Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'ultra-ectomorfo in cerca di un fisico decente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Non ha una struttura normale..ha una struttura sotto la media.
    Sotto la media di cosa, di chi fa bb a livello agonistico? Allora hai ragione altrimenti non sono d'accordo, le persone normali hanno strutture normali, come ad esempio i calciatori.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
      Comunque Chiurlo la tua schiena davvero niente male, c'è da invidiartela (almeno per me). Il pettorale invece.... là la bf alta si nota
      La schiena non è male nella parte alta, ma sotto è scarsa, però posso farci poco perché per il discorso ernia non posso lavorarci più di così. Anche il GD è poco sviluppato.
      Il petto fa schifo e pensa che è migliorato negli ultimi mesi; nella foto ero a freddo e quindi faceva ancora più schifo, però sì, la bf è troppo alta.

      Commenta


        Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
        Sotto la media di cosa, di chi fa bb a livello agonistico? Allora hai ragione altrimenti non sono d'accordo, le persone normali hanno strutture normali, come ad esempio i calciatori.
        Non sai giudicare i fisici, 1 non hai esperienza 2 hai dismorfismo e sai di averlo...quindi.

        Lui ha una struttura sotto la media della popolazione umana, e non c'è nulla di strano, molti bber hanno strutture sfigate ed é proprio la cosa che li spinge ad iniziare la disciplina.
        Poi va bè, non vanno da nessuna parte xk ad alti livelli o sei perfetto o non combini nulla.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Sono i limiti di una homegym non attrezzata

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Non sai giudicare i fisici, 1 non hai esperienza 2 hai dismorfismo e sai di averlo...quindi.

            Lui ha una struttura sotto la media della popolazione umana, e non c'è nulla di strano, molti bber hanno strutture sfigate ed é proprio la cosa che li spinge ad iniziare la disciplina.
            Poi va bè, non vanno da nessuna parte xk ad alti livelli o sei perfetto o non combini nulla.
            Giusto così, è come se una ragazza non bella volesse andare avanti in un concorso di bellezza, non è possibile.
            Io la qualità di una struttura la so giudicare, anche qui sul forum ho inquadrato tutti ma i giudizi negativi li tengo per me, non sarebbe carino criticare.
            Se ti metto una foto a figura intera ti cavi gli occhi, altro che dismorfismo. O meglio, mi vedo meglio di come in realtà sono e quindi avresti ragione tu.

            Commenta


              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
              Sono i limiti di una homegym non attrezzata
              Può essere, ma il problema principale sta in un discorso di leve secondo me. Nonostante faccia sempre attenzione a tenere le scapole addotte e depresse, sento sempre lavorare molto il deltoide, che toglie sicuramente qualcosa al petto.

              Ad esempio, quando faccio le croci (ultimo esercizio), la prima serie è spettacolare, fino all'ultima rep sento il petto come in nessun altro esercizio. Con le serie successive, nelle ultime rep inizio a cedere per il deltoide anteriore e non per il petto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                Giusto così, è come se una ragazza non bella volesse andare avanti in un concorso di bellezza, non è possibile.
                Io la qualità di una struttura la so giudicare, anche qui sul forum ho inquadrato tutti ma i giudizi negativi li tengo per me, non sarebbe carino criticare.
                Se ti metto una foto a figura intera ti cavi gli occhi, altro che dismorfismo. O meglio, mi vedo meglio di come in realtà sono e quindi avresti ragione tu.
                Banana te sei completamente incapace nel giudicare fisici, che sia il tuo o quello altrui, non é proprio il tuo ambito, vedi le cose in maniera totalmente distorta.

                Cmq é giusto giudicare senza peli sulla lingua in un forum di bbing

                Nel bbing il body shaming non esiste...se ci si offende non é la disciplina adatta, xk questa disciplina é basata sul giudizio e sono le critiche che ti migliorano, sempre...
                Se fai una gara e vai a chiedere un consiglio ad un giudice questo ci dirà in che zona fai cacare, funziona così.
                Se ci si offende é perché si é ritardati.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Sono d'accordo, io non mi offenderei mai se mi dici che faccio schifo, così penso debba essere per tutti. Si mettono le foto apposta per essere giudicati, mica per una vetrina in cui la gente deve solo fare complimenti. Anche perché altrimenti non avrei mai messo manco una foto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordo, io non mi offenderei mai se mi dici che faccio schifo, così penso debba essere per tutti. Si mettono le foto apposta per essere giudicati, mica per una vetrina in cui la gente deve solo fare complimenti. Anche perché altrimenti non avrei mai messo manco una foto.
                    Esatto...anzi bisogna ringraziare chi critica e fanculare i complimenti di chi elogia la mediocrità (vedi banana che fa complimenti inutili a tutti o David che porta avanti la sua follia in cui il limite Natural e massimo traguardo raggiungibile é miletto XD).
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      68,9 kg.


                      SPALLE / "GAMBE"


                      Spinte manubri panca 80° 5x10 90"

                      13 @ 17 kg
                      11 @ 17 kg
                      8 @ 17 kg
                      7 @ 17 kg
                      7 @ 17 kg

                      Arnold press panca 80° 4x10 90"

                      12 @ 12 kg
                      9 @ 12 kg
                      9 @ 12 kg
                      9 @ 12 kg

                      Alzate laterali in piedi 4x12 60"

                      14 @ 10 kg
                      14 @ 10 kg
                      13 @ 10 kg
                      12 @ 10 kg

                      Tirate al mento cavo basso 4x15 60"

                      18 @ 37 kg
                      18 @ 37 kg
                      16 @ 37 kg
                      16 @ 37 kg

                      Facepull in piedi cavo alto 4x15 45"

                      19 @ 21 kg
                      17 @ 21 kg
                      16 @ 21 kg
                      15 @ 21 kg

                      Leg extension 6x15 60"

                      25 @ 20 kg
                      25 @ 20 kg
                      25 @ 20 kg
                      25 @ 20 kg
                      25 @ 20 kg
                      25 @ 20 kg

                      Calf in piedi bilaterale 4xMax 45"

                      40 @ bw
                      40 @ bw
                      37 @ bw
                      37 @ bw


                      Ieri sera ho dovuto sgarrare e dovrò sgarrare pure oggi a pranzo (cinghiale fritto...).

                      Alzo di 1 kg le alzate laterali. Bene le tirate al mento, alzo di altri 3 kg.

                      Per la leg extension ho seguito il consiglio di Sly, prima foam roaller e rom ridotto, ovviamente a parità di carico sono uscite molte più ripetizioni (però c.azzo se bruciano). Devo aspettare domani per capire se va bene o meno.

                      I calf sono tornato a farli bilaterali, perché secondo me il mal di schiena potrebbe essere venuto fuori anche dai calf unilaterali. Sly, è possibile che distribuire il peso su una sola gamba abbia fatto ciò?
                      68,0 kg.


                      SPALLE / "GAMBE"


                      Spinte manubri panca 80° 5x10 90"

                      14 @ 17 kg
                      11 @ 17 kg
                      9 @ 17 kg
                      8 @ 17 kg
                      7 @ 17 kg

                      Arnold press panca 80° 4x10 90"

                      12 @ 12 kg
                      10 @ 12 kg
                      10 @ 12 kg
                      9 @ 12 kg

                      Alzate laterali in piedi 4x12 60"

                      14 @ 11 kg
                      12 @ 11 kg
                      12 @ 11 kg
                      12 @ 11 kg

                      Tirate al mento cavo basso 4x15 60"

                      18 @ 40 kg
                      16 @ 40 kg
                      15 @ 40 kg
                      15 @ 40 kg

                      Facepull in piedi cavo alto 4x15 45"

                      19 @ 21 kg
                      18 @ 21 kg
                      16 @ 21 kg
                      16 @ 21 kg

                      Leg extension 6xMax 60"

                      27 @ 22 kg
                      22 @ 22 kg
                      21 @ 22 kg
                      19 @ 22 kg
                      18 @ 22 kg
                      18 @ 22 kg

                      Calf in piedi bilaterale 4xMax 45"

                      37 @ bw
                      37 @ bw
                      37 @ bw
                      37 @ bw


                      Anche oggi ho anticipato l'allenamento, mi sarei dovuto riallenare lunedì ma avendo tempo ne ho approfittato. E anche oggi incremento di forza, boh.

                      Commenta


                        Stronzi, secondo voi nella futura nuova scheda (potrebbe essere pure fra due mesi eh, boh) è meglio se resto su rep medio-alte come in questa (sto facendo minimo 10 e massimo 15), oppure se torno a rep più basse?

                        Nella programmazione faccio abbastanza schifo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          Stronzi, secondo voi nella futura nuova scheda (potrebbe essere pure fra due mesi eh, boh) è meglio se resto su rep medio-alte come in questa (sto facendo minimo 10 e massimo 15), oppure se torno a rep più basse?

                          Nella programmazione faccio abbastanza schifo.
                          Per un po' passerei a un range 8-12, lasciando le gambe con range più alti. Così eviti di stallare (ma per ora continui a migliorare quindi...)
                          Originariamente Scritto da fedeita
                          ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                          Commenta


                            Ma come fai ad abbassare le rep senza usare carichi alti?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                              Ma come fai ad abbassare le rep senza usare carichi alti?
                              In che senso? Se ora sto facendo ad esempio mediamente 10 rep con 17 kg nel lento avanti, se passo ad 8 userò 20 kg.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                In che senso? Se ora sto facendo ad esempio mediamente 10 rep con 17 kg nel lento avanti, se passo ad 8 userò 20 kg.
                                io aumenterei il peso quando arrivo a farne 15 , tu preferisci scalare le ripetizioni e aumentare i chili ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎