Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sinceramente non capisco cosa dici Stai complicando una cosa semplicissima, i conti sono facili: supponendo che tu parta da 1800kcal, pesi 70kg, si aggiungono 200kcal = 2000kcal.

    - proteine = 2g x 70 = 140g -> 560kcal
    - grassi = 0,8g x 70 = 56g (facciamo 60g) -> 540kcal
    - carboidrati = (2000 - (560+540))kcal / 4 = 225g -> 900kcal

    totali: 225g (c) | 140g (p) | 60g (g) -> 2000kcal

    ON? + 50g di carbo -> + 200kcal -> 2200kcal.

    Commenta


      In che senso che dico? Ho solo detto che voglio essere preciso e di cercare di capire questa mia volontà di non sbagliare come in passato...

      Perché aggiungi 200 kcal?
      Last edited by ArnoldFan; 08-09-2018, 13:23:05.
      sigpic

      Commenta


        Parlavo di questo:

        Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
        Ciao, Miller. Mi sto basando sulla precedente, infatti, ma ormai sapete tutti che il mio è un nuovo inizio, e quindi penso che guardare troppo al passato rischi di poter essere un errore.

        Proteine impostate, ma i carbo non raggiungono quelli che ne sono "usciti" dalla dieta...

        Sempre a riguardo delle proteine, se le conteggio tutte, arrivo ad un surplus enorme...
        non si capisce che intendi, i "carbo non raggiungono", "se conteggio tutte le proteine". I carbo sono conseguenza delle variabili fisse (calorie, proteine e grassi). Le proteine vanno contate tutte perché sono calorie, non capisco perché non vuoi contarle, né come ti ritrovi un surplus enome (di cosa? proteine? calorie?). cmq se parti da 2000kcal basta seguire quello che ho scritto prima... partendo da 2000.

        e in ogni caso:

        Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza Messaggio
        In che senso che dico? Ho solo detto che voglio essere preciso e di cercare di capire questa mia volontà di non sbagliare come in passato...
        queste sono pippe, non precisione. Non saranno i 5g in più/meno di grassi o 10g di carbo a fare la differenza.
        Last edited by Miller; 08-09-2018, 13:25:49.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Parlavo di questo:



          non si capisce che intendi, i "carbo non raggiungono", "se conteggio tutte le proteine". I carbo sono conseguenza delle variabili fisse (calorie, proteine e grassi). Le proteine vanno contate tutte perché sono calorie, non capisco perché non vuoi contarle, né come ti ritrovi un surplus enome (di cosa? proteine? calorie?). cmq se parti da 2000kcal basta seguire quello che ho scritto prima... partendo da 2000.

          e in ogni caso:



          queste sono pippe, non precisione. Non saranno i 5g in più/meno di grassi o 10g di carbo a fare la differenza.
          Semplicemente perché mi accade quanto già accaduto con l'ultima dieta: ovvero che se raggiungo un tot. di calorie, il tot di carboidrati, ad esempio, invece non raggiunge il quantitativo da me prestabilito dalla dieta. Ecco cosa intendevo. Di conseguenza mi ero permesso di chiedere se avendo un surplus, anche sostanzioso, di calorie (dovuto proprio al raggiungimento di carboidrati totali) fosse ininfluente o meno. Tutto qui

          Comunque sia, mi si pone ora il dubbio che i calcoli precedentemente utilizzati da me, ed in passato, quindi, fossero sbagliati a prescindere...
          Ora sto seguendo i tuoi, e vorrei solo capire perché hai aggiunto 200 kcal e non un'altra cifra.
          sigpic

          Commenta


            Miller, a prescindere dalla risposta sulle 200 kcal (che spero presto mi darai, perché voglio capire esattamente il concetto), sappi che TI ADORO... Perché, seguendo i tuoi calcoli, tutti i macro rientrano quasi perfettamente!!!
            sigpic

            Commenta


              Ecco qua, Miller. Questi sono i risultati in base ai TUOI calcoli:

              -
              PROTEINE = 70,5 kg X 2 g = 141 g ===> 141 x 4 kcal = 564kcal
              - GRASSI = 70,5 kg X 0,8 g = 56,4 g ===> 56,4 x 9 kcal = 507,6 kcal
              - CARBOIDRATI = [2200 – (564+507,6)]diviso 4 = 282,1 g ===> 282,1 x 4 kcal = 1128,4 kcal


              TOTALI

              CALORIE 2200
              PROTEINE 141 G
              GRASSI 56,4 G
              CARBOIDRATI 282,1 G

              E questo è lo screenshot del primo prototipo di dieta nei giorni OFF:



              Come vedi, c'è quella incongruenza di cui parlavo, riguardante il numero di kcal totali raggiunte, mentre di carbo no, che vanno aumentati. Però la situazione, grazie ai tuoi calcoli, è molto migliorata.

              Ripeto, ancora una volta, voglio solo capire perché hai detto che bisogna aggiungere 200 kcal anziché un'altra cifra.
              sigpic

              Commenta


                Nel frattempo che attendo, ti rispondo io ad una tua domanda, quella riguardante il fatto se contare, o meno, TUTTE le proteine: me lo sono sempre chiesto perché, quando cominciai, ricordo che in altri lidi fu detto che le proteine da conteggiare fossero soltanto quelle "buone", ovvero quelle animali. Non ti nascondo che, ogni volta che acquisto un alimento che non sia di origine animale, infatti, io abbia l'abitudine a non degnare quasi di uno sguardo i valori riguardanti le proteine, infatti...

                Accade una cosa simile per i grassi, dove faccio principalmente caso a quelli derivanti da fonti anch'esse "nobili", ovvero frutta secca, olio ecc...
                sigpic

                Commenta


                  Vanno conteggiate perché come ti dicevo contribuiscono al monte calorico. Puoi contare comunque solo le nobili per avere un idea della percentuale, ma in una dieta onnivora in cui ci sono alimenti di origine animale in ogni pasto, non ne vedo il senso. La questione, se ti interessa, è relativa all’apporto di aminoacidi essenziali (valore biologico) delle diverse fonti proteiche, trovi tutto nei thread in nota. Ancora, sono argomenti di poca utilità pratica. Non c’è nessuna “inconguenza”: sei tu a dover adattare la dieta ai macronutrienti; se le calorie sono quelle impostate non è lo stesso per carbo proteine e grassi. 200 kcal è un incremento che “non è troppo, nè troppo poco”, tale da abituare il corpo a gestire efficacemente le “nuove” calorie (non ingrassare).

                  Commenta


                    Ok, ora ho capito. Grazie mille, Miller!

                    Nel frattempo, che ne pensi dell'abbozzo di dieta da me postato?
                    sigpic

                    Commenta


                      Verdura e frutta niente? Quando ti alleni? Aumenterei i grassi quando hai meno carbo (spuntini), diminuendoli (10g o meno) a cena/pranzo. Porterei a 100g la fonte proteica a pranzo e cena, raddoppierei quella negli spuntini.

                      Commenta


                        4 volte a settimana. Verdura sempre o quasi. Frutta nel giorno in cui mi alleno.
                        sigpic

                        Commenta


                          Ti alleni quando? A che ora?

                          Commenta


                            Generalmente, la mattina alle 9.00. Lunedì, martedì, giovedì e venerdì.
                            sigpic

                            Commenta


                              ok, fai un pasto postwo e poi pranzi?

                              Commenta




                                Ecco l'esempio. Qui raggiungo il tot di carboidrati pre-impostato, ma supero di 200 kcal le calorie pre-impostate...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎