Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Uno squat così lento non lo facevo manco all'asilo... lento, pensoso e traballante....scala il peso e godi....non pensare...senti bruciare e torna a casa serenoTROPPA TESTA... non va bene.... è un lavoro fisico....il fisico comanda, la testa viene dopo!
    Altrimenti Einstein era un Bodybuilder!

    Commenta


      Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
      Scalzo, al limite te lo fai in garage, ma in pale, le scarpe mettile....e che gazzo!
      Effettivamente...

      Commenta


        Capitano come sempre i tuoi post sono un piacere
        Comunque giusto per la cronaca non ho mai fatto squat scalzo e non ho le Nike
        Poi quelli sono già 60 kg compresi di bilanciere, se calo il peso sinceramente non mi ci vedo proprio con la faccia grintosa, incazzata e sulle spalle mi ritrovo solo il bilanciere anche perchè in questo modo dopo non so proprio cosa dovrei sentire bruciare
        Sul cuscino d'accordissimo con te, fin quando non acquisisco una buona mobilità alle spalle per addurre bene le scapole per far uscire sti cazz di trapezi senza forzature e dolori lo userò altrimenti queste gambe da merlo secco non le allenerò mai
        Last edited by Stronger79; 11-06-2017, 18:13:54.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
          Capitano come sempre i tuoi post sono un piacere
          Comunque giusto per la cronaca non ho mai fatto squat scalzo e non ho le Nike
          Poi quelli sono già 60 kg compresi di bilanciere, se calo il peso sinceramente non mi ci vedo proprio con la faccia grintosa, incazzata e sulle spalle mi ritrovo solo il bilanciere
          Sul cuscino d'accordissimo con te, fin quando non acquisisco una buona mobilità alle spalle per addurre bene le scapole per far uscire sti cazz di trapezi senza forzature e dolori lo userò altrimenti queste gambe da merlo secco non le allenerò mai
          Io attualmente in garage, faccio squat con 60 Kg in 5x20 a 70 Kg di peso corporeo.....mi vergogno un po' è vero, ma che mi frega? Ora come ora, di più non potrei fare.
          Potrei farli anche sui tacchi a spillo.....se tu fai squat così, è come se non lo facessi.
          Impiegi 8 giorni per fare una rip!!! E traballi pure....cala e spingi come viene viene!! Basta che ti brucia!!!
          Il cuscino, all'inizio ti salva da molte cervicali, fidati....hai 38 anni ciccio, vai con calma sulle cose importanti, ma allenati come se ne avessi 20!
          Punta a un 5x10 con 60 Kg esplosivi, poi mi racconti....io ne ho pieni i collioni in 5x20
          Last edited by CapitanBodyweb; 11-06-2017, 18:18:19.

          Commenta


            Ma tu parli della velocità di esecuzione delle ripetizioni?

            5x10 mi piace, li faccio domani mattina...grazie Capità!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
              Ma tu parli della velocità di esecuzione delle ripetizioni?

              5x10 mi piace, li faccio domani mattina...grazie Capità!
              Non solo velocità, ma sicurezza nel gesto.... a farne una che traballi, magari a 160 Kg te lo puoi permettere... ma.non adesso!
              Tempo al tempo, fai il più che puoi almeno per un annetto, sicuro, esplosivo.....poi la tecnica arriverà.
              é iniutile allenarsi così all'inizio, a mio parere, non ha proprio senso....manca il condizionamento graduale.

              Commenta


                Non fissarti ora sulla tecnica perfetta.....ora tu devi sprigionare solo il tuo istinto primordiale.....e poi se ne parla. A mio parere è!

                Commenta


                  Ciao Stronger, ti do la mia versione delle cose, visto che xEye mi segue: un'esperienza negativa cambia molto l'approccio alle cose, è normale, l'esperienza diretta conterà sempre più di quello che ti dicono gli altri. Per quanto mi riguarda prima di iniziare a farmi seguire non avevo nessun problema di carico, i pesi crescevano, la scheda l'avevo aggiustata sul forum, la dieta pure, potevo mettermi a chiedere (come ho fatto per lo stacco) opinioni sull'esecuzione, ma ad un certo punto ho deciso che era meglio per me farmi seguire, perchè? Perchè io di BB, PL, etc non ne so una favazza, ed è stato per me importante (e lo è tuttora) avere l'umiltà di ammetterlo e di chiedere un'aiuto. Poi se non mi trovavo bene mollavo come hai fatto tu col tuo PT, invece sto migliorando la tecnica, sto acquisendo forza, sto imparando a programmare gli allenamenti, ogni giorno imparo cose nuove, perchè il coaching, come giustamente detto, non è "fai così perchè te lo dico io" ma "secondo me dovresti fare così e ti spiego perchè, sei daccordo?"

                  Ad ogni modo credo che se non ne senti l'esigenza puoi farne a meno, io non tornerei indietro, perchè il mio primo obbiettivo è allenarmi in sicurezza, e piano piano la sto acquisendo (fatti dire come facevo la panca...), quando troverai la TUA esigenza avrai lo stimolo per farlo.

                  Secondo me però è un peccato che alleni lo squat in questo modo e ci metterai dei mesi a sistemare le basi di un'alzata dove potresti essere molto forte

                  Ciao

                  Commenta


                    Ciao Pasquino, di esperienze coi PT ne ho avute due da febbraio ed entrambe negative. Non è manco questione di umiltà o sbruffoneria ci mancherebbe, se tu ne sai poco di BB e PL io ne so ancora meno. La storia è un pò come per un rapporto di coppia...da soli non si sta bene ma se devi stare con la persona sbagliata per non rimanere da solo allora meglio scegliere tra i due mali quello minore e cogliere il lato positivo dell'essere single...non so se mi sono spiegato
                    Io so che fondamentalmente ho bisogno di una persona competente e preparata, figurati ma visto che le due esperienze precedenti coi PT sono state negative, e l'estate è alle porte, non intendo assolutamente perdere altro tempo (e soldi) con persone che mi servono a poco. Ricordo le parole di Venk..."visto che sei agli inizi qualsiasi cosa fai cresci" ed effettivamente è così, vedo il mio corpo cambiare settimanalmente. Già ora sono molto diverso dalla foto postata in prima pagina e parliamo di uno scatto di un mese fa. Ti ripeto con questo non voglio essere presuntuoso, sono consapevole che ora le mie conoscenze non sono neanche alla base di tutto, ho tantissimo da imparare da correggere. Se guardi i miei video sullo squat noterai che attualmente il problema principale è la mancanza di mobilità delle spalle e degli arti superiori in generale, ho in primis problemi proprio nel posizionare il bilanciere, mi fa male in qualsiasi punto quindi mi confermerai che prima di passare a correggere l'esecuzione dovrei prima sistemare questo tipo di problema con gli esercizi di stretching che mi ha consigliato Sly oltre che riscaldamento della zona lombare con Good Morning (un grazie a Salvo). Vedi tutte queste piccolezze (stretching e Good Morning) mi sono state dette da voi del forum e non da questi pseudo PT, la scheda di Leviatano (presa dal forum) è impostata con un certo numero di serie ed un certo numero di ripetizione relazionati ad esercizi diversi e mirati...cosa che non è stata fatta dal mio precedente PT dove mi faceva svolgere tutto indistintamente in 3x12 con 1 minuto di recupero. Capisci ora perchè io punto più su un ragazzo del forum con la passione e la voglia di condividere le sue esperienze, dare i suoi consigli senza alcun tornaconto solo per la voglia di farlo piuttosto che buttarmi dietro a personaggi di cui non conosco assolutamente il valore e le motivazioni?
                    Last edited by Stronger79; 11-06-2017, 18:58:28.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                      Capitano come sempre i tuoi post sono un piacere

                      Sul cuscino d'accordissimo con te, fin quando non acquisisco una buona mobilità alle spalle per addurre bene le scapole per far uscire sti cazz di trapezi senza forzature e dolori lo userò altrimenti queste gambe da merlo secco non le allenerò mai
                      Ah già, ti dirò che più rip fai, indipendentemente dal peso, più facile è che ti venga la cervicale....almeno per me è sempre stato così.....cervicali della maronna....mica da ridere, ma tempo 15 giorni guarivo all'inizio. All'inizio io tornassi indietro, il cuscineto lo userei sempre e a prescindere....poi con i 200 Kg, non ho mai avuto più problemi......ma ognuno è diverso.
                      Tre mesi fa. coi 60 Kg, mi era rotornata la cervicale.....mah, sarà che sono collione io! Forse dipende pure dal grasso corporeo?
                      l grasso protege da tanti infortuni
                      Cmq anche su panca.....apprezzabile l'impegno, ma è come se io avessi una 500 e Volessi subito la patente per guidare la maserati....a mio parere è così.
                      Oltretutto , o scarichi il peso per perseguire la tennica, oppure lo scali comunque per perseguire la tua natura di predatore!!!!
                      Last edited by CapitanBodyweb; 11-06-2017, 18:57:59.

                      Commenta


                        Oppure, se sei superdotato come io.....te ne sbatti il gazzo di tutto e fai come ti pare!

                        Commenta


                          Che se io dovevo ascoltare tutti, manco mi allenavo un giorno!!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                            Ciao Pasquino, di esperienze coi PT ne ho avute due ?
                            I pt seri si pagano stronger....nulla è gratis a sto mondo.....in tutte le palestre, se non paghi hai dei bimbiminghia che non sanno un gazzo, ma quelli non sono pt, sono istruttori di sala che basta un corso di due giorni!
                            Ci son pure le donne cristo, che quando devi fare 140 di panca, ti vergogni pure a disturbarle dai!

                            Commenta


                              Capitano ti posso assicurare che questi due economici non sono stati, almeno per le mie tasche

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                                Capitano ti posso assicurare che questi due economici non sono stati, almeno per le mie tasche
                                Stronger, allora quand'è così, dato che siamo coetanei e non sei influenzabile come un bimbo della minkia che succhia il ciupa chupa, allora tu ascolta a me che ti trovi meglio.
                                Dimmi cosa vuoi e ti dirò chi sei!
                                Mi permetto di farlo, solo perchè siamo coetanei e nella stessa situazione più o meno, anche se io è da quando sono nato che sono sportivo, ma alla fine sempre lì siamo!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎