CIIIIIIIIAO A TUTTI!!
Ho deciso di aprire un diario per riportare il mio percorso intrapreso in questo splendido sport,o meglio PASSIONE, il BB.
Intanto mi presento, Mi chiamo Salvatore ed ho 20 anni, tra un mese 21. (eh si, si invecchia. )
Vi descrivo in breve la mia storia:
Qualche anno fa ero obeso, pesando quasi 100kg e ingurgitando di tutto e di più.
Non sapete quanto mi pento, oggi ,di quello che ho fatto in passato, ma è inutile piangersi addosso.
Poi due anni fa mi sono messo in testa di voler dimagrire a tutti i costi, ma, aimè, mangiando pochissimo con 700/1000kcal/die.
In circa 1 anno ho perso circa 30/35kg arrivando a pesare 63kg.
Vedendomi molto, ma molto male, con pelle in eccesso sulla pancia, muscoli neanche con il binocolo, sembrando un anoressico, ho deciso di iscrivermi in palestra, che è diventata una passione.
Qui inizia il mio percorso:
Ho iniziato con il fare le cose a caso, come la maggior parte delle persone, sia in allenamento, sia riguardo l'alimentazione.
Poi ho scoperto questo fantastico Forum, e da qui ho imparato tantissime cose grazie a tante persone, che ringrazio di cuore!!
Ho avuto comunque sempre dubbi, fare massa o definizione? allenamento multi o mono?..
Anche qui, cose a caso, facevo 1 mese di massa, poi mi consigliavano definizione, e facevo definizione, poi mi rimettevo in massa ecc..
In allenamento lo stesso, un mese multi poi ripassavo alla mono, poi avendo i carichi bassi ritornavo alla multi ecc..
Ci sono stati giorni, in cui ho pensato di lasciar perdere tutto, ma, poi ho pensato che senza questa passione non vivrei più bene con me stesso.
E' troppo importante per me questo sport, lo amo.
Non mi arrendo così facilmente!
ORA, ho deciso che questa estate DEVO asciugarmi per bene! A tutti i costi devo riuscirci.
Dati
Altezza:171 cm
Peso: 70 kg
Anni:21 anni
Anzianità: 1 anno e 2 mesi.
Circonferenza torace: 105 cm
Circonferenza polso: 16,5 cm
Circonferenza vita: 84 cm
Circonferenza polpaccio: 35.5 cm
Circonferenza braccio: 34 cm
BF: 16-17%
DIETA:
GIORNO OFF 1800kcal: CHO 110gr, PRO 180gr, FAT 71gr
GIORNO ON 2200kcal: CHO 240gr, PRO 180gr, FAT 57gr
Colazione (prewo):
200ml latte scremato
35gr whey
40gr cornflakes
1 Fetta biscottata integrale
20gr burro di arachidi
2 softgel Omega 3
1 capsula multivit.
3gr BCAA 2.1.1
3gr BCAA 2.1.1 During
Pranzo(postwo):
100gr riso ribe
150gr zucchine
10gr Olio evo
200gr petto di pollo
5gr creatina monoidrato
1 capsula multivit.
Spuntino pom:
45gr gallette mais/farro/riso
90gr sgombro al naturale
Cena:
80gr riso basmati
250gr petto di pollo
150gr insalata
20gr olio evo
Sto seguendo questa dieta ciclizzata da circa un mese, e mi sto trovando molto bene.
Al momento che non stavo perdendo peso,sono passato da Giorni on 2400 e Giorni off 1900 alle kcal attuali.(2200-1800)
In circa 1 mese e mezzo ho perso 2kg.
Faccio un cheat meal ogni 7/10gg. Dipende dalla mia testa, se davvero ne ho bisogno o meno.
Riguardo l'allenamento, mi stavo facendo seguire a distanza da un amico che, però, mi ha detto che non vedendomi da vicino non mi potrà seguire al meglio.
Così ho deciso di lasciar perdere e trovare/buttar giù qualcosa io.
Il mio obiettivo sarebbe di asciugarmi nel migliore dei modi questo periodo estivo, ed aumentare i carichi, dato che sono davvero scarsi. (possibile anche in ipocalorica?)
Ho fatto un calcolo dei massimali con excel, più o meno son così:
Panca 1RM: 60Kg
Squat 1RM: 60kg
Stacco 1RM: 75kg
Da domani testerò la seguente scheda, aggiustata da Manx, e vedremo come andrà!
A1:
Squat 3x6
Leg ext. 3x12
Panca piana 5x3
Panca manubri 4x8
Rematore bilanciere 4x6/8
Curl bil. 5x5
B1:
Stacco 5x3
Trazioni prone 4x6/8
Dip 4xmax.
Pull-down lat machine 3x8
Leg curl 3x10
French press 3x10
A2:
Squat frontale 4x3
Affondi 3x10
Panca piana 4x8/10
Croci 3x12
alzate a 90° 3x10
Curl alternato 3x12/15
B2:
stacco GT 3x8
Trazioni supine 4x8
Pulldown 2x15
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 3x12
Push down 3x12/15
Addome A2,B2: Crunch inverso 3x12, crunch su declinata 3x10, crunch obliqui 3x10, chiusure a libro 2x12.
Fatti in circuito, recupero 1' dopo ogni serie di tutti gli esercizi.
Faccio del cardio di 15/20' ogni fine wo, camminata alla massima pendenza a velocità 5/6. (sul tapirulan c'è scritto che brucio 200kcal,in quel lasso di tempo )
STAY TUNED!
Questo è il mio cambiamento
Ho deciso di aprire un diario per riportare il mio percorso intrapreso in questo splendido sport,o meglio PASSIONE, il BB.
Intanto mi presento, Mi chiamo Salvatore ed ho 20 anni, tra un mese 21. (eh si, si invecchia. )
Vi descrivo in breve la mia storia:
Qualche anno fa ero obeso, pesando quasi 100kg e ingurgitando di tutto e di più.
Non sapete quanto mi pento, oggi ,di quello che ho fatto in passato, ma è inutile piangersi addosso.
Poi due anni fa mi sono messo in testa di voler dimagrire a tutti i costi, ma, aimè, mangiando pochissimo con 700/1000kcal/die.
In circa 1 anno ho perso circa 30/35kg arrivando a pesare 63kg.
Vedendomi molto, ma molto male, con pelle in eccesso sulla pancia, muscoli neanche con il binocolo, sembrando un anoressico, ho deciso di iscrivermi in palestra, che è diventata una passione.
Qui inizia il mio percorso:
Ho iniziato con il fare le cose a caso, come la maggior parte delle persone, sia in allenamento, sia riguardo l'alimentazione.
Poi ho scoperto questo fantastico Forum, e da qui ho imparato tantissime cose grazie a tante persone, che ringrazio di cuore!!
Ho avuto comunque sempre dubbi, fare massa o definizione? allenamento multi o mono?..
Anche qui, cose a caso, facevo 1 mese di massa, poi mi consigliavano definizione, e facevo definizione, poi mi rimettevo in massa ecc..
In allenamento lo stesso, un mese multi poi ripassavo alla mono, poi avendo i carichi bassi ritornavo alla multi ecc..
Ci sono stati giorni, in cui ho pensato di lasciar perdere tutto, ma, poi ho pensato che senza questa passione non vivrei più bene con me stesso.
E' troppo importante per me questo sport, lo amo.
Non mi arrendo così facilmente!
ORA, ho deciso che questa estate DEVO asciugarmi per bene! A tutti i costi devo riuscirci.
Dati
Altezza:171 cm
Peso: 70 kg
Anni:21 anni
Anzianità: 1 anno e 2 mesi.
Circonferenza torace: 105 cm
Circonferenza polso: 16,5 cm
Circonferenza vita: 84 cm
Circonferenza polpaccio: 35.5 cm
Circonferenza braccio: 34 cm
BF: 16-17%
DIETA:
GIORNO OFF 1800kcal: CHO 110gr, PRO 180gr, FAT 71gr
GIORNO ON 2200kcal: CHO 240gr, PRO 180gr, FAT 57gr
Colazione (prewo):
200ml latte scremato
35gr whey
40gr cornflakes
1 Fetta biscottata integrale
20gr burro di arachidi
2 softgel Omega 3
1 capsula multivit.
3gr BCAA 2.1.1
3gr BCAA 2.1.1 During
Pranzo(postwo):
100gr riso ribe
150gr zucchine
10gr Olio evo
200gr petto di pollo
5gr creatina monoidrato
1 capsula multivit.
Spuntino pom:
45gr gallette mais/farro/riso
90gr sgombro al naturale
Cena:
80gr riso basmati
250gr petto di pollo
150gr insalata
20gr olio evo
Sto seguendo questa dieta ciclizzata da circa un mese, e mi sto trovando molto bene.
Al momento che non stavo perdendo peso,sono passato da Giorni on 2400 e Giorni off 1900 alle kcal attuali.(2200-1800)
In circa 1 mese e mezzo ho perso 2kg.
Faccio un cheat meal ogni 7/10gg. Dipende dalla mia testa, se davvero ne ho bisogno o meno.
Riguardo l'allenamento, mi stavo facendo seguire a distanza da un amico che, però, mi ha detto che non vedendomi da vicino non mi potrà seguire al meglio.
Così ho deciso di lasciar perdere e trovare/buttar giù qualcosa io.
Il mio obiettivo sarebbe di asciugarmi nel migliore dei modi questo periodo estivo, ed aumentare i carichi, dato che sono davvero scarsi. (possibile anche in ipocalorica?)
Ho fatto un calcolo dei massimali con excel, più o meno son così:
Panca 1RM: 60Kg
Squat 1RM: 60kg
Stacco 1RM: 75kg
Da domani testerò la seguente scheda, aggiustata da Manx, e vedremo come andrà!
A1:
Squat 3x6
Leg ext. 3x12
Panca piana 5x3
Panca manubri 4x8
Rematore bilanciere 4x6/8
Curl bil. 5x5
B1:
Stacco 5x3
Trazioni prone 4x6/8
Dip 4xmax.
Pull-down lat machine 3x8
Leg curl 3x10
French press 3x10
A2:
Squat frontale 4x3
Affondi 3x10
Panca piana 4x8/10
Croci 3x12
alzate a 90° 3x10
Curl alternato 3x12/15
B2:
stacco GT 3x8
Trazioni supine 4x8
Pulldown 2x15
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 3x12
Push down 3x12/15
Addome A2,B2: Crunch inverso 3x12, crunch su declinata 3x10, crunch obliqui 3x10, chiusure a libro 2x12.
Fatti in circuito, recupero 1' dopo ogni serie di tutti gli esercizi.
Faccio del cardio di 15/20' ogni fine wo, camminata alla massima pendenza a velocità 5/6. (sul tapirulan c'è scritto che brucio 200kcal,in quel lasso di tempo )
STAY TUNED!
Questo è il mio cambiamento
Commenta