Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Diario!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    evidentemente la tua non è una passione vera e propria.....forse tra qualche anno cambierai mentalità
    Forse non una passione che mi spinga a pensarci giorno e notte, ma qualcosa tra essa ed il semplice "piacere". Una via di mezzo.
    Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
    Potessi, mi allenerei tutti i giorni (e la possibilità, potenzialmente, ce l'avrei visto che a casa qualcosina c'è).. poi, conoscendomi, andrei ad esagerare e quindi niente..

    Comunque, io sopra ti rispondevo nel caso di uno Sgarro non preventivato e non esagerato. Altrimenti, se lo hai in conto da diverso tempo una "strategia" minima la faccio anche io (siccome so che il sabato per me è, in genere, giorno di sgarro durante la settimana riduco nei giorni in cui so non di non fare nulla - nè lavoro, nè palestra, nè altro).

    Es. La dieta è di 4gg a 2000Kcl. So che il quarto giorno è di sgarro a 2400kcal, il primo e il 3° non faccio nulla. Imposto così:
    1°g a 1800kcal
    2°g a 2000kcal
    3°g a 1800kcal
    4°g a 2400kcal
    Non so se sia il migliore ed il più giusto dei metodi, ma per me l'80% delle volte funziona.
    In genere, soprattutto negli ultimi tempi, ho cominciato ad adottare la tattica del ridurre i carbo a pranzo se, ad esempio, so che la sera mangio pizza e/o gelato.

    Comunque, buongiorno.

    Anche oggi ottimo allenamento.

    Squat 4X8 aumentato da 78 ad 80 kg. Poco, ma comunque un aumento.
    Panca piana con bilanciere 4X8 ultima serie anch'essa aumentata con 2 kg in più, sebbene, come già sapete, sia forse l'esercizio dove io abbia più difficoltà.
    Rematore con bilanciere 5X5 da 60 kg a 64.
    Ed infine il Plank, dove ho un 5X1 minuto, ma il minuto vero e proprio, al momento, riesco ad eseguirlo soltanto alla prima serie. Nelle altre non riesco ad andare oltre i 40 secondi. Sono sicuro che migliorerò anche qui.

    La prossima settimana sarà l'ultima prima di fermarmi per una intera. Finita questa brevissima pausa, potrei iniziare ad allenarmi anche 4 volte a settimana. Devo trovare la migliore strategia da seguire. Di tempo per farlo ne ho.
    sigpic

    Commenta


      Se una cosa ti piace la fai quando ne hai voglia, che sia domenica, sabato, agosto, dicembre, che piova o faccia caldo. Non è che solo perché è domenica o il giorno del tuo compleanno non puoi allenarti. Tra l'altro ho ben sottolineato la questione "impegni". Se di domenica non ho niente da fare (magari piove a dirotto, la mia compagna lavora, ci sono 2h di traffico per andare a mare...) non capisco perché non dovrei dedicarmi ad una qualsiasi attività che mi fa stare bene. Se mi piace suonare la chitarra non dico "ah oggi è domenica non si suona". La maggior parte delle persone non ha risultati perché fa le cose con poca voglia/interesse.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Se una cosa ti piace la fai quando ne hai voglia, che sia domenica, sabato, agosto, dicembre, che piova o faccia caldo. Non è che solo perché è domenica o il giorno del tuo compleanno non puoi allenarti. Tra l'altro ho ben sottolineato la questione "impegni". Se di domenica non ho niente da fare (magari piove a dirotto, la mia compagna lavora, ci sono 2h di traffico per andare a mare...) non capisco perché non dovrei dedicarmi ad una qualsiasi attività che mi fa stare bene. Se mi piace suonare la chitarra non dico "ah oggi è domenica non si suona". La maggior parte delle persone non ha risultati perché fa le cose con poca voglia/interesse.
        Guarda che io sono andato ad allenarmi sotto la neve con un motorino di cilindrata 50...

        Comunque la mia era solo una considerazione ironica, non una critica...
        sigpic

        Commenta


          ma ci mancherebbe

          Commenta


            Buongiorno e buon sabato.

            Sto facendo una sorta di riassunto di tutti i punti fondamentali da tener presente quando si stila una dieta.

            BULK


            Proteine: 1,6 > per KG corporeo
            Grassi: 0,8 per KG corporeo
            Carboidrati: ...in una guida che sto leggendo, c'è scritto, testualmente "a bomba per colmare"... Ok, mi avete scritto anche voi a proposito dell'importanza dei carboidrati, ma c'è una formula esatta?
            Calorie: ...?

            In attesa che interveniate, vi dico che spero di riuscirmi ad allenare 4 volte a settimana... Però non sono ancora soddisfatto dei carichi alla panca piana, quindi conviene fare massa? O è meglio concentrarmi ancora sulla forza?
            sigpic

            Commenta


              Non c'è una quota "giusta" di carboidrati e dipende molto dalle attività che fai. C'è una quantità "basale" che corrisponde a quella necessaria a nutrire il SNC e altro (>120g al giorno), ma si può scendere sotto per alcuni periodi visto che il corpo trova il modo di procurarsi i glucidi tramite gluconeogenesi. Per proteine e grassi invece ci sono delle linee guida in termini di gxkg.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Non c'è una quota "giusta" di carboidrati e dipende molto dalle attività che fai. C'è una quantità "basale" che corrisponde a quella necessaria a nutrire il SNC e altro (>120g al giorno), ma si può scendere sotto per alcuni periodi visto che il corpo trova il modo di procurarsi i glucidi tramite gluconeogenesi. Per proteine e grassi invece ci sono delle linee guida in termini di gxkg.
                Perfetto, Miller. E per la Calorie?
                sigpic

                Commenta


                  Anche le calorie sono variabili, dipende da tanti fattori, le formule ti danno una base da cui partire ma devi provare. è per questo che non ha senso "ricominciare da zero", si parte dalla dieta che stai facendo e si incrementa man mano. Ma i thread in nota li hai letti?

                  Commenta


                    Miller, tu hai sempre ragione.
                    sigpic

                    Commenta


                      La ragione è dei fessi

                      Commenta


                        Se te lo dici da solo.....
                        sigpic

                        Commenta


                          A parte questo: se avessi davvero la possibilità di allenarmi 4 volte a settimana, penso che una buona suddivisione potrebbe essere questa:

                          Lunedì: Forza parte alta
                          Martedì: Forza parte bassa
                          Giovedì: Massa parte alta
                          Venerdì: Massa parte alta

                          Però ho qualche dubbio... Nel senso che il lunedì mi ritroverei a dover forse fare una caterva di esercizi che mi terrebbero ore in palestra... Mentre quando devo allenare la parte bassa, invece, significherebbe allenare solo le gambe (comprendendo glutei e polpacci), e forse allenarle con tanti esercizi potrebbe essere dannoso per le mie ginocchia...

                          Ed altro dubbio, più importante: con questo schema, forse, avrei avrei problemi ad aumentare la forza nella panca piana, perché non potrei allenare il petto nella forza, appunto...
                          sigpic

                          Commenta


                            Buongiorno e buona domenica a tutti.

                            Entro martedì (giorno in cui avverrà la mia nuova pesata, per quanto possa effettivamente valere) posterò qualche foto nuova.

                            In attesa di un vostro parere sul mio ultimo post, vi confesso che trovo difficile togliermi del tutto le consuete paranoie sugli sgarri di fine settimana... Ieri sera, ad esempio, cono gelato grande senza, però, mangiare carbo a cena (come detto in precedenza, è stata la mia tattica per non esagerare con le calorie). Stamattina, un occhio di bue all'albicocca e, tra poco, pranzo senza fonte proteica.
                            Ok, ditemi pure quello che volete, ma siate buoni, almeno... Nel senso che se mi dovete dare dello stronzo, datemi dello stronzetto, invece...
                            sigpic

                            Commenta


                              pranzo senza fonte proteica per quale motivo?

                              se sei fuori e non hai possibilitá di fare un pasto completo allora ok...recupererai i macro mancanti nei prossimi pasti.
                              se invece è una tua scelta specifica pranzare senza proteine non ci vedo alcun senso sinceramente.

                              per ieri sera non farti problemi, un gelato alla settimana non influisce minimamente

                              riguardo alla tabella potresti valutare anche una “classica” 4-Split (per esempio petto/bicipiti, zampe/addome, dorso, spalle/tricipiti eventualmente inserendo un richiamo per un gruppo muscolare carente)


                              ciao
                              Last edited by claudio96; 26-08-2018, 14:04:48.
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Un pasto senza proteine è uno sgarro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎