Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
    Non vorrei alimentare l'evidente confusione che aleggia nella mente di Stronger, ma anch'io credo ci siano varianti migliori dello stacco se l'ipertrofia è l'obiettivo principale :P
    Detto ciò, lo stacco vuoi imparare e quello imparerai. Avrai qualcosa in più da inserire nella scheda. Non si tratta comunque di una scelta errata, sempre secondo me.
    Grazie Eye. L'ipertrofia sulle gambe sarebbe proprio il mio obiettivo principale e sono sempre stato convinto del fatto squat e stacchi sono gli esercizi migliori a riguardo per questo voglio impararli bene, altri suggerimenti sono ben accetti

    Commenta


      Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
      Grazie Eye. L'ipertrofia sulle gambe sarebbe proprio il mio obiettivo principale e sono sempre stato convinto del fatto squat e stacchi sono gli esercizi migliori a riguardo per questo voglio impararli bene, altri suggerimenti sono ben accetti
      Sinceramente lo stacco lo trovo tranquillamente sostituibile con una o più varianti in una routine per l'ipertrofia.
      Per esempio, potresti imparare panca e squat (evitando quindi di buttarci una terza alzata, almeno i primi tempi) e inserire roba tipo stacco rumeno ecc.

      Però, siamo sempre lì: se ti va di imparare lo stacco non sbagli, eh. E' un esercizio in più da inserire nelle tue routine.
      Last edited by xEyeless; 11-06-2017, 21:02:07.

      Commenta


        Tipo? Stacchi rumeni? O tutt'altro genere?

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Non vorrei alimentare l'evidente confusione che aleggia nella mente di Stronger, ma anch'io credo ci siano varianti migliori dello stacco se l'ipertrofia è l'obiettivo principale :P
          Detto ciò, lo stacco vuoi imparare e quello imparerai. Avrai qualcosa in più da inserire nella scheda. Non si tratta comunque di una scelta errata, sempre secondo me.
          Ma infatti neanche io dico che inserire lo stacco sia un errore. Però in tutto lo sproloquio colorito del Capitano qualcosa posso condividerlo, cioè che per uno che inizia a 38 anni mira ad avere qualche muscoletto in più in spiaggia (non lo dico in termini dispregiativo, in fondo anche i miei obiettivi non sono così diversi ) piuttosto che impiegare mesi e mesi a imparare lo stacco andando in paranoia e facendo lastre ogni volta che sente dolore ai lombari allora forse (e ripeto forse) impiegherei quella fatica fisica e mentale verso altro. Ma come dicevo, questa è solo una mia opinione, tu e altri siete bravissimi a dedicare il vostro tempo a disposizione per aiutarlo e se lui per primo vuole impegnarsi per imparare bene lo stacco ben venga questo apprendimento.

          Commenta


            Sì, scusami, non intendevo dire che per te fosse un errore. Era proprio una parentesi a parte
            Comunque sì, condivido quello che dici. Alla fine ognuno ha i suoi obiettivi, e non tutti hanno bisogno di star lì a macinare stacchi per raggiungerli.
            Se poi, come hai detto, si ha voglia di impararlo, è un altro discorso.

            Commenta


              Venk come ho detto io mi sono intestardito così tenacemente su squat e stacchi perchè ho sempre creduto che per il mio obiettivo (ipertrofia) siano gli esercizi migliori ma è anche vero che ho aperto un diario proprio per avere dei suggerimenti e consigli da parte di chiunque voglia farlo. Mi interessa sapere anche come la pensi tu ed Eye a riguardo

              Commenta


                La mia opinione l'ho detta, per me in questa fase iniziale dovresti concentrati su panca e squat in primis, per il resto con i complementari puoi sbizzarirti. In particolare per i femorali puoi provare stacchi rumeni e/o a gambe tese, che dovresti trovare "più facili" come apprendimento e maneggi pesi inferiori. Facendo magari ripetizioni medio alte 8/12 la paura del peso non ci sarebbe, anche se come al solito vale la regola che più aumenti i carichi meglio è, ma quello avverrà gradualmente. Per un lavoro supplementare ai femorali ci sono poi altri complementari semplici come il leg curl in tutte le sue varianti (in piedi, seduto, sdraiato, con manubrio...) o più difficili come i glute ham raise.
                Ripeto ancora, questo è il mio punto di vista perché me lo hai chiesto, ma non voglio interferire troppo con i ragazzi che ti stanno aiutando che sanno il fatto loro, io non ho troppo tempo a disposizione per seguire quotidianamente il tuo percorso, per cui cerca pure di ascoltare i più diversi pareri ma non andare in confusione.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  La cosa piu' tragica e' che tutto il macello sulle accosciate deriva dal fatto che il mondo occidentale evacua sul water invece che sulla turca



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    No ma assolutamente Venk, qui mi state aiutando tutti indistintamente...non c'è una o più persone in particolare. Anzi se proprio vogliamo dirla tutta io sto facendo la scheda che mi hai indicato tu, la #4 di Leviatano, e lì sono inseriti, nel gruppo B, sia gli stacchi (che potrei modificare con quelli rumeni visto che a quanto pare per glutei e femorali sono meglio di quelli classici) ed il Leg Curl...li sto già facendo. Posto la scheda che sto svolgendo attualmente:

                    #4 - Mezza full per piani (difficoltà media)
                    Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
                    A
                    Squat 4x6
                    Leg extension 3x8
                    Panca piana 4x6
                    Croci manubri 3x8
                    Rematore bilanciere 3x8
                    Alzate laterali 90° 2x12
                    Curl bilanciere 3x10
                    abs.

                    B
                    Stacchi da terra 4x4
                    Leg curl 3x10
                    Trazioni 4 max.
                    Pull-down lat machine 3x8
                    Lento avanti 3x8
                    Dip 3x8
                    French press 3x10
                    abs.

                    Sul 4x4 riguardo gli stacchi ho qualche perplessità. Immagino che le poche ripetizioni dovrebbero essere giustificate da un carico abbastanza considerevole...cosa che io attualmente non sto facendo perchè non me la sento ancora. Stavo pensando appunto di apportare una modifica, considerando anche i 72 kg totali con cui lavoro attualmente, e portarlo ad un 4x10 o 4x12. Stesso discorso per lo squat
                    Last edited by Stronger79; 11-06-2017, 22:27:20.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      La cosa piu' tragica e' che tutto il macello sulle accosciate deriva dal fatto che il mondo occidentale evacua sul water invece che sulla turca
                      Sta a vedere che se avevo gli occhi a mandorla squattavo una bellezza

                      Commenta


                        Se fossi stato africano si, ma a quel punto saresti stato destinato comunque a sbarcare a Lampedusa quindi il problema si sarebbe riproposto :-D



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                          Sta a vedere che se avevo gli occhi a mandorla squattavo una bellezza
                          Stronger, io davvero ci tengo, ma Ozzono ha parlato......se vuoi interloquicchiare con me vieni sul mio diario.....sei coetaneo dai, ce la fai se vuoi, siamo pure separati e che gazzo......a te a 38 anni non ti cambia un benemerito gazzo!!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Se fossi stato africano si, ma a quel punto saresti stato destinato comunque a sbarcare a Lampedusa quindi il problema si sarebbe riproposto :-D
                            Cacchio se hai ragione, fra qualche anno sbatteranno noi in Africa a calci

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                              Stronger, io davvero ci tengo, ma Ozzono ha parlato......se vuoi interloquicchiare con me vieni sul mio diario.....sei coetaneo dai, ce la fai se vuoi, siamo pure separati e che gazzo......a te a 38 anni non ti cambia un benemerito gazzo!!!
                              Capità io non sono separato!

                              Commenta


                                Francè, se davvero vuoi imparare squat e stacchi ci sono pochi ca*** ... te devi sfondà fino a che non ti vengono a nausea !

                                Io facevo 10, 11, 12 , finchèneavevo serie da 5 colpi di squat, panca e stacchi all'inizio. Bada poco al carico per ora e concentrati sul movimento, ricerca la fluidità, ti deve venire naturale tutta l'alzata, senza traballamenti, senza tentennamenti ecc ecc ... Ora non ti sto dicendo di fare così come ho fatto io, ma è un idea. Ti avevo suggerito (e non solo io) di mettere un box sotto al cu** per lo squat. FALLO !!!
                                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎