Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Un bb medio dotato dovrebbe pero' pesare sui 75-80 kg con bf sotto il 10%.
    Ovvio...
    Ma infatti su 180 cm se si é sotto i 75 kg si é semplicemente dei secchi di merd4 sotto peso in ottica bbing.
    Dei principianti insomma, che devono pensare a mangiare, spingere, dormire.
    I carichi e la forza arriveranno nel tempo a patto di fare le cose con criterio.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Ovvio...
      Ma infatti su 180 cm se si é sotto i 75 kg si é semplicemente dei secchi di merd4 sotto peso in ottica bbing.
      Dei principianti insomma, che devono pensare a mangiare, spingere, dormire.
      I carichi e la forza arriveranno nel tempo a patto di fare le cose con criterio.
      Intendevo su 170 cm. Non l'avevo scritto.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        60 kg bilanciere, mica manubrio :0
        È proprio quell'ex che mi distrugge, l'ho dovuto eliminare. Il curl lo faccio inverso, 62kg ma attiva molto il brachioradiale e non mi sembra propriolo che abbia lo stesso stimolo il bicipite.

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Non c'è nessun problema di tecnica...
          C'è gente che tecnica non ne ha minimamente e fa 100 kg di panca come nulla.
          Siete proprio delle schiappe a livello di forza in spinta.
          Pure in tirata, di gambe, fate cacare ovunque.
          Con tutto il rispetto eh ma pd si leggono carichi imbarazzanti.

          Uno bber medio normo dotato dovrebbe fare 100 kg di panca, 120 di squat, 100 di rematore, 100 di lat, 60 kg di curl e via così...
          Per 10 / 12 reps per serie e serie con recuperi incompleto di max 90 secondi ed esecuzioni lente e controllate

          Cercate una carenza di forza su un singolo esercizio e date la colpa a quello quando fate cacare ovunque a livello di forza.
          Siete proprio scarsi in sto sport, senza offesa eh, si può e si deve sempre migliorare.
          eh è la verità …
          mi viene da ridere sulla lat , oltre i 65 kg ho la sbarra che mi porta via letteralmente

          Commenta


            Ricordo che dopo aver fatto la lat venne uno ed esclamò: ma chi l'ha usata, uno gnomo?!

            Commenta


              non ci sono i fermi per le ginocchia?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                non ci sono i fermi per le ginocchia?
                si. ma la sensazione è che se pesi poco oltre ad un certo carico non puoi andare anche per questioni di stabilità
                poi magari ho detto una cazzata eh boh …

                comunque io qualche anno fa ero ancora peggio , di panca faticavo col bilanciere vuoto e le trazioni le facevo al macchinario assistito scalando non so quanti chili … è proprio un livello di forza base imbarazzante

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  si. ma la sensazione è che se pesi poco oltre ad un certo carico non puoi andare anche per questioni di stabilità
                  poi magari ho detto una cazzata eh boh …

                  comunque io qualche anno fa ero ancora peggio , di panca faticavo col bilanciere vuoto e le trazioni le facevo al macchinario assistito scalando non so quanti chili … è proprio un livello di forza base imbarazzante
                  Non é un livello di forza base imbarazzante é una questione soprattutto di peso corporeo.
                  Pesi pochissimo e i pesi sono una disciplina per persone pesanti e "robuste".
                  Detto in poche parole, devi mangiare.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    non ci sono i fermi per le ginocchia?
                    Si, erano proprio quelli ad essere bassi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                      Si, erano proprio quelli ad essere bassi.
                      eh lo avevo capito, mi chiedevo di mario come facesse a farsi sollevare se ci sono i fermi

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        7x3 a 65 kg sarebbe buono?
                        Beh guarda Mario che non è affatto male..
                        Cerca quei kg di metterli sulle 10/12 reps e il gioco è fatto

                        Commenta


                          ma infatti se stallo da 3 ripetizioni passo a 4 e così via , dopo un certo punto penso sia impensabile aumentare il carico all'infinito ...
                          adesso credo di aver ancora un bel po' di margine

                          Commenta


                            Quando stallo abbasso il carico e aumento il volume.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                              Quando stallo abbasso il carico e aumento il volume.
                              io progredisco aggiungendo serie , dopo qualche settimana poi le abbasso e alzo il carico ... per adesso sembra funzionare
                              nel mentre faccio altro volume con altri esercizi , tipo chest press , spinte , etc ..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                io progredisco aggiungendo serie , dopo qualche settimana poi le abbasso e alzo il carico ... per adesso sembra funzionare
                                nel mentre faccio altro volume con altri esercizi , tipo chest press , spinte , etc ..
                                Tu però Mario hai un potenziale enorme inespresso.. io ti butterei a 30 serie x muscolo da 10/12 rep e vedi come voli..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎