Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    65,9 kg (ho preso 1 kg in due giorni di abbuffate).
    Io NON mi sono abbuffato...ed ho preso 1,5 kg da ieri. Vediamo domani.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      magari come per daniele c'è qualche problema di setting o comunque non relativo alla forza ...
      io sono riuscito a chiudere un 7x3@65 kg 120" , adesso provo con 67.5 settimana prossima ...
      coi manubri non ho minimamente i tuoi carichi cmq.
      ho notato che di panca e deadlift me la cavo abbastanza , vuoi vedere che ho sbagliato sport ?
      7x3 a 65 kg sarebbe buono?

      Commenta


        Check post wo:











        Commenta


          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          7x3 a 65 kg sarebbe buono?

          queste perle si trovano solo su Bodiueb
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            7x3 a 65 kg sarebbe buono?
            oh io mi impegno ahah

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              oh io mi impegno ahah
              Ah sì sì avoglia, mica ti critico, anche perché pure io faccio schifo. Era solo per capire, dato che da come hai scritto sembrava che tu lo ritenessi un buon carico.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Ah sì sì avoglia, mica ti critico, anche perché pure io faccio schifo. Era solo per capire, dato che da come hai scritto sembrava che tu lo ritenessi un buon carico.
                dovrei arrivare a farlo con 90 kg ... considerando che peso 67 (1.5 BW è più o meno quel carico lì)
                il problema è che se stallo non so che cazz0 fare

                Commenta


                  Ma non fai powerlifting, che c.azzo te ne frega dell'1RM?

                  Io non ho idea di quanto sia il mio 1RM, so solo che faccio un 4x8 con il mio BW, che è poco e che così è in stallo da una vita.

                  Sono convinto che il problema risieda nel fatto che mentre faccio la panca piana sento che lavora tantissimo il deltoide frontale, è quello che sento mentre faccio l'esecuzione. Poi quando ripongo il bilanciere lo sento il petto che brucia, ma durante no. Cosa che ad esempio non accade nelle croci (però grazie al c.azzo, dato che sono di isolamento).

                  Non credo ci sia un modo per ovviare a questo, ho provato in svariati modi ad eseguire l'esercizio in modo da sentire meno il deltoide, ma è impossibile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    dovrei arrivare a farlo con 90 kg ... considerando che peso 67 (1.5 BW è più o meno quel carico lì)
                    il problema è che se stallo non so che cazz0 fare
                    Per come la penso lo stallo a quel carico non esiste, o meglio, sono carichi che praticamente chiunque raggiunge nel suo primo periodo di allenamento, prima di incontrare il primo vero stallo.

                    Commenta


                      Anche io ho avuto un rapporto di odio con la panca, ora è un mix di amore e odio, perché ora la sento decisamente meglio, ma meno rispetto ad altri esercizi.
                      Il punto è che è un esercizio su cui si deve lavorare tanto, tanto, tanto.

                      Come ci si imposta sulla panca... come si posizionano le scapole... come si stacca da soli il bilanciere senza perdere un buon assetto... trovare l'apertura della mani giusta per far lavorare bene il pettorale e non avere tutto il carico sui deltoidi anteriori... come l'insieme di addome-gambe-glutei serve a stabilizzare il carico del bilanciere... come controllare bene la discesa... come impostare del lavoro specifico per riequilibrare eventuali squilibri di forza tra un lato e l'altro.

                      Sembra semplice ma non lo è... ma è anche vero che man mano che si migliora son soddisfazioni.

                      Ci vuole lavoro, lavoro, lavoro... e per come la vedo ci vuole anche un alto volume utile a ripetere il gesto più e più volte, con un carico impegnativo ma sufficientemente gestibile per avere il massimo controllo durante quasi tutta la serie.

                      Panca in 7x3 già mi immagino che le ripetizioni di qualità sono poche, che si contano su una mano.

                      Commenta


                        Comunque stranissimo chiurlo, sei basso e immagino che hai leve corte. Sulla panca "dovresti" partire avvantaggiato.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                          Anche io ho avuto un rapporto di odio con la panca, ora è un mix di amore e odio, perché ora la sento decisamente meglio, ma meno rispetto ad altri esercizi.
                          Il punto è che è un esercizio su cui si deve lavorare tanto, tanto, tanto.

                          Come ci si imposta sulla panca... come si posizionano le scapole... come si stacca da soli il bilanciere senza perdere un buon assetto... trovare l'apertura della mani giusta per far lavorare bene il pettorale e non avere tutto il carico sui deltoidi anteriori... come l'insieme di addome-gambe-glutei serve a stabilizzare il carico del bilanciere... come controllare bene la discesa... come impostare del lavoro specifico per riequilibrare eventuali squilibri di forza tra un lato e l'altro.

                          Sembra semplice ma non lo è... ma è anche vero che man mano che si migliora son soddisfazioni.

                          Ci vuole lavoro, lavoro, lavoro... e per come la vedo ci vuole anche un alto volume utile a ripetere il gesto più e più volte, con un carico impegnativo ma sufficientemente gestibile per avere il massimo controllo durante quasi tutta la serie.

                          Panca in 7x3 già mi immagino che le ripetizioni di qualità sono poche, che si contano su una mano.
                          Già col discorso distanza tra le mani posso farci poco, ho un bilanciere corto e sono al limite, non posso allargare più di come faccio ora. Poi sicuramente si migliora a farla più volte a settimana e fare cicli di forza, ma per me non vale la pena. Il mio interesse è solo l'ipertrofia, non voglio sacrificare altro per avere una panca decente.

                          Ora l'ho reinserita giusto per variare, ma se vedo che le sensazioni continuano a non essere buone la tolgo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                            Comunque stranissimo chiurlo, sei basso e immagino che hai leve corte. Sulla panca "dovresti" partire avvantaggiato.
                            Ma chi lo ha detto che uno basso ha leve corte? Io sono 172 cm e non ho leve corte! Nemmeno lunghe...ma sicuramente non corte!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Tu di corto hai altro.

                              Commenta


                                io sono 1.80/1.82 , con gambe molto più lunghe del busto , tipo donna. è una roba immonda

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎