Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
    Hai ragione Circo, ma mi riferivo alle "alzate" di Chiurlo. Ha spesso esecuzioni disastrose. Perfette non le farà mai, ma almeno renderle decenti
    Si questo é vero XD
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
      Per correggere quelle tue alzate non ci vuole mica chissà che illuminato. Un personal decente già ti corregge.
      Se devo spendere soldi lo faccio per una persona preparata, che mi dia dritte su ogni esecuzione, non solo sulle alzate laterali.

      Commenta


        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Se devo spendere soldi lo faccio per una persona preparata, che mi dia dritte su ogni esecuzione, non solo sulle alzate laterali.
        Giusto, ma un allenatore davvero preparato costa ben di più.
        Se trovi una palestra con un personal decente iscriviti, così ti alleni in un posto più idoneo e prendi due piccioni con una fava. E guardi anche gli altri(vedere gli errori degli altri rende consapevoli). Questa la mia opinione.
        Originariamente Scritto da fedeita
        ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
          Giusto, ma un allenatore davvero preparato costa ben di più.
          Se trovi una palestra con un personal decente iscriviti, così ti alleni in un posto più idoneo e prendi due piccioni con una fava. E guardi anche gli altri(vedere gli errori degli altri rende consapevoli). Questa la mia opinione.
          Ma io non voglio essere seguito, vado giusto per farmi dare le dritte sull'esecuzione. Quindi non mi interessa se per quella volta spendo di più.

          In palestra non mi iscrivo per i mille motivi che ho scritto mille volte e che non mi va di ripetere.

          Tra l'altro vedere gli altri, nel mio caso, non servirebbe a nulla, ci sono anche i video su YouTube per spiegare le esecuzioni; ma la consapevolezza di ciò che si fa è un'altra cosa.

          Commenta


            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
            Ecco i mie nuovi gioiellini:



            Li ho pesati uno ad uno e a quel punto ho pesato pure quelli che avevo (Weider e Energetics), ho fatto una scoperta che mi ha illuminato:

            Quelli che avevo da 5 kg pesano in realtà tutti 3-4 etti meno, che è tantissimo. Quelli da 10 invece pesano correttamente. Ecco perché quando facevo le spinte coi manubri coi dischi da 10, a parità di carico, mi uscivano meno rep rispetto a quando mettevo quelli da 5.

            In pratica, in manubri caricati con 30 kg, usando quelli da 5 kg il peso effettivo risultava fino ad 1,5 kg in meno.

            Questi artigianali invece sono più vicini alla realtà, quelli da 5 kg pesano effettivamente 5 kg, quelli da 10 hanno uno scarto massimo (solo superiore) di 3 etti.

            Quindi d'ora in poi potrebbero sicuramente cambiare i carichi.
            Chiurlo prima di aumentare troppo i carichi risolvi con la zona lombare.. perché è un peccato che ti faccia sempre male.. anche a me anni fa quando mi allenavo in palestra facendo basse ripetizioni, stacchi e squat mi si infiammava sempre.. adesso che mi alleno invece ad alto volume e tanto pompaggio non ho neanche un minimo dolore in nessuna parte del corpo.

            PS comunque sei migliorato molto nelle spinte, 30 kg è un ottimo peso

            Commenta


              Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
              Chiurlo prima di aumentare troppo i carichi risolvi con la zona lombare.. perché è un peccato che ti faccia sempre male.. anche a me anni fa quando mi allenavo in palestra facendo basse ripetizioni, stacchi e squat mi si infiammava sempre.. adesso che mi alleno invece ad alto volume e tanto pompaggio non ho neanche un minimo dolore in nessuna parte del corpo.

              PS comunque sei migliorato molto nelle spinte, 30 kg è un ottimo peso
              La differenza è che io ho un'ernia, non è un discorso di infiammazione. E con quella mi attacco.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                La differenza è che io ho un'ernia, non è un discorso di infiammazione. E con quella mi attacco.
                Se tu fai la mia scheda alla lettera, ci scommetti che non hai più dolori? E non uso carichi leggeressimi è.. ora sono a 12 rep pulite con 32/34 kg a manubrio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                  Se tu fai la mia scheda alla lettera, ci scommetti che non hai più dolori?
                  Un misto tra Panzironi e Wanna Marchi ????

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Un misto tra Panzironi e Wanna Marchi ????
                    Ora é uscito il nuovo "DZ system DOC" promette iperplasia e cura da svariate malattie, compresi tumori, alopecia areata, riduzioni testicolari e nanismo.
                    16 euro al mese e via andare !!
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      Se tu fai la mia scheda alla lettera, ci scommetti che non hai più dolori? E non uso carichi leggeressimi è.. ora sono a 12 rep pulite con 32/34 kg a manubrio
                      Forse non hai ben chiaro che non riesco a fare una camminata per 10 minuti senza dovermi fermare per i dolori. In questo caso non c'entrano i pesi.

                      Commenta


                        Potrebbe anche provare, che male c'è? Comunque la situazione è questa chiurlo, sei finito in una secca. Quando non si può aumentare i carichi si punta sulla qualità, poi si prova ad aumentare il volume.

                        Commenta


                          Così non vai da nessuna parte, agisci o perisci.

                          Commenta


                            State facendo tutto da soli. Dove ho scritto che non li sto aumentando? Per di più sono in ipo.

                            Commenta


                              A parte che Chiurlo è in ipo, quindi piuttosto che aumentare punterei a mantenere i carichi. Altrimenti c'è il rischio di sovrallenamento. I dolori potrebbero anche venire da sovraccarico. Male che va ci sono i poteri taumaturgici del maestro
                              Originariamente Scritto da fedeita
                              ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                State facendo tutto da soli. Dove ho scritto che non li sto aumentando? Per di più sono in ipo.
                                Mi hai preceduto ahajhaa
                                Originariamente Scritto da fedeita
                                ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎