gli allenamenti), si vede che non riesce mai a tirarsi bene, e lì non è questione di allenamenti
      Last edited by Maverick87; 23-05-2022, 14:56:52.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        l'ig delle patate varia molto anche in base alla cottura se non ricordo male, tipo più basso se lesse, più alto se fritte/arrosto
        il problema è che per arrivare ai carbo di pasta e riso ne devi buttare giù tante … 200 grammi di pasta sono 1 kg di patate

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          cosa intendi per carbo medio-bassi , avena , robe integrali , legumi , etc .. ?
          io li preferisco normali anche perché quando inizio a salire tanto con le fibre ho problemi
          Si esatto.
          Avena, legumi, segale/integrale, basmati, patate, frutta, personalmente non considerò praticamente altro.
          Di solito mangio Avena la mattina, poi wasa integrali negli spuntini e patate (bollite con buccia) la sera.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            l'ig delle patate varia molto anche in base alla cottura se non ricordo male, tipo più basso se lesse, più alto se fritte/arrosto

            e sono d'accordo, con soggetti "difficili" come chiurlo forse ci vogliono approcci dietetici drastici (oltre a migliorare gli allenamenti), si vede che non riesce mai a tirarsi bene, e lì non è questione di allenamenti
            Si assolutamente, bollite con buccia fa abbassare a >70 l'ig

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              il problema è che per arrivare ai carbo di pasta e riso ne devi buttare giù tante … 200 grammi di pasta sono 1 kg di patate
              Per me 300 carbo al giorno sono già tanti, il problema è sempre quello, va valutato sempre il singolo individuo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                il problema è che per arrivare ai carbo di pasta e riso ne devi buttare giù tante … 200 grammi di pasta sono 1 kg di patate
                eh sì ci vuole molto di più a prepararle e cuocerle. VOrrei provare a farle al vapore

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                  Per me 300 carbo al giorno sono già tanti, il problema è sempre quello, va valutato sempre il singolo individuo.
                  se uno riesce a fare tanti pasti con porzioni contenute cmq è fattibilissimo. il basmati e l’integrale in generale rispetto ai raffinati si sentono parecchio :/

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    se uno riesce a fare tanti pasti con porzioni contenute cmq è fattibilissimo. il basmati e l’integrale in generale rispetto ai raffinati si sentono parecchio :/
                    Io infatti preferisco fare sempre quei 6 al giorno da circa 50 carbo ed infatti di solito mi alzo alle 6.30 (o alle 5 se devo far cardio), ultimo pasto quasi sempre alle 19/19.30.
                    Ormai sono abitudini, ma anche prove fatte durante gli anni.
                    Sarò un tantino eccessivo, ma i risultati arrivano ed arrivano più velocemente se uno si mette davvero con impegno, cercando di ottimizzare tutto.

                    Commenta


                      Mario ti ricordi quando arrivai a 500g di pasta al giorno?? Ho ancora le foto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                        Mario ti ricordi quando arrivai a 500g di pasta al giorno?? Ho ancora le foto
                        ahah gesù … manco Coleman.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                          Mario ti ricordi quando arrivai a 500g di pasta al giorno?? Ho ancora le foto
                          A che pro sei arrivato a quella quota? Quanto pesavi e quanto kcal totali giornaliere?
                          Le cose si fanno sempre con criterio, con un senso e con continuità, mai alzare a cazz di cane kcal e i macro.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                            Premetto che ho letto solo il titolo e non l'articolo.
                            Personalmente sono d'accordo, specie su endomorfi e su persone particolarmente soggette a ritenzione, io stesso ne sono la riprova.
                            Consiglierei sempre di evitare carbo ad alto ig la sera, ma in generale un pò durante tutta la giornata, limitandoli solo ed esclusivamente al postwo, poi sempre e solo medio/bassi.
                            Nel mio periodo di deficit (da settembre a dicembre), in cui ho dovuto perdere ben 10 kg per rimettermi in forma, i carbo erano praticamente assenti dopo le 14, che in pratica era l'orario del mio postwo, poi in recomp ho inserito piano piano mela + piselli e poi patate bollite.
                            Le patate, come ig, sono il massimo che mi permetto di sera, anche in un periodo di bulk pesante.
                            Ma l'ig non si abbassa abbinandoci grassi e proteine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Ma l'ig non si abbassa abbinandoci grassi e proteine?
                              beh certo, ma se parti da un IG più basso meglio ancora

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Ma l'ig non si abbassa abbinandoci grassi e proteine?
                                Certo, anche fibre, ma dipende sempre dalla quantità di carbo che si va ad ingerire.
                                Alti livelli di insulina aumentano il trasporto dei grassi nel tessuto adiposo, quindi se mangi 100g di carbo ad alto IG sono sempre carbo fanno secernere l'insulina e quindi agiscono anche sulle cellule adipose.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎