Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ola ragazzi, non vi sembrerà vero, ma non ne posso più della carne, st'estate (e quest'anno in generale) ne ho mangiata troppa. Mi consigliate qualche alternativa proteica per riorganizzare i pasti?

    Al momento mi viene in mente: associare legumi + cereali (contro: alti cho), yogurt greco, uova, seitan, tempeh, fiocchi di latte (che però odio...), skyr (fa schifo pure questo), edamame. Altro?

    Commenta


      pesce (merluzzo, tonno....)?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Preferisco rinunciare alle proteine piuttosto che mangiare seitan

        Comunque le fonti sono quelle, a grandi linee.
        Latticini, carne, pesce, uova, legumi, seitan/tofu ecc.
        Più nello specifico: tonno, merluzzo, salmone, pesce spada, sgombro (...), albume, parmigiano, grana, mozzarella, fiocchi di latte, stracchino, fagioli, lenticchie, avena, ricotta, pollo, manzo, maiale, proteine in polvere e così via.

        Commenta


          Albume, fiocchi di latte, proteine in polvere, pesce..

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Preferisco rinunciare alle proteine piuttosto che mangiare seitan
            .
            quoto


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              A me il seitan piace invece... Il pesce non l'avevo incluso perché lo tengo lo stesso, magari aumento. È la carne che vorrei diminuire, dovrò ingegnarmi con un pò di chimica.
              Al tofu non ci avevo pensato [emoji16]

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Se trovi i fiocchi di latte con poco sale ci puoi aggiungere del dolcificante, oppure puoi frullare quelli normali e usarli come crema.
                Anche il quark, se lo trovi, è ottimo.

                Commenta


                  io trovo molto buoni fiocchi di latte o quark con 20g di marmellata che rende tutto più dolce
                  aggiungo 20g di nocciole pelate e schiacciate per dare consistenza

                  la marmellata toglie l'acidulo tipico dei latticini
                  ovviamente hero light
                  il mio diario

                  Commenta


                    Io vorrei ricordare che 1kg di patatine fritte ha 34g di proteine... ve la butto lì, come alternativa a fiocchi di latte e seitan.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Se trovi i fiocchi di latte con poco sale ci puoi aggiungere del dolcificante, oppure puoi frullare quelli normali e usarli come crema.
                      Anche il quark, se lo trovi, è ottimo.
                      Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                      io trovo molto buoni fiocchi di latte o quark con 20g di marmellata che rende tutto più dolce
                      aggiungo 20g di nocciole pelate e schiacciate per dare consistenza

                      la marmellata toglie l'acidulo tipico dei latticini
                      ovviamente hero light
                      Devo provarlo il quark, anzi se è più salato che dolce forse meglio, già faccio uno spuntino dolce la mattina con yogurt greco, il pomeriggio finora mi arrangiavo con bresaola, tonno e ca**te varie in scatola, mi servirebbe trovare uno "snack" salato...

                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Io vorrei ricordare che 1kg di patatine fritte ha 34g di proteine... ve la butto lì, come alternativa a fiocchi di latte e seitan.
                      ma proprio il seitan non ti piace??? io lo mangio in spezzatino coi piselli e spacca. oggi ho preso pure il tofu, il maiale del 3° millennio!
                      Last edited by Pasquino; 06-09-2017, 22:21:36. Motivo: aggiunto link

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        ma proprio il seitan non ti piace??? io lo mangio in spezzatino coi piselli e spacca. oggi ho preso pure il tofu, il maiale del 3° millennio!
                        Sì, spacca...
                        Il seitan e il tofu sono alimenti neutri in termini di sapore, dubito possano "spaccare". "Nun sanno de 'n*****", per capirci. Se li anneghi in un ricco sugo con verdure, magari possono anche risultare commestibili, ma, per citare un film: "smettono di sapere di albicocca e prendono il sapore del miele", ergo, nel ricco sugo di cui sopra ci annego un altrettanto ricco spezzatino di carne

                        Seitan e tofu li ho mangiati in vari modi: insalate, sughi, spezzatini, fritti, scottati... niente. Fonti di proteine ne abbiamo parecchie, quindi rinuncio volentieri.

                        Commenta


                          Se ti piacciono le frittate

                          Spinaci , albume, uova , grana grattugiato ,
                          Io la preferisco la sera quando mi alleno di mattina
                          sigpic

                          Commenta


                            Buone le frittate, ne mangio poco però mi piace.

                            Sto weekend metto d'impegno e tiro su una dieta coi fiocchi

                            [emoji16]

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Riassunto della settimana precedente:

                              ho ripreso blandamente ad allenarmi, 2 volte sole, ma per ora va così. Scheda di fondamentali breve e intensa. Nello squat mi si retroverte troppo il bacino, con conseguente botta di vita sulle lombari a fine seduta e nei giorni a seguire... Mi sono accorto che la mobilità di alcuni muscoli femorali risulta peggiorata, forse il problema è quello. In pratica, mentre riesco a toccarmi la punta dei piedi con le mani tranquillamente partendo da posizione eretta, se mi sdraio e tiro su le gambe a 90 gradi con schiena neutra e poi provo ad allargare le gambe, mi si allargano ben poco, circa 90-100 gradi tra una gamba e l'altra. Come posso migliorare?

                              Mi sono anche messo a dieta, più o meno, cioè ho fatto tesoro dei consigli alimentari che mi avete dato e ho messo su un file google con una settimana di pasti all'insegna della varietà e un database degli alimenti da disagiato proprio... le indicazioni dei macro me le ha date il coach, mangio 100 kcal circa sotto il TDEE, pro al 35% fat al 15% il resto cho vediamo dove mi porta.

                              Commenta


                                A quello che si vede in video suggerisco di aggiungere l'automassaggion con pallina da tennis, la lasci premere col peso corporeo sulle aree dove trovi punti dolenti per decine di secondi
                                LA GUIDA COMPLETA DELLO STRETCHINGPARTE 9: GLUTEIMUSCOLI PRINCIPALI IMPLICATI :Grande gluteoPiriformeMUSCOLI SECONDARI IMPLICATI:Medio gluteoPiccolo gluteoGe...



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎