Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di Massimo - ROAD TO NBFI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il diario di Massimo - ROAD TO NBFI

    Ciao a tutti!
    mi presento:
    mi chiamo Massimo e ho 29 anni. da circa due anni mi alleno con costanza e con l'obbiettivo di partecipare a delle gare.
    Attualmente mi faccio seguire nel mio percorso da un bravissimo preparatore e infatti, dopo un anno e mezzo di preparazione, allenamenti duri e dieta sana sono riuscito a salire per la prima volta sul palco di gara nel maggio scorso.

    E' stata un'esperienza indescrivibile, sono stato felicissimo e molto soddisfatto del mio cambiamento.
    Attualmente sono in preparazione per la mia seconda gara (maggio 2017) senza particolari obbiettivi.

    Voglio solo salire sul palco con una condizione migliore rispetto a quella dell'anno scorso e vedere come va.
    Mi sono appassionato a tutto questo dopo aver visto dal vivo una gara dell'NBFI a figline valdarno.
    Non so quanto ci vorrà ma SALIRO' SU QUEL PALCO PRIMA O POI, NE SONO SICURO.

    Attualmente mi sto allenando 5 volte a settimana e faccio anche 3 sessioni di cario da 45 min l'una.

    VI MOSTRO IL VIDEO DI UN MIO ALLENAMENTO FATTO 4 GIORNI FA E RIPETUTO STAMATTINA.
    ALLENAMENTO DI SPALLE PER LA PRECISIONE... SPERO VI POSSA PIACERE


    https://www.youtube.com/watch?v=c9E0-I9nRaI&t=1s

    in questo video, oltre al mio allenamento, spiego come mi sto comportando a livello di macros.

    vi ringrazio in anticipo se vorrete seguire il mio diario e se mi darete tanti consigli, quelli fanno sempre piacere

    #2
    In bocca al lupo! Ottimi il percorso fatto fin ora. Bravo
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - MATTIA B.

    Commenta


      #3
      ti ringrazio tantissimo :-)

      Commenta


        #4
        Cia a tutti ragazzi!
        stamattina alla 8 mi sono sparato le 2 ore e 15 minuti in macchina per andare a fare il mio controllo mensile dal preparatore.
        sono molto contento di come sta andando e lui per primo era molto contento di come mi ha trovato.
        si sta iniziando a notare la separazione muscolare che è l'obbiettivo principale adesso.

        abbiamo provato la nuova scheda per le braccia e devo dire che è stata molto bella.
        bicipiti e tricipiti in sper set con serie a cedimento e serie di pompaggio portato all'estremo.

        le braccia mi fanno ancora male e io ringrazio.
        nei prossimi giorni caricherò qualche video dell'allenamento.
        STAY TUNED!!!!

        Commenta


          #5
          Stamattina solamente un pò di addome e cardio.
          da lunedì sarà inserito quattro volte a settimana per 30 min.
          ho filmato e ho messo il video qui se volete vederlo
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Commenta


            #6
            bravo!! altezza e peso?
            sali e scendi di kcal in base alle misurazioni di bf?
            sigpic
            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

            Commenta


              #7
              ciao e grazie!
              sono alto (basso) 1,67 per 68 kg.

              si in base alle misurazioni si decide come muoversi con i macros.
              Quest'anno però, insieme al mio preparatore, si è deciso di seguire una strada diversa rispetto alla scorsa preparazione.
              si è deciso infatti di fare più un sali/scendi con le proteine rispetto ai grassi.
              questo perché l'anno scorso mi ero sgonfiato un pochino ad un mese dalla gara.
              proviamo quindi adesso a tenere i carbo altini fino all'ultimo e ad abbassarli davvero piano piano (roba da meno 5g a settimana)

              Commenta


                #8
                ieri sera allenamento di dorso molto veloce e una mezzoretta di cardio abbastanza soft.

                allenamento:

                pull down 2 braccia tra 8 e 12 rps
                4 serie in Super set
                lat avanti 12/10/8/6

                lat avanti triangolo 12/10/8/8

                rematore bil. 12/10/8/8

                richiamo bicipiti:
                curl bil diritto 1x15 veloci 1min di recupero fino a 70 ripetizioni

                2 esercizi per addome

                l'allenamento è andato abbastanza bene.
                penso dovrei imparare a concentrarmi di più sulla connessione mente muscolo che a volte è carente.
                voi come fate ragazzi?

                Commenta


                  #9
                  Sei seguito da Montevecchi?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                    Sei seguito da Montevecchi?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    no. sinceramente non so neanche chi sia...
                    mi segue marco farina

                    Commenta


                      #11
                      ieri sera solamente una veloce sessione da 30 min di cardio. un po' di bici ad intensità moderata, utile principalmente per staccare il cervello dopo una giornata "particolare" a lavoro.
                      un po' di addome e via.
                      Oggi leg day! sarà veramente tosto!

                      Commenta


                        #12
                        Ciao!!! Ti seguo! (Anche sul tubo)
                        Complimenti per il cambiamento!
                        Quante volte ti alleni a settimana?

                        Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                        il mio diario

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                          Ciao!!! Ti seguo! (Anche sul tubo)
                          Complimenti per il cambiamento!
                          Quante volte ti alleni a settimana?

                          Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                          ciao e grazie ;-)

                          allora attualmente sono a 5 allenamenti a settimana (della durata di un'ora circa), in più faccio 4 sessioni di cardio da mezzora ciascuna.
                          Roba comunque molto blanda.

                          La prossima settimana cambia la scheda (sempre 5 volte a settimana comunque) con allenamenti un po' più lunghetti e ben 5 sessioni di cardio da 45 min l'una.
                          Ammetto che la sera torno a casa sconvolto ma sarebbe strano il contrario.
                          Sveglia alle 6, preparazione pasti della giornata, lavoro fino alle 17, 17.45 inizia l'allenamento.
                          torno a casa, cena, letto.
                          repeat :-O

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie
                            chiedo perchè volevo/vorrei capire quanto tempo richiede avere/mantenere un fisico del genere e cosa comporta la collaborazione con il coach, a proposito, ti segue solo online oppure ogni tanto vi vedete?
                            Sono molto curioso perchè ho molti "dati" in comune con te:

                            30 anni (1987)
                            168 cm
                            ma penso completamente diverso, ora sono circa 63 ma con bf più alta della tua e soprattutto molta meno massa.
                            Aggiungo che ho un bimbo piccolissimo (dai video mi sembra di capire anche tu) e quindi la gestione del tempo è fondamentale, infatti mi alleno 5/week 1 ora la mattina.

                            Ora, siccome è da parecchio che mi balena in testa di farmi seguire da qualcuno, volevo prima di tutto capire se con solo 1 ora al giorno è possibile, secondo vorrei capire come avviene (incontri per controlli eccetera).

                            grazie delle info
                            il mio diario

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                              ok grazie
                              chiedo perchè volevo/vorrei capire quanto tempo richiede avere/mantenere un fisico del genere e cosa comporta la collaborazione con il coach, a proposito, ti segue solo online oppure ogni tanto vi vedete?
                              Sono molto curioso perchè ho molti "dati" in comune con te:

                              30 anni (1987)
                              168 cm
                              ma penso completamente diverso, ora sono circa 63 ma con bf più alta della tua e soprattutto molta meno massa.
                              Aggiungo che ho un bimbo piccolissimo (dai video mi sembra di capire anche tu) e quindi la gestione del tempo è fondamentale, infatti mi alleno 5/week 1 ora la mattina.

                              Ora, siccome è da parecchio che mi balena in testa di farmi seguire da qualcuno, volevo prima di tutto capire se con solo 1 ora al giorno è possibile, secondo vorrei capire come avviene (incontri per controlli eccetera).

                              grazie delle info
                              si siamo dello stesso anno e stessa altezza, preciso però che nella foto sopra sono 64 kg! erano le settimane prima della gara dell'anno scorso quindi non credo siamo così diversi.
                              attualmente sono 68, con decisamente più volume ma ho comunque ancora da sgrassare!

                              il coach l'ho conosciuto on line ma lo vedo circa una volta al mese visto che ho la fortuna di non averlo troppo distante da casa (un viaggetto di un paio d'ore).
                              mi sono sempre trovato benissimo, mi era stato consigliato da un ragazzo che era suo atleta e io posso essere solo che contento di come sta andando.

                              gli incontri avvengono così:
                              io vado da lui, mi fa plicometria e poi mi allena. quando sono li mi da la scheda nuova da seguire e mi spiega come dobbiamo procedere a livello alimentare.
                              poi ovviamente, se ho dubbi, problemi o altro cambiamo le cose in corsa.

                              no al momento non ho figli però convivo con la mia ragazza ormai da due anni e, nel caso in cui dovesse spuntare fuori un bimbo pensavo anche io di iniziarmi ad allenare la mattina presto, altrimenti non saprei proprio come far coesistere famiglia, lavoro e allenamento tutto insieme.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎