Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    64,7 kg.


    B)


    Pesante: dorso

    Seal row 4x8 120"

    8 @ 76 kg
    8 @ 76 kg
    8 @ 76 kg
    7 @ 76 kg

    Lat machine presa pulley 4x8 120"

    9 @ 60 kg
    9 @ 60 kg
    9 @ 60 kg
    8 @ 60 kg

    Pulldown braccia tese corda 2x12 60"

    13 @ 25 kg
    12 @ 25 kg

    Medio: spalle-braccia

    Tirate al mento bilanciere ez 4x10 90"

    10 @ 37 kg
    10 @ 37 kg
    10 @ 37 kg
    8 @ 37 kg

    Alzate laterali in piedi 4x12 60"

    12 @ 9 kg
    12 @ 9 kg
    12 @ 9 kg
    12 @ 9 kg

    Curl martello panca inclinata 4x12 60"

    12 @ 13 kg
    12 @ 13 kg
    12 @ 13 kg
    12 @ 13 kg

    Pushdown corda 4x12 60"

    12 @ 18,5 kg
    12 @ 18,5 kg
    12 @ 18.5 kg
    10 @ 18,5 kg

    Leggero: petto

    Dip parallele 2x8 90"

    8 @ 32 kg
    7 @ 32 kg


    Penso di aver contato male e di aver fatto 5 serie invece di 4 di lat, però non potevo rischiare, meglio una in più che una in meno.

    A metà allenamento ho dovuto inserire le maltodestrine altrimenti svenivo. Riccardo, pessima idea quelle di toglierle.


    Dischi ascoltati:
    Pure Wrath "Hymn to the Woeful Hearts"
    Thy Light "Suici.De.pression"
    64,4 kg.


    B)


    Pesante: dorso

    Seal row 4x8 120"

    8 @ 66 kg
    8 @ 66 kg
    8 @ 66 kg
    8 @ 66 kg

    Lat machine presa pulley 4x8 90"

    10 @ 60 kg
    9 @ 60 kg
    9 @ 60 kg
    8 @ 60 kg

    Pulldown braccia tese corda 2x12 60"

    13 @ 25 kg
    11 @ 25 kg

    Medio: spalle-braccia

    Tirate al mento bilanciere ez 4x10 90"

    10 @ 37 kg
    10 @ 37 kg
    10 @ 37 kg
    8 @ 37 kg

    Alzate laterali in piedi 4x12 60"

    12 @ 9 kg
    12 @ 9 kg
    11 @ 9 kg
    10 @ 9 kg

    Curl martello panca inclinata 4x12 60"

    12 @ 13 kg
    12 @ 13 kg
    12 @ 13 kg
    7 @ 13 kg

    Pushdown corda 4x12 60"

    12 @ 18,5 kg
    12 @ 18,5 kg
    12 @ 18,5 kg
    12 @ 18,5 kg

    Leggero: petto

    Dip parallele 2x8 90"

    8 @ 32 kg
    8 @ 32 kg


    Ho usato un diverso approccio nel seal row: ho abbassato un bel po' il carico in modo da toccare in ogni rep il bilanciere sotto la panca. L'intensità ovviamente è minore, ma sfrutto tutto il rom. Ho chiuso, ma nella seconda e terza serie non ho toccato la panca nell'ultima rep, nella quarta serie nelle ultime due. Quindi resto così e punto a toccare in tutte le rep.
    Faccio bene? Male? Boh.

    Nella lat ho abbassato il recupero, da 120" a 90". Torno ad abbassare di 1 kg le alzate, voglio farle il più pulite possibile.

    Aumento di mezzo kg il pushdown.


    Dischi ascoltati:
    Negativa "04"
    Judas Priest "Painkiller" ? Va beh, ma che ve lo dico a fare.

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      E che faccio, mangio banane mentre mi alleno?

      In normo in teoria lo scopo è fare una sorta di ricomposizione.
      mentre fai le trazioni a una mano sola con l'altra mangi la banana, tipo scimpanzè

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        mentre fai le trazioni a una mano sola con l'altra mangi la banana, tipo scimpanzè

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio

          Judas Priest "Painkiller" ? Va beh, ma che ve lo dico a fare.
          Molto bene.

          Comunque painkiurlo i protocolli per la ricomposizione prevedono delle regole precise di ripartizione delle kcal giornaliere e dei macro associate a degli allenamenti sinergici ad esse. Non è semplicemente mi alleno e sto in normo.

          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Molto bene.

            Comunque painkiurlo i protocolli per la ricomposizione prevedono delle regole precise di ripartizione delle kcal giornaliere e dei macro associate a degli allenamenti sinergici ad esse. Non è semplicemente mi alleno e sto in normo.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
            Lo so, è quello che avevo chiesto ma non sono stato cacato.

            Almeno a quanto dice Liparoti, c'è da fare distinzione tra on e off, tenendo alti i carbo e bassi grassi nei giorni on, e viceversa negli off. Che poi è quello che sto facendo.
            Poi va beh, lui lo abbina d uno specifico programma di allenamento, che non posso però seguire sia per la mancanza delle gambe, sia perché è ripartito su più di 3 giorni.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Lo so, è quello che avevo chiesto ma non sono stato cacato.

              Almeno a quanto dice Liparoti, c'è da fare distinzione tra on e off, tenendo alti i carbo e bassi grassi nei giorni on, e viceversa negli off. Che poi è quello che sto facendo.
              Poi va beh, lui lo abbina d uno specifico programma di allenamento, che non posso però seguire sia per la mancanza delle gambe, sia perché è ripartito su più di 3 giorni.
              Quello è un esempio. Altri per esempio fanno primi giorni della settimana in forte deficit calorico e quasi zero carbo, per poi ricaricare con un giorno o due di iper e grassi bassi e restanti giorni in normo. Sempre associato ad allenamenti e riposi ad hoc.
              Per dirne un altro eh, immagino ci siano svariati metodi, basta cercare.

              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Quello è un esempio. Altri per esempio fanno primi giorni della settimana in forte deficit calorico e quasi zero carbo, per poi ricaricare con un giorno o due di iper e grassi bassi e restanti giorni in normo. Sempre associato ad allenamenti e riposi ad hoc.
                Per dirne un altro eh, immagino ci siano svariati metodi, basta cercare.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                Sì, ho visto pure quello. Liparoti stesso scrive le possibili varianti. Ma è tutta roba per chi non ha problemi ad allenarsi in specifici giorni, io purtroppo sono legato agli orari lavorativi e più di 3 giorni a settimana, per di più sempre alternati, non posso fare.

                Commenta


                  E' normale che nel seal row senta di più il gran dorsale e nella lat presa pulley il centro schiena? In teoria non dovrebbe essere il contrario?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    E' normale che nel seal row senta di più il gran dorsale e nella lat presa pulley il centro schiena? In teoria non dovrebbe essere il contrario?
                    tra lat presa pulley e presa supina cosa cambia? è comunque una presa stretta, la rotazione dell'avambraccio influisce solo sull'attivazione del bicipite

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      tra lat presa pulley e presa supina cosa cambia? è comunque una presa stretta, la rotazione dell'avambraccio influisce solo sull'attivazione del bicipite
                      Non credo sia uguale, nella presa neutra non sento minimamente il bicipite.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        E' normale che nel seal row senta di più il gran dorsale e nella lat presa pulley il centro schiena? In teoria non dovrebbe essere il contrario?
                        Con la presa a triangolo, a fine concentrica si tende ad allargare i gomiti, quindi si toglie tensione dal dorsale ed entra in gioco l'upperback. Nel seal row dipende dalla presa. Se e' larghezza spalle e non usi troppo le scapole, puo' lavorare bene anche il gran dorsale.
                        Sono esercizi che, a seconda di come li fai, puoi lavorare dorsale o centro schiena. Dipende da te.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Con la presa a triangolo, a fine concentrica si tende ad allargare i gomiti, quindi si toglie tensione dal dorsale ed entra in gioco l'upperback. Nel seal row dipende dalla presa. Se e' larghezza spalle e non usi troppo le scapole, puo' lavorare bene anche il gran dorsale.
                          Sono esercizi che, a seconda di come li fai, puoi lavorare dorsale o centro schiena. Dipende da te.
                          Nel seal row mi sono accorto che sposto l'attenzione sul gran rotondo o sul gran dorsale, mentre non mi sembra di sentire il centro schiena. La presa è sempre poco più larga delle spalle.

                          Nella lat con la presa pulley sento molto il centro schiena in tutta la parte dove mi allungo, mentre ad esempio nelle trazioni mi esplode il gran dorsale.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Non credo sia uguale, nella presa neutra non sento minimamente il bicipite.
                            giusto, senti il brachiale

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Non credo sia uguale, nella presa neutra non sento minimamente il bicipite.
                              ma usi la trazibar , o l'affare stretto che si usa nel pulley ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                ma usi la trazibar , o l'affare stretto che si usa nel pulley ?
                                Il triangolo del pulley.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎