Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bene bravissimo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Se continui cosi di military farai più di claudio.
      Continua cosi

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Se continui cosi di military farai più di claudio.
        Continua cosi
        Non credo sarebbe un gran traguardo

        Commenta


          Grande Pasquì, vedo che i tuoi WO vanno alla grande, sono molto contento per te ... io ormai se riesco ad arrivare a fine giornata è un miracolo
          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

          Commenta


            Grazie ragazzi, per me che sono un vecchio i miglioramenti sono più lenti, ma sono contento che ci siano

            @goku se continuo così faccio più di mp che di panca...

            @gru ci sono sempre dei periodi più tosti di altri, credo che la costanza e la motivazione nel lungo periodo siano importanti quanto un buon allenamento

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Volevo comprare degli anelli per fare le trazioni da attaccare alla sbarra, secondo voi faccio bene o sono spese inutili? che mi consigliate?

              Commenta


                sono un esercizio interessante perchè richiedono molto controllo, ovviamente devi lasciarli liberi ad esempio con delle catene per legarli , non saldarli alla barra

                Commenta


                  Sono molto comodi anche per il rematore inverso e possono essere usati anche per le dip, volendo.

                  Io, comunque, preferisco la sbarra per le trazioni, ma si tratta di mera preferenza personale.

                  Commenta


                    Li prenderei con le cinghie, pensavo anch'io al rematore inverso, da deca costano 30 euro, https://www.decathlon.it/anelli-ofit...d_8387745.html secondo voi come sono?

                    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Aggiorno con gli ultimi due allenamenti, prima che mi scordo di averli fatti...

                      Domenica:

                      Stacco con fermo 1cm da terra 3x4 @60% 70kg
                      Panca Piana Mav 5 3x3 35kg-43kg
                      Trazioni prone strette e larghe 4xMax 8-6-4-4
                      Australian Pullups prone e supine (tieni ultima rep) 6xMax 5-5-5-4-4-5
                      Curl alter SS Skullcrusher 3x12 10kg/20kg
                      Martedì:

                      Panca Piana 5x5 @72% 47kg
                      Trazioni prone strette e larghe 4xMax 8-6-4-5
                      Australian Pullups prone e supine (tieni ultima rep) 6xMax 5-5-5-5-5-3
                      Good Morning 3x8 54kg
                      Hammer Curl 3x12 8kg
                      Lo stacco di Domenica è stato buono, ma non lo dico ad alta voce sennò il coach mi fa fare 10 fermi a 1cm di distanza l'uno dall'altro. La panca migliora pure un pochino, nel 5x5 di Martedì ho tenuto i gomiti più naturali, mi sono reso conto che "sento" meglio il petto ma tocco più in basso. Stranamente eseguo meglio con un carico maggiore, forse perchè con poco peso non percepisco la necessità di attivare i pettorali, man mano che il carico sale se non attivi il petto il bilanciere non sale (inaspettatamente doms ai pettorali il giorno dopo!)

                      Il nuovo lavoro su trazioni + rematore inverso sta iniziando a fruttare, sia in termini di massimale che in forza percepita, sento che salgo più facile, almeno nelle prime ripetizioni. Da migliorare l'assetto nel rematore inverso, nel quale sono squilibrato, infatti tocco troppo in alto con il petto, quasi al collo, e ho rimediato un piccolo infortunio al trapezio alto a destra con conseguente torcicollo e pomate di artiglio a gogo.

                      Se continuo così divento un rottame prima dei 40... Vi lascio con il pezzo del giorno:

                      Commenta


                        Gli atleti forti sono belli da vedere perché fanno rep tutte uguali indipendentemente dal carico.
                        La panca con 90kg è uguale a quella con 180kg... e io piango un po'.

                        Comunque doms al petto con la panca piana: puoi andare in qualsiasi centro fitness a tirartela. Io non provo niente. "Soltanto schifo... e dolore".

                        Per quanto riguarda le trazioni, puoi tirartela un po' di più secondo me. Ne hai fatte 8 di fila buone, contro le tre asimmetriche brutte di due mesi fa.
                        Se continui a questo ritmo mi tocca boicottare gli allenamenti per evitare di essere surclassato da un allievo. "No, Pasqui, le trazioni le ho tolte perché studi recenti hanno scoperto che sono molto meglio le alzate posteriori".
                        Last edited by xEyeless; 06-07-2017, 10:32:19.

                        Commenta


                          Pa ma quanto pesi ora ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Gli atleti forti sono belli da vedere perché fanno rep tutte uguali indipendentemente dal carico.
                            La panca con 90kg è uguale a quella con 180kg... e io piango un po'.

                            Comunque doms al petto con la panca piana: puoi andare in qualsiasi centro fitness a tirartela. Io non provo niente. "Soltanto schifo... e dolore".

                            Per quanto riguarda le trazioni, puoi tirartela un po' di più secondo me. Ne hai fatte 8 di fila buone, contro le tre asimmetriche brutte di due mesi fa.
                            Se continui a questo ritmo mi tocca boicottare gli allenamenti per evitare di essere surclassato da un allievo. "No, Pasqui, le trazioni le ho tolte perché studi recenti hanno scoperto che sono molto meglio le alzate posteriori".
                            Che azzo sono le alzate posteriori ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Gli atleti forti sono belli da vedere perché fanno rep tutte uguali indipendentemente dal carico.
                              La panca con 90kg è uguale a quella con 180kg... e io piango un po'.

                              Comunque doms al petto con la panca piana: puoi andare in qualsiasi centro fitness a tirartela. Io non provo niente. "Soltanto schifo... e dolore".

                              Per quanto riguarda le trazioni, puoi tirartela un po' di più secondo me. Ne hai fatte 8 di fila buone, contro le tre asimmetriche brutte di due mesi fa.
                              Se continui a questo ritmo mi tocca boicottare gli allenamenti per evitare di essere surclassato da un allievo. "No, Pasqui, le trazioni le ho tolte perché studi recenti hanno scoperto che sono molto meglio le alzate posteriori".
                              Beati i forti, perchè di loro sarà il regno dei bilancieri. Io penso che a spancare 90 kg non ci arriverò mai, e senza dubbio non me la posso tirare con la panca solo perchè ho i doms...

                              Per le trazioni vedendo il video che hai postato ieri su fb mi sono reso conto che qualche miglioramento ce l'ho avuto, è che non me ne rendo conto lì per lì, ma nel lungo periodo spero di migliorare ancora, il mio obbiettivo attuale è 10 trazioni pulite. Se vuoi posta il video pure qui o nel tuo diario (d'altra parte il merito è soprattutto tuo).

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                Pa ma quanto pesi ora ?
                                Il mio peso è rimasto invariato, 73 kg circa, così come la composizione, forse sono leggermente più pulito rispetto a 2 mesi fa, ma è irrilevante anche perchè sono in normocalorica e già se non metto su grasso sono contento. Non posto foto perchè sono secco e mi vergogno...

                                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                                Che azzo sono le alzate posteriori ?
                                le alzate posteriori sono queste:

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎