Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ci proviamo! Diario di un neofita incapace..ma che forse imparerà!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci proviamo! Diario di un neofita incapace..ma che forse imparerà!

    Salve a tutti!
    Dopo qualche anno di palestra fatta col contagocce in modo completamente discontinuo, da Ottobre 2016 ho iniziato ad intraprenderla con maggiore serietà.
    Entrando nel "mondo" della palestra mi sono reso conto della difficoltà di praticarla nel modo adeguato anche a causa dell'ignoranza che spesso accompagna chi si predica "esperto".
    Sono alto 1.83 e peso 83 kili, mi piacerebbe perdere 4-5 kili , senza compromettere la massa magra che ho attualmente, anche se non ho ben chiaro la tipologia di allenamento che dovrei intraprendere..
    Al momento mi sto allenando 6 giorni su 7, con la seguente "scheda":
    Lunedi:Petto e Bicipiti Abs
    Martedi: Dorso e tricipiti
    Mercoledi: Gambe e spalle
    Giovedi: Petto e bicipiti,Abs
    Venerdi: Dorso,tricipiti
    Sabato: Gambe,spalle,Abs

    Metto un esempio del Lunedi (anche se gli esercizi li giro)
    Distensioni su P.P. 4x12
    Distensioni su Panca a 30o gradi in s.s. con Aperture su panca sempre a 30°gradi
    Croci alla Pectoral Machine in s.s. con piegamenti 4x12
    Chest press 4x12
    Curl bicipiti: 4x12
    Trazioni presa a martello : 4xMax
    Curl presa a martello : 4x12

    A giorni alterni faccio 20,25 minuti di corsa sul tapis roulan.

    Per quanto riguarda l'alimentazione cerco di mangiare tanto e sano, sopratutto verdure (pranzo e cena) e assumere una dose "pensata" di carboidrati e proteine.

    Vorrei qualche consiglio visto che probabilmente sto sbagliando tutto, non risparmiati critiche!!

    #2
    Non sapendo come sei messo di fisico ti posso consigliare di chiare abbinamento dei gruppi muscolari....
    Petto/tricipiti
    Dorso/bicipiti
    Gambe/addome
    Bicipiti/tricipiti
    Deltoidi/trapezio
    Così riesci ad svinire i veri distretti muscolari... Quanto riguarda il perdere quei 4-5 kg devi fare molto cardio non solo 20 Min di corsa ma cerca di ritagliare un paio di ore a settimana corsa... bici e usa anche altre macchine che ci sono in palestra. Purtroppo è inevitabile, perdendo bf si perde anche un po di massa... Per l'alimentazione mega sano e il giusto ... riso, carne bianca ( pollo, pesce, tacchino) molta frutta verdura..... E anche qualche grasso come olio di oliva oppure olio di semi di lino quest'ultimo contiene omega 3, omega 6
    Per altri consigli mi puoi contattare su Instagram su Alessandro.alessio95

    Inviato dal mio SM-G901F utilizzando Tapatalk

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎