Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Come dice Claudio ho il fisico di un 70enne (anche 80)
    Veramente, ho detto che sei un settantenne.

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Veramente, ho detto che sei un settantenne.

      Il mio obbiettivo è arrivare agli 80 come lui:

      80 Year Old Bodybuilder Jim Arrington's Bicep Workout at the gym. Jim is living proof that you can lead a healthy lifestyle, workout at any age and look awes...

      Commenta


        Buongiorno amici. Alla fine 60-70-80 enni che siano l'importante è star bene ed a me allenarmi fa esattamente questo...mi fa star bene, fisicamente qualche risultato c'è ed il morale è alle stelle

        Stamattina stacchi da terra, non ho ancora postato i video perchè ho fatto tutto di corsa e sono scappato a lavoro...li posto stasera. Raga domandina tecnica...stamattina mi sono svegliato con la zona lombare molto indolenzita, avevo quasi difficoltà a camminare. Sono andato comunque in palestra a fare la scheda B ed è passato tutto, non ho più niente adesso...dovrebbe essere normale la cosa giusto?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
          Buongiorno amici. Alla fine 60-70-80 enni che siano l'importante è star bene ed a me allenarmi fa esattamente questo...mi fa star bene, fisicamente qualche risultato c'è ed il morale è alle stelle

          Stamattina stacchi da terra, non ho ancora postato i video perchè ho fatto tutto di corsa e sono scappato a lavoro...li posto stasera. Raga domandina tecnica...stamattina mi sono svegliato con la zona lombare molto indolenzita, avevo quasi difficoltà a camminare. Sono andato comunque in palestra a fare la scheda B ed è passato tutto, non ho più niente adesso...dovrebbe essere normale la cosa giusto?
          In che senso "indolenzita"? Se parliamo di doms, certo, può essere normale. Puoi decidere di allenarti comunque, e magari andarci un po' più piano del previsto.

          Commenta


            Ciao Eye. Si penso proprio che dovevano essere doms, ora fortunatamente non ho più niente. Anzi mi sono accorto che sparivano mentre mi allenavo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
              Ciao Eye. Si penso proprio che dovevano essere doms, ora fortunatamente non ho più niente. Anzi mi sono accorto che sparivano mentre mi allenavo
              Si perché va a riscaldare la zona infiammata , a limite si abbassano i carichi ma fermarsi e ' peggio almeno che non stiamo parlando di qualcosa di grave ...ma non penso
              sigpic

              Commenta


                Buonasera ragazzi, vi posto i video dello stacco di stamattina 4x4 con 72 kg...vista frontale e laterale con annessa modifica della respirazione rispetto alla volta scorsa



                Commenta


                  Il secondo non me lo fa aprire :-(
                  Comunque personalmente preferisco un approccio piu' fluido e continuo per gli stacchi da terra, nel senso che quegli scivolamenti anzi rotolamenti del bilanciere alla fine di ogni reps...staccare la presa...doversi riaggiustare ogni volta...son tutte cose che a me non piace affatto fare.
                  Preferisco inoltre tenere le spalle appena oltre la verticale rispetto al bilanciere ad inizio movimento, quindi occhio a flettersi un pochino di piu'.
                  Glutei contratti per tutto il movimento



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Secondo me il problema principale che hai, oltre al fatto del movimento poco fluido e incerto, che ci potrebbe anche stare visto che stai imparando e si tende a "spezzettare" tutto, riguarda la zona del torace.
                    Sembra tu parta con le spalle leggermente dietro al bilanciere, quando dovresti stare, come suggerisce Sly, poco oltre o volendo anche sopra (tipo me), e tendi anche a "chiuderti".

                    Tieni la schiena in posizione neutra e deprimi le spalle quando ti setti, tenendo il petto più "in alto" (senza comunque adottare un'esecuzione ingessata alla robot).

                    Comunque neanch'io riesco a vedere il video frontale.

                    Commenta


                      Ciao ragazzi, ho provato ad aprire il video frontale da pc e riesco a vederlo cliccando sul link.
                      Vi ringrazio per i suggerimenti, martedi rifarò gli stacchi e proverò a seguire le vostre indicazioni riguardo le spalle e quindi tenerle sopra (o poco più avanti) della linea del bilanciere. Ci sono solo un paio di cose che non mi sono chiare sulla resa ottimale di questo esercizio... Cosa intendete per movimento "poco fluido e incerto"? Il bilanciere va poggiato alla fine di ogni reps, riprendere la posizione e ripartire con la rep successiva o la serie deve essere continua senza interruzioni? Ci sono un pò di pareri contrastanti in merito. Grazie mille

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                        Il bilanciere va poggiato alla fine di ogni reps, riprendere la posizione e ripartire con la rep successiva o la serie deve essere continua senza interruzioni? Ci sono un pò di pareri contrastanti in merito.
                        Dipende dal tuo obiettivo. In linea di massima, comunque, si stacca poggiando il bilanciere a terra ad ogni rep. Eseguirlo senza soluzione di continuità è più un lavoro di ricerca di uno stimolo ipertrofico maggiore in certi contesti (anche se, mio modestissimo parere, c'è di meglio di uno stacco per l'ipertrofia dei distretti coinvolti).

                        Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                        Cosa intendete per movimento "poco fluido e incerto"?
                        Eh, si vede che esiti, non esegui l'esercizio "in pilota automatico", ma pensi a cosa devi fare e lo esegui.
                        Questo, insieme ad altri fattori, rende l'alzata sicuramente poco fluida, ovvero "spezzettata". Se guardi una persona che stacca, solitamente si posiziona, afferra il bilanciere, esegue la manovra di valsalva mentre si abbassa e deprime le spalle, poi tira e chiude il tutto. Insomma, è un movimento unico.
                        Nel tuo caso, invece, questo movimento è frammentato, quindi ti posizioni, afferri il bilanciere, ti abbassi un pelo, torni su, ti riabbassi (intanto anche il bilanciere si muove avanti e indietro), respiri, tiri...

                        Non so se mi sono spiegato.

                        Comunque dal video non si capisce molto, ma butti fuori tutta l'aria durante il lock-out? Perché se così fosse, eviterei, perché ti scomponi. Butta fuori giusto quel po' d'aria che serve mantenendo il core compatto e poi scendi. A quel punto espiri completamente e ripeti l'esercizio.

                        P.S. Il bilanciere si porta a terra (anche più rapidamente di come fai in video), ma le mani non lo lasciano mai, pena la fustigazione.
                        P.P.S. Comunque carica un po' di più quel bilanciere che con 70kg ci giochi. Se impari a staccare così, impari a staccare 70kg. Quando passi a 100 che succede?

                        Riassumendo (così eviti di andarti a rileggere 10 post per capire che devi fa ):
                        - cura la respirazione, soprattutto nel lock-out
                        - deprimi le spalle e tieni il petto un po' più "in alto"
                        - tieni fermo quel bilanciere, evitando spostamenti in avanti e all'indietro
                        - cerca, col tempo, di eseguire l'esercizio in maniera fluida
                        - cerca di posizionarti con le spalle sopra o leggermente oltre il bilanciere
                        - accelera l'eccentrica
                        - poggia il bilanciere ad ogni rep, ma senza staccare le mani
                        - carica quel bilanciere (che non significa "tira alla morte", ma "lavora con un carico più elevato"... puoi tranquillamente abbassare le rep e lavorare a doppie o singole, per quanto mi riguarda: non devi fare i 5x5 @ 80% )
                        Last edited by xEyeless; 10-06-2017, 20:16:27.

                        Commenta


                          Grazie Eye. Il mio obiettivo è sicuramente cercare stimoli ipertrofici maggiori per queste gambette secche ed per questo voglio con ostinazione imparare bene squat e stacchi da terra. Sono ben accetti anche suggerimenti su esercizi diversi e/o serie/rip diverse dalla scheda che sto facendo

                          Sei riuscito a vedere l'altro video?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                            Grazie Eye. Il mio obiettivo è sicuramente cercare stimoli ipertrofici maggiori per queste gambette secche ed per questo voglio con ostinazione imparare bene squat e stacchi da terra. Sono ben accetti anche suggerimenti su esercizi diversi e/o serie/rip diverse dalla scheda che sto facendo

                            Sei riuscito a vedere l'altro video?
                            Il tuo obiettivo è imparare le esecuzioni e costruire una base di forza, fidati
                            Per concentrarsi sull'ipertrofia c'è tempo.

                            Comunque no, non me lo fa vedere.

                            Commenta


                              Scusa la domanda stupida...con l'esecuzione schifosa che mi ritrovo a fare e caricare 100 kg agli stacchi non rischio di spappolarmi la schiena? Ho il terrore. Anche adesso ad esempio...non sono dolori per carità ma tipo delle fitte nella zona lombare. Eppure oggi non mi sono allenato

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                                Scusa la domanda stupida...con l'esecuzione schifosa che mi ritrovo a fare e caricare 100 kg agli stacchi non rischio di spappolarmi la schiena? Ho il terrore. Anche adesso ad esempio...non sono dolori per carità ma tipo delle fitte nella zona lombare. Eppure oggi non mi sono allenato
                                Sì, sicuramente con qualche rep non perfetta a 100kg ti scoppia la spina dorsale
                                No, seriamente, innanzitutto prima di farti male avrai delle avvisaglie. Inoltre, non necessariamente devi caricare 100kg. Come ho specificato, poi, non devi neanche tirare alla morte, ma lavorare a buffer.

                                Per quanto riguarda le fitte, devi imparare a distinguere i dolori buoni da quelli cattivi. Certo, avere delle fitte durante lo stacco non mi fa ben sperare, ma con 70kg la vedo dura... hai qualche problema di tuo alla zona?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎