Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Push 1 focus petto
    Push 2 focus spalle
    Push 1 focus gran dorsale
    Push 2 focus upper back

    Che alla fine non serve manca farsi chissà quante pippe, basta solamente cambiare gli ordini degli esercizi per cambiare le priorità
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Ho postato in questi giorni dip e trazioni, non avete detto nulla. Vanno bene o no?
      Se fai le trazioni con presa stretta e neutra è per tenere i gomiti chiusi e che puntano verso il basso.

      Le dips invece vanno eseguite ad una larghezza giusta sennò ti sfondi solo le spalle
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Cmq a parte gli scherzi..
        Con quelle esecuzioni potrebbe pure fargli la tabella la Madonna ma chiurlo non avrà mai risultati.
        Almeno sino a che non sistema le esecuzioni.
        Permettiti doc, dopo 2 anni di allenamenti ed un'alimentazione come si deve, anche se le esecuzioni non sono perfette dei miglioramenti li vedi.
        Dalle foto a me sembra uno che quasi non si è mai allenato, ma sarò troppo drastico io nelle valutazioni.

        Commenta


          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
          Permettiti doc, dopo 2 anni di allenamenti ed un'alimentazione come si deve, anche se le esecuzioni non sono perfette dei miglioramenti li vedi.
          Dalle foto a me sembra uno che quasi non si è mai allenato, ma sarò troppo drastico io nelle valutazioni.
          semplicemente su certi soggetti le esecuzioni sono tutto.
          Te sei nuovo e pieno di speranze Dex ma conoscendo il soggetto so di che parlo
          capirai.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            semplicemente su certi soggetti le esecuzioni sono tutto.
            eppure rompe sempre le balle con sti doms e che le attivazioni le sente come non mai ... o sopravvaluta le percezioni oppure è veramente sfortunato geneticamente , non riesco a spiegarmela in maniera diversa ...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
              Oddio spalle sacrificate nella Push/Pull mi sembra un po' strano
              Un giorno hai il lento, nell'altro ci metti le tirate al petto, il rematore a presa larga e un esercizio di fino per i posteriori e le spalle son tutt'altro che trascurate.
              mah, io preferisco splittare in spinta/tirata dividendo per piani. Fare le spalle dopo il petto è durissima

              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Scuse un c.azzo, soldi e non avere un preparatore nella propria città ti sembra poco?
              in tutta firenze non c'è un PT?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                eppure rompe sempre le balle con sti doms e che le attivazioni le sente come non mai ... o sopravvaluta le percezioni oppure è veramente sfortunato geneticamente , non riesco a spiegarmela in maniera diversa ...
                ma che c'è da capire?
                ti sembrano esecuzioni ben fatte quelle che fa?
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  I doms di Chiurlo sono causati da rigidita’ croniche, quello che per un soggetto medio sono rom ridotti per lui sono normali, immaginate di mettere in grafico la cosa e di spostare il tutto verso sx o dx



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ragazzi, c'è una cosa che nessuno sta considerando: che possa esserci un soggetto che, a parità di tutto, possa faticare dieci volte di più ad ottenere risultati.

                    Tralasciando la cazzata di DexJ che sembra che non mi sia allenato (evidentemente non ha visto come ero prima), il fatto che resti su per giù sempre uguale nonostante negli anni abbia migliorato esecuzioni, allenamento in generale, dieta, abbia inserito esercizi che prima non facevo (per mancanza di attrezzatura).

                    Il punto è che sono cambiato radicalmente rispetto al passato, a quando non mi allenavo (o mi allenavo senza criterio), sono passato da essere sempre visto come il super secco che non mangia a quello che anche in maglietta si vede che si allena.

                    Evidentemente, una volta arrivato a questa situazione, poi per progredire ancora ho bisogno di chissà quante cose in più rispetto a molti di voi, che possa essere il non sgarrare mai in un anno, o fare esecuzioni che non fa manco un Mr. Olympia, che debba allenarmi tutti i giorni, ecc. Ma, come ho già detto infinite volte, sono sacrifici che non sono disposto a fare, nel senso che non m'importa un c.azzo.

                    A me allenarmi piace tantissimo, sono contento di aver stravolto il mio fisico e di sentirmi dare di grosso da gente normale (non ovviamente da chi come voi che ha altri metri di giudizio), ma non voglio sacrificarmi più di quanto faccia (svenandomi coi soldi e smettendo di andare a mangiare fuori) nella speranza di avere più muscoli. Io non ne faccio una malattia.

                    C'è poi da considerare altre due cose:

                    1) Ho l'ernia che non mi fa allenare le gambe, cosa di certo non poco rilevante.
                    2) Ho una mobilità pessima, il che fa sì che più di tanto non possa fare in certi esercizi.

                    Detto questo, sto provando varie strategie per vedere se qualcosa si sblocca, ma senza farne una malattia, solo ad uno scopo: se vedo che avendole provate tutte (senza considerare le cose estreme che ho scritto sopra) resto ancora uguale, almeno so che è inutile rompermi le palle con la dieta rigida e farei il tutto in modo meno severo. Il che non significherebbe smetterla con la dieta, ma magari me ne sbatterei di starci dietro al grammo o di fare un solo sgarro a settimana.

                    Commenta


                      Aggiungo un'altra cosa: quando ho chiesto di postare le foto di come eravate prima e dopo allenarvi, lo hanno fatto Claudio e Riccardo e basta. Se uno che ora ha un bel fisico, nettamente migliore del mio, partiva comunque già da un bel fisico, non può minimamente rapportarsi alla mia situazione. Anche io, se fossi partito da una situazione iniziale con un bel fisico, ora sarei messo strabene.

                      Senza contare poi che alcuni di quelli che parlano hanno assunto (o lo fanno ancora) bombe.

                      Commenta


                        sul secondo messaggio non credo sia così ... ne ero convinto pure io ma il fisico di partenza non è ciò che fa la differenza.
                        c'è proprio gente che diventerebbe enorme in ogni caso , a discapito della condizione che ha. sono fattori genetici , fisici e neurali ...
                        quando sei secco e denutrito è impossibile sapere cosa succederebbe facendo tutto a regola d'arte
                        anche se c'è da dire che , come diceva Roby , se parti con una base sopra la media non potrai mai fare schifo ...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          sul secondo messaggio non credo sia così ... ne ero convinto pure io ma il fisico di partenza non è ciò che fa la differenza.
                          c'è proprio gente che diventerebbe enorme in ogni caso , a discapito della condizione che ha. sono fattori genetici , fisici e neurali ...
                          quando sei secco e denutrito è impossibile sapere cosa succederebbe facendo tutto a regola d'arte
                          anche se c'è da dire che , come diceva Roby , se parti con una base sopra la media non potrai mai fare schifo ...
                          Ma non è quello che ho detto io. Io intendo che uno che non ha avuto chissà quali progressi, perché da prima era messo bene, non può sapere se sia dovuto davvero al fatto che si sia allenato chissà in che modo spettacolare, o se perché appunto gli bastava poco.
                          Stessa cosa uno che era super secco e poi ha preso le bombe.

                          Prendi Visorz, che parla come se fosse Schwarzenegger quando ha un buon fisico ora e aveva un buon fisico prima. Come ho già detto, oltre alle foto, vorrei vedere le esecuzioni di tutti e poi vedere come stanno le cose. Che le alzate laterali le faccia male lo so e lo vedo, mentre nella maggior parte degli altri esercizi si tratta di normalissime esecuzioni che fa la maggior parte della gente. Sto dicendo che sono perfette? No. Sto dicendo che se le facessi maniacali, seguito da uno, sarei uguale identico a ora? No, quello non posso saperlo.

                          Ma non considerate il fatto che sia stato seguito da Brosgym per quanto riguarda la dieta e da Lukino per qualche mese per quanto riguarda allenamento/integrazione e dieta, e non è cambiato nulla. Ora, con Lukino era online e quindi non è come essere seguito di persona, ma il punto è semplice: se nel cambiare radicalmente i parametri, le cose sono restate praticamente invariate, vuol dire che bene o male i miei margini di miglioramento sono stretti.

                          Perché altrimenti, avendo cambiato diete, schede, modo di allenarmi, esecuzioni, esercizi ecc., almeno UN MINIMO di differenza ci sarebbe stata, no?

                          Ecco perché non vale la pena PER ME spenderci valanghe di soldi o fare ulteriori sacrifici. Fossi uno portato, dovessi gareggiare o fosse la cosa basilare della mia vita ok, ma non è così.

                          Commenta


                            Ancora un'altra cosa.

                            Ho 39 anni, non ho mai fatto sport in vita mia, sono sedentario perché lavoro sempre da seduto, e ci sto gran parte della giornata. Come posso paragonarmi a chi ha 20 anni e magari da sempre ha praticato sport?

                            Claudio a 16 anni sembrava un bambino del Biafra, ma era super tirato, con addome e vene in vista. Non so se fosse dovuto a semplice genetica o al fatto che faceva tanto sport (ciclismo, se non sbaglio). Ma io, a parità di secchezza sua (perché ricordatevi che pesavo 50 kg), non ho mai avuto una vena fuori, mai avuto gli addominali in vista.

                            Commenta


                              peró non puoi esserne certo al 100% se non provi … magari un professionista (vero , non i fenomeni da web) può essere capace di trovare un modo per farti migliorare in maniera sostanziale … come detto è gente che segue centinaia di persone e sa cosa potrebbe funzionare su uno e cosa no sull’altro …
                              poi può anche essere come dici eh , credo anch’io in quel discorso che fai … ovvio che la genetica conta veramente tanto.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                peró non puoi esserne certo al 100% se non provi … magari un professionista (vero , non i fenomeni da web) può essere capace di trovare un modo per farti migliorare in maniera sostanziale … come detto è gente che segue centinaia di persone e sa cosa potrebbe funzionare su uno e cosa no sull’altro …
                                poi può anche essere come dici eh , credo anch’io in quel discorso che fai … ovvio che la genetica conta veramente tanto.
                                Ho detto la stessa cosa, che non posso saperlo se non provo. Ma provare significa spendere tanti soldi, cosa che non posso permettermi. Come ho già detto, ne deve valere la pena.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎