Originariamente Scritto da gendarius
Visualizza Messaggio
Il mio Diario
Collapse
X
-
Più il bilanciere è alto più l'alzata diventa "facile" diciamo. Senza rialzo devi avere un'ottima mobilità per non inarcare la schienaOriginariamente Scritto da bart977 Visualizza MessaggioCosa impossibile??? Che forse vado meglio senza rialzo?? Sicuramente sto sbagliando però provando con un carico basso sembra cosi
Commenta
-
-
Ok sicuramente hai ragione visto che l'ho provato con 40kgOriginariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPiù il bilanciere è alto più l'alzata diventa "facile" diciamo. Senza rialzo devi avere un'ottima mobilità per non inarcare la schiena
Commenta
-
-
Per imparare lo stacco dovresti usare almeno il tuo peso corporeo altrimenti rischi di mettere in atto compensazioni per chiudere le alzate. Ad esempio riesci a chiudere un alzata anche distaccando il bilanciere dalle tibie.
Per quanto riguarda la discussione mi associo a quanto detto da Dario (gendarius). Per Imparare un gesto in TUTTI gli sport lo si ripete piu spesso possibile nel micro-meso-macrociclo. Mano a mano che acquisirai una maggior padronanza dei gesti motori inserirai sempre piu complementari a discapito del volume sui fondamentali.Seguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
Commenta
-
-
Nello stacco ci sono almeno 4 errori:
quando parti non devi muovere il bilanciere tirandolo verso di te . Devi pensare come se il bilanciere fosse tutt'uno con il pavimento quindi non lo devi muovere .ogni volta che concludi l'alzata appoggia il bilanciere e ricompattati con la schiena la schiena è troppo molle. Guardati bene nel video . La schiena deve essere ipertesa sempre .Devi pensare a aprire il petto e spingere le scapole verso il ****,adducendole.questa posizione non deve essere confortevole anzi deve essere molto scomoda.il bilanciere deve rimanere in contatto con le tipe e durante tutto l'arco del movimento il bilanciere deve rimanere in contatto con le tipe e durante tutto l'arco del movimento .io credo invece che tu lo tieni staccato probabilmente perché stai usando poco peso.usare un peso più impegnativo ti obbligherebbe per forza di cose a mantenere il bilancere attaccato alle tibie..
Commenta
-
-
Ok grazieOriginariamente Scritto da Jacksparrow79 Visualizza MessaggioNello stacco ci sono almeno 4 errori:
quando parti non devi muovere il bilanciere tirandolo verso di te . Devi pensare come se il bilanciere fosse tutt'uno con il pavimento quindi non lo devi muovere .ogni volta che concludi l'alzata appoggia il bilanciere e ricompattati con la schiena la schiena è troppo molle. Guardati bene nel video . La schiena deve essere ipertesa sempre .Devi pensare a aprire il petto e spingere le scapole verso il ****,adducendole.questa posizione non deve essere confortevole anzi deve essere molto scomoda.il bilanciere deve rimanere in contatto con le tipe e durante tutto l'arco del movimento il bilanciere deve rimanere in contatto con le tipe e durante tutto l'arco del movimento .io credo invece che tu lo tieni staccato probabilmente perché stai usando poco peso.usare un peso più impegnativo ti obbligherebbe per forza di cose a mantenere il bilancere attaccato alle tibie..
Commenta
-
-
Prova a fare una bozza e gli diamo un occhiataSeguimi su Instagram ►FrankjeFit
I miei allenamenti ► Old School & Calisthenics Training Log
Commenta
-
-
ecco qua alcuni modelli di multifrequenza
primo modello
A
Panca piana 4x6
Panca manubri 3x8
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 3x8
Lento avanti 4x8/10
Curl bilanciere 3x10
French Press 3x10
B
Squat 4x6
Affondi 3x8
Leg extension 3x10/12
Leg press 3x8
Leg curl 3x10/12
polpacci a piacere
abs.
secondo modello
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
terzo modello
A
Squat 4/5x6/8
Affondi 3x8
Panca piana 4/5x6/8
Panca manubri 3x8
Rematore bilanciere 3/4x8/10
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Stacco 4/5x4/6
Leg curl 3x10
Trazioni 4/5x6/8
Lento avanti 3/4x8/10
Dip 4/5x6/8
French press 3x10
abs.
quarto modello
A1: petto pesante, dorso leggero, spalle leggere, bicipiti pesanti, tricipiti leggeri
Panca piana 4-5x6
Panca manubri 3-4x8 oppure Dip
Lat machine 4x6
Pulley 3x10/12
Lento avanti 4x10/12
Curl bilanciere 5x5
Tricipiti dietro nuca 3x10/12
B1: Quad pesanti, femorali leggero
Squat 4x6/8
Sissy Squat 3x8
Leg press 3x8
Leg extension 3x8/12
Leg curl 3x10/12
Calf machine: 3x12
A2: petto leggero, dorso pesante, spalle pesanti, bicipiti leggeri, tricipiti pesanti
Panca inclinata 4x8/10
Croci ai cavi 4x12
Trazioni 4xmax.
Rematore manubrio 4x8
Lento dietro 4x8/10
Curl alla scott 3x12
French press 5x5
B2: Quad leggeri, femorali pesanit
Good morning/Stacco rumeno 4x6/8
Affondi 3x10
Glute ham raise 3xmax.
Leg curl 3x10/12
Calf machine: 3x12
questi mi sembrano i più interessanti modelli di multifrequenza però quello dove ci sta lo stacco si lavora poco le gambe..
Commenta
-
-
A me piace il terzo modello ma la renderei un push/pull quindi sposti rematore e curl in b e lento dip e french press in a..
Un allenamento prima di tutto deve piacere.. Non esiste un allenamento "migliore"... Provane uno e vedi come ti trovi..
Ad esempio non ti piacciono gl affondi li cambi e metti un esercizio simile, oppure ogni due settimane cambi i complementari es. Ti scoccia fare sempre curl con bil ogni tanto fallo con i manubri ecc ecc.. Ti sembra poco volume oppure vedi che reggi bene il lavoro sulle gambe aggiungi un ex o aumenta di qualche serie.. Sono tutte linee guida sta a te poi plasmarle su di te.. Provare e riprovare
Commenta
-
-
[emoji106] [emoji106] [emoji106]Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza MessaggioA me piace il terzo modello ma la renderei un push/pull quindi sposti rematore e curl in b e lento dip e french press in a..
Un allenamento prima di tutto deve piacere.. Non esiste un allenamento "migliore"... Provane uno e vedi come ti trovi..
Ad esempio non ti piacciono gl affondi li cambi e metti un esercizio simile, oppure ogni due settimane cambi i complementari es. Ti scoccia fare sempre curl con bil ogni tanto fallo con i manubri ecc ecc.. Ti sembra poco volume oppure vedi che reggi bene il lavoro sulle gambe aggiungi un ex o aumenta di qualche serie.. Sono tutte linee guida sta a te poi plasmarle su di te.. Provare e riprovare
Commenta
-
-
Buongiorno stamattina ho fatto un pò di gambe... questo è il mio squat con carico abbassato a 50 kg ma aumentate le ripetizioni...
che ne dite???
Commenta
-
-
A parte la cintura che mi sembra poco adatta e in ogni caso inutile al tuo livello, nel senso che devi imparare a utilizzare e rafforzare il core, perdi l'iperestensione della schiena. C'è una retroversione del bacino e ti chiudi in avanti con il petto mentre dovresti sempre tenerlo aperto. Assicurati di respirare correttamente, ogni rep in apnea; espirare quando arrivi in basso ti fa perdere tutta la compattezza. Non chiuderti a portafoglio. Riprova, cercando di sentire il peso sempre al centro del piede. Non si vede bene, ma stringerei la presa. La profondità c'è.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Ok per la cintura mi hanno sempre consigliato di tenerla per evitare danni...Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioA parte la cintura che mi sembra poco adatta e in ogni caso inutile al tuo livello, nel senso che devi imparare a utilizzare e rafforzare il core, perdi l'iperestensione della schiena. C'è una retroversione del bacino e ti chiudi in avanti con il petto mentre dovresti sempre tenerlo aperto. Assicurati di respirare correttamente, ogni rep in apnea; espirare quando arrivi in basso ti fa perdere tutta la compattezza. Non chiuderti a portafoglio. Riprova, cercando di sentire il peso sempre al centro del piede. Non si vede bene, ma stringerei la presa. La profondità c'è.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Comunque provo a seguire i tuoi consigli sperando di migliorare..[emoji6]
Commenta
-
Commenta