Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma 50 grammi di grassi a che peso corporeo ? se pesi più di me è una miseria

    Commenta


      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      Per me sta cosa è solo complicarsi la vita, io ho gli stessi macro sia di grassi che di pro, l'unica cosa che cambia nei giorno on e off è il quantitativo di pasta/riso.

      Oltretutto sai che gran cambiamento cambiare di 0.1 g di pro tra i giorni on e off lol

      Le kcal non sono fisse a me, nei giorni on mangio più carbo e quindi più kcal, nei giorni off meno kcal e meno carbo.

      Per farti un esempio credo di stare a fissi
      140 g di pro e 50 g di grassi

      Poi giorni on:400 g di carbo, giorni off:350

      Poi ovviamente nei giorni on aumentando i carbo, aumenteranno leggermente anche le pro, ma sinceramente non vedo il senso di togliere 20g di carne per rientrare perfettamente nei macro
      Ma che guardi le proteine? Ho scritto che la variazione è tra grassi e carboidrati.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        ma 50 grammi di grassi a che peso corporeo ? se pesi più di me è una miseria
        64,8 kg.

        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio

          Non sono oscillazioni marcate.
          Ma per 20-30gr manco le considererei "oscillazioni"..

          Commenta


            Il fatto è che su un peso basso come il mio non è che posso aumentare troppo il range, nei giorni on sono a 48 g di grassi, non è che posso scendere molto di più.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Ora sto facendo cosi:

              GIORNI ON:
              2230 kcal - 156 pro (2,4 g/kg) - 286 cho (4,4 g/kg) - 48,5 fat (0,7 g/kg)

              GIORNI OFF:
              2260 kcal - 149 pro (2,3 g/kg) - 254 cho (3,9 g/kg) - 68,2 fat (1 g/kg)

              Non sono oscillazioni marcate.
              Parti più basso di calorie nei giorni off, almeno 200/300 in meno.
              Cerca inoltre, sempre nei giorni off, di usare carbo con basso ig nello spuntino pomeridiano e cena.
              Parti così e vedi come ti trovi, poi al limite si fanno accorgimenti.

              Commenta


                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                Parti più basso di calorie nei giorni off, almeno 200/300 in meno.
                Cerca inoltre, sempre nei giorni off, di usare carbo con basso ig nello spuntino pomeridiano e cena.
                Parti così e vedi come ti trovi, poi al limite si fanno accorgimenti.
                Quindi quelle 200/300 le piazzo in quelli on, giusto? E distribuite come e con che macro?

                Riguardo ai carbo, nello spuntino mangio yogurt magro con le mandorle, quindi non c'è fonte glucidica. E a cena mangio come a pranzo il riso originario, che ha, boh, medio IG? Ma comunque non scende l'IG se lo abbino a proteine e grassi?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Quindi quelle 200/300 le piazzo in quelli on, giusto? E distribuite come e con che macro?

                  Riguardo ai carbo, nello spuntino mangio yogurt magro con le mandorle, quindi non c'è fonte glucidica. E a cena mangio come a pranzo il riso originario, che ha, boh, medio IG? Ma comunque non scende l'IG se lo abbino a proteine e grassi?
                  Prova con una mela, sia nello spuntino pomeridiano, che a cena.
                  Personalmente, nei giorni off, preferisco tenere i carbo medio/alto ig fino a pranzo, ma magari a te non fa differenza.
                  Ovviamente spalma prima la quota di cho che manca.

                  Commenta


                    Prova a partire con circa 2300 nei day on, 2000 nei day off, fatti almeno 4 wo settimanali e vediamo già dopo la prima week il corpo come risponde.
                    Poi ovviamente sono solo suggerimenti, ti conosci sicuramente meglio ti chiunque altro e puoi apportare le modifiche che ritieni più corrette.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                      Prova con una mela, sia nello spuntino pomeridiano, che a cena.
                      Personalmente, nei giorni off, preferisco tenere i carbo medio/alto ig fino a pranzo, ma magari a te non fa differenza.
                      Ovviamente spalma prima la quota di cho che manca.
                      Intendi di mangiare due mele nei giorni on per compensare le calorie mancanti dei giorni off?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                        Prova a partire con circa 2300 nei day on, 2000 nei day off, fatti almeno 4 wo settimanali e vediamo già dopo la prima week il corpo come risponde.
                        Poi ovviamente sono solo suggerimenti, ti conosci sicuramente meglio ti chiunque altro e puoi apportare le modifiche che ritieni più corrette.
                        Però così perdo peso sicuramente. E 4 wo è impossibile, più di 3 non riesco.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Intendi di mangiare due mele nei giorni on per compensare le calorie mancanti dei giorni off?
                          No, le due mele sarebbero i carbo per spuntino pomeridiano e sera nei giorni off.
                          Ovviamente a colazione, spuntino del mattino e pranzo, puoi mangiare tranquillamente del riso, alzando anche leggermente la quota e spalmando la quota che ti manca di sera.

                          Commenta


                            Chiurlo penso preferisca le banane
                            Originariamente Scritto da David Lion 94
                            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Però così perdo peso sicuramente. E 4 wo è impossibile, più di 3 non riesco.
                              Ma non riesci perchè?
                              Sto schema su 3 on e 4 off non mi piace, ti conviene partire più alto allora.
                              Last edited by DexJ; 07-02-2022, 18:06:20.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                                Ma non riesci perchè?
                                Sto schema su 3 on e 4 off non mi piace, ti conviene partire qui alto allora.
                                Per lavoro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎