Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    bla bla bla bla...
    fatti sistemare le esecuzioni dal vivo.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Trovami uno bravo a Firenze e ci vado. L'ho chiesto e nessuno ha saputo dirmi nulla. Di certo non faccio 200 km per una cosa del genere.

      Commenta


        Basta domani metto foto confronto con Schwarzenegger, sarà fenomenale come il confronto tra il maestro e zane
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Chiurlo ci sono pt con un fisico normalissimo e pl formaggiosi, quindi per alcuni soggetti non basta né effettuare delle esecuzioni perfette né sollevare pesi eccezionali. La verità è che in questa vita abbiamo avuto sculo e non ci rimane che sperare di rinascere africani.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ragazzi, c'è una cosa che nessuno sta considerando: che possa esserci un soggetto che, a parità di tutto, possa faticare dieci volte di più ad ottenere risultati.

            Tralasciando la cazzata di DexJ che sembra che non mi sia allenato (evidentemente non ha visto come ero prima), il fatto che resti su per giù sempre uguale nonostante negli anni abbia migliorato esecuzioni, allenamento in generale, dieta, abbia inserito esercizi che prima non facevo (per mancanza di attrezzatura).

            Il punto è che sono cambiato radicalmente rispetto al passato, a quando non mi allenavo (o mi allenavo senza criterio), sono passato da essere sempre visto come il super secco che non mangia a quello che anche in maglietta si vede che si allena.

            Evidentemente, una volta arrivato a questa situazione, poi per progredire ancora ho bisogno di chissà quante cose in più rispetto a molti di voi, che possa essere il non sgarrare mai in un anno, o fare esecuzioni che non fa manco un Mr. Olympia, che debba allenarmi tutti i giorni, ecc. Ma, come ho già detto infinite volte, sono sacrifici che non sono disposto a fare, nel senso che non m'importa un c.azzo.

            A me allenarmi piace tantissimo, sono contento di aver stravolto il mio fisico e di sentirmi dare di grosso da gente normale (non ovviamente da chi come voi che ha altri metri di giudizio), ma non voglio sacrificarmi più di quanto faccia (svenandomi coi soldi e smettendo di andare a mangiare fuori) nella speranza di avere più muscoli. Io non ne faccio una malattia.

            C'è poi da considerare altre due cose:

            1) Ho l'ernia che non mi fa allenare le gambe, cosa di certo non poco rilevante.
            2) Ho una mobilità pessima, il che fa sì che più di tanto non possa fare in certi esercizi.

            Detto questo, sto provando varie strategie per vedere se qualcosa si sblocca, ma senza farne una malattia, solo ad uno scopo: se vedo che avendole provate tutte (senza considerare le cose estreme che ho scritto sopra) resto ancora uguale, almeno so che è inutile rompermi le palle con la dieta rigida e farei il tutto in modo meno severo. Il che non significherebbe smetterla con la dieta, ma magari me ne sbatterei di starci dietro al grammo o di fare un solo sgarro a settimana.
            Ma guarda che io ho sempre creduto in te! E hai già fatto molti miglioramenti rispetto al passato, poi comunque in foto è difficile da vedere realmente.. sicuramente quando ti metti in maglietta si vede che ti alleni, questo già è un bel traguardo..

            L'unica cosa è che adesso devi fare il vero step.. quindi aumenta veramente il volume e aumenta sempre i pesi sulle 10/12 ripetizioni fatte molto pulite e vedrai che i risultati arrivano a livello di volume, la frequenza 3 volte a settimana secondo me è perfetta perché almeno riesci essere sempre continuo.. poi oh fai come vuoi però se veramente inizi ad aumentare le serie allenanti arrivi tranquillamente sui 75 kg con un bel volume

            Commenta


              Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
              Ma guarda che io ho sempre creduto in te! E hai già fatto molti miglioramenti rispetto al passato, poi comunque in foto è difficile da vedere realmente.. sicuramente quando ti metti in maglietta si vede che ti alleni, questo già è un bel traguardo..

              L'unica cosa è che adesso devi fare il vero step.. quindi aumenta veramente il volume e aumenta sempre i pesi sulle 10/12 ripetizioni fatte molto pulite e vedrai che i risultati arrivano a livello di volume, la frequenza 3 volte a settimana secondo me è perfetta perché almeno riesci essere sempre continuo.. poi oh fai come vuoi però se veramente inizi ad aumentare le serie allenanti arrivi tranquillamente sui 75 kg con un bel volume
              Ho fatto lunghi periodi a volume alto, per i muscoli grandi stavo sopra le 25 serie a settimana. Ma sempre lì sono rimasto. Magari è come avere un tappo nel culo che non sai come togliere; per ora ho provato tanti cavatappi, poi magari me ne arriva uno speciale (non dopato) che riesce a sturare il culo e a far finalmente defluire tutta la merda.

              Commenta




                Pl formaggio:

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Ma non è quello che ho detto io. Io intendo che uno che non ha avuto chissà quali progressi, perché da prima era messo bene, non può sapere se sia dovuto davvero al fatto che si sia allenato chissà in che modo spettacolare, o se perché appunto gli bastava poco.
                  Stessa cosa uno che era super secco e poi ha preso le bombe.

                  Prendi Visorz, che parla come se fosse Schwarzenegger quando ha un buon fisico ora e aveva un buon fisico prima. Come ho già detto, oltre alle foto, vorrei vedere le esecuzioni di tutti e poi vedere come stanno le cose. Che le alzate laterali le faccia male lo so e lo vedo, mentre nella maggior parte degli altri esercizi si tratta di normalissime esecuzioni che fa la maggior parte della gente. Sto dicendo che sono perfette? No. Sto dicendo che se le facessi maniacali, seguito da uno, sarei uguale identico a ora? No, quello non posso saperlo.

                  Ma non considerate il fatto che sia stato seguito da Brosgym per quanto riguarda la dieta e da Lukino per qualche mese per quanto riguarda allenamento/integrazione e dieta, e non è cambiato nulla. Ora, con Lukino era online e quindi non è come essere seguito di persona, ma il punto è semplice: se nel cambiare radicalmente i parametri, le cose sono restate praticamente invariate, vuol dire che bene o male i miei margini di miglioramento sono stretti.

                  Perché altrimenti, avendo cambiato diete, schede, modo di allenarmi, esecuzioni, esercizi ecc., almeno UN MINIMO di differenza ci sarebbe stata, no?

                  Ecco perché non vale la pena PER ME spenderci valanghe di soldi o fare ulteriori sacrifici. Fossi uno portato, dovessi gareggiare o fosse la cosa basilare della mia vita ok, ma non è così.
                  Sono pienamente d'accordo con te, non hai i mezzi a disposizione.
                  Non hai più l'età migliore, non hai le gambe, non hai la mobilità, non hai al momento soldi/spazio/tempo per una homegym o abbonamento in palestra.
                  Insomma sono d'accordo con te che non hai i mezzi a disposizione per poter tirare fuori molto di più da quello che hai ora.

                  Ma proprio per questo converrai con me nel dire che non è certamente la differenza tra mono o multi a farti progredire in modo assurdo oppure no.
                  Non è di certo fare 25 serie o farne 27 per un certo gruppo muscolare che ti fa cambiare.
                  Cioè quello che intendo dire è che le domande che ti poni riguardo i cambiamenti alle routine che fai probabilmente hanno un impatto pressoché minuscolo sul risultato finale, praticamente impercettibile

                  Tant'è che secondo me la risposta di base a queste domande che fai è una: fai come preferisci e come ti piace di più.
                  Poi ovvio che comunque se ci metti l'impegno e a costanza con il tempo difficilmente regredisci, anzi probabilmente qualcosina migliora... a meno che ci si butta su teorie alquanto strampalate.

                  Poi ovvio, se un domani (magari non troppo in là) avrai la voglia e ben altri mezzi a disposizione allora il discorso cambia.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Ho fatto lunghi periodi a volume alto, per i muscoli grandi stavo sopra le 25 serie a settimana. Ma sempre lì sono rimasto. Magari è come avere un tappo nel culo che non sai come togliere; per ora ho provato tanti cavatappi, poi magari me ne arriva uno speciale (non dopato) che riesce a sturare il culo e a far finalmente defluire tutta la merda.
                    Riassumendo il mio concetto precedente rispettando questa metafora: "al momento non hai le risorse a disposizione per trovare un cavatappi che può funzionare, cerca di vivere con il culo otturato nel modo che ti da meno fastidio (o che ti piace di più )".

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      Ma guarda che io ho sempre creduto in te! E hai già fatto molti miglioramenti rispetto al passato, poi comunque in foto è difficile da vedere realmente.. sicuramente quando ti metti in maglietta si vede che ti alleni, questo già è un bel traguardo..

                      L'unica cosa è che adesso devi fare il vero step.. quindi aumenta veramente il volume e aumenta sempre i pesi sulle 10/12 ripetizioni fatte molto pulite e vedrai che i risultati arrivano a livello di volume, la frequenza 3 volte a settimana secondo me è perfetta perché almeno riesci essere sempre continuo.. poi oh fai come vuoi però se veramente inizi ad aumentare le serie allenanti arrivi tranquillamente sui 75 kg con un bel volume
                      grazie di esistere David

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                        Sono pienamente d'accordo con te, non hai i mezzi a disposizione.
                        Non hai più l'età migliore, non hai le gambe, non hai la mobilità, non hai al momento soldi/spazio/tempo per una homegym o abbonamento in palestra.
                        Insomma sono d'accordo con te che non hai i mezzi a disposizione per poter tirare fuori molto di più da quello che hai ora.

                        Ma proprio per questo converrai con me nel dire che non è certamente la differenza tra mono o multi a farti progredire in modo assurdo oppure no.
                        Non è di certo fare 25 serie o farne 27 per un certo gruppo muscolare che ti fa cambiare.
                        Cioè quello che intendo dire è che le domande che ti poni riguardo i cambiamenti alle routine che fai probabilmente hanno un impatto pressoché minuscolo sul risultato finale, praticamente impercettibile

                        Tant'è che secondo me la risposta di base a queste domande che fai è una: fai come preferisci e come ti piace di più.
                        Poi ovvio che comunque se ci metti l'impegno e a costanza con il tempo difficilmente regredisci, anzi probabilmente qualcosina migliora... a meno che ci si butta su teorie alquanto strampalate.

                        Poi ovvio, se un domani (magari non troppo in là) avrai la voglia e ben altri mezzi a disposizione allora il discorso cambia.
                        Sono d'accordo, però qui non si tratta di 25 o 27 serie, e tra full e mono c'è una bella differenza.

                        In realtà c'è una cosa che penso da tanto e che non viene presa in considerazione. Però è una mia teoria, magari basata sul nulla e completamente senza senso.

                        Prima però voglio capire una cosa, da più persone possibile: precisamente, dopo quanto vi vengono i doms? E dopo quanto vi vanno via?

                        Perché secondo me, la mia particolarità è che anticipo di brutto i tempi, che si ripercuote pure nel recupero. In tal caso, vorrebbe dire che stare in mono sarebbe sbagliato. E in effetti finora ho sempre snobbato la multifrequenza, a parte brevissimi frangenti. Magari è lì la chiave.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Sono d'accordo, però qui non si tratta di 25 o 27 serie, e tra full e mono c'è una bella differenza.

                          In realtà c'è una cosa che penso da tanto e che non viene presa in considerazione. Però è una mia teoria, magari basata sul nulla e completamente senza senso.

                          Prima però voglio capire una cosa, da più persone possibile: precisamente, dopo quanto vi vengono i doms? E dopo quanto vi vanno via?

                          Perché secondo me, la mia particolarità è che anticipo di brutto i tempi, che si ripercuote pure nel recupero. In tal caso, vorrebbe dire che stare in mono sarebbe sbagliato. E in effetti finora ho sempre snobbato la multifrequenza, a parte brevissimi frangenti. Magari è lì la chiave.
                          A me i doms vengono il giorno dopo in forma lieve, aumentano al secondo giorno e poi spariscono. Ovviamente dipende anche dagli esercizi che faccio e quando cambio routine.
                          Oltretutto ti dico che i doms sono più forti e prolungati se recupero male (dormo poco, mangio male o bevo alcol), questo giusto per dirti che doms forti non significano assolutamente un miglioramento muscolare.

                          Detto questo ripeto, dubito molto fortemente che la chiave sia tra la differenza mono vs. multi.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                            A me i doms vengono il giorno dopo in forma lieve, aumentano al secondo giorno e poi spariscono. Ovviamente dipende anche dagli esercizi che faccio e quando cambio routine.
                            Oltretutto ti dico che i doms sono più forti e prolungati se recupero male (dormo poco, mangio male o bevo alcol), questo giusto per dirti che doms forti non significano assolutamente un miglioramento muscolare.

                            Detto questo ripeto, dubito molto fortemente che la chiave sia tra la differenza mono vs. multi.
                            Il fatto è che a me vengono dopo 8 ore, cosa che finora non ho sentito ad altri. Ciò mi farebbe pensare che recupero anche prima degli altri e quindi aspettare una settimana per riallenare il muscolo è troppo.

                            Commenta


                              l’altro giorno uno in palestra mi fa : “la monofrequenza funziona solo sui dopati”

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Prima però voglio capire una cosa, da più persone possibile: precisamente, dopo quanto vi vengono i doms? E dopo quanto vi vanno via?
                                Certo che c'hai na sottospecie de parafilia per sti doms..
                                Comunque, minimo 8-12h (allenamento mattina, leggerissimi doms la sera tarda). In genere, 24h.
                                Andare via dipende.. gambe restano per svariati giorni (specie glutei-femorali-polpacci), upper in genere in 24-48h scompaiono (pettorali-tricipite anche per 3gg ma molto raro, schiena difficilmente li ho).


                                A me non riporta invece quello che scrivi negli ultimi messaggi con i precedenti del diario.. dici che non vuoi/puoi fare più di quanto stai facendo (conscio che per migliorare probabilmente necessiti di più) EPPURE te ne fai un cruccio come se già stessi facendo tutto il possibile immaginabile. Ma magari è una mia impressione..
                                Nel pratico, a me pare manchi una programmazione "macro"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎