Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cooking and Lifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lo stacco è meglio di quello nell'ultimo video che ho visto, secondo me, però noto un paio di problemi principali che sono la partenza troppo in basso e le ginocchia troppo in avanti. Ti avevo detto che nello stacco non dovresti partire col sedere troppo in basso, altrimenti ti chiudi e assomiglia ad uno squat. Inoltre, dovresti cercare di tenere le tibie quasi verticali, perché se le porti oltre il bilanciere come fai tu, intralciano la risalita.

    Prova a fare così: ti posizioni col bilanciere alla metà del piede (quindi a circa 2cm dalla tibia), lo afferri e pieghi le gambe finché non lo tocchi con le tibie. Quella è la tua posizione di partenza. Se guardi il video di stacco che ho postato oggi su Instagram, vedi che anche io inizio l'alzata quando la tibia tocca il bilanciere e poi cerco di tenerla in verticale, in modo tale da non sbattermi il bilanciere sotto al ginocchio.

    Ricordati anche di deprimere le spalle!

    Per quanto riguarda lo squat, secondo me vai ancora un po' troppo in avanti con le ginocchia e tieni la schiena troppo inarcata. Quando hai il bilanciere sulle spalle non devi ricercare la rigidità, ma la compattezza. Concentrati sul muovere il bilanciere su una linea retta che "cade" a metà del piede e mantieni la schiena in posizione neutra.

    Comunque anche questo è meglio dello squat che avevo visto nell'altro video.

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Lo stacco è meglio di quello nell'ultimo video che ho visto, secondo me, però noto un paio di problemi principali che sono la partenza troppo in basso e le ginocchia troppo in avanti. Ti avevo detto che nello stacco non dovresti partire col sedere troppo in basso, altrimenti ti chiudi e assomiglia ad uno squat. Inoltre, dovresti cercare di tenere le tibie quasi verticali, perché se le porti oltre il bilanciere come fai tu, intralciano la risalita.

      Prova a fare così: ti posizioni col bilanciere alla metà del piede (quindi a circa 2cm dalla tibia), lo afferri e pieghi le gambe finché non lo tocchi con le tibie. Quella è la tua posizione di partenza. Se guardi il video di stacco che ho postato oggi su Instagram, vedi che anche io inizio l'alzata quando la tibia tocca il bilanciere e poi cerco di tenerla in verticale, in modo tale da non sbattermi il bilanciere sotto al ginocchio.

      Ricordati anche di deprimere le spalle!

      Per quanto riguarda lo squat, secondo me vai ancora un po' troppo in avanti con le ginocchia e tieni la schiena troppo inarcata. Quando hai il bilanciere sulle spalle non devi ricercare la rigidità, ma la compattezza. Concentrati sul muovere il bilanciere su una linea retta che "cade" a metà del piede e mantieni la schiena in posizione neutra.

      Comunque anche questo è meglio dello squat che avevo visto nell'altro video.

      Ok vediamo se riesco a sistemare lo squat lunedi.
      Questo è il video della panca che ne dici?https://youtu.be/CiZgGXv9fSU

      Commenta


        Fossi in te, nella panca terrei gli avambracci sotto al bilanciere e non inclinati verso te. Probabilmente è una cosa accentuata dal fatto che pieghi i polsi all'indietro invece di tenerli dritti (?).

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Fossi in te, nella panca terrei gli avambracci sotto al bilanciere e non inclinati verso te. Probabilmente è una cosa accentuata dal fatto che pieghi i polsi all'indietro invece di tenerli dritti (?).
          Si anche io vedendo il video ho notato che i gomiti andassero troppo avanti. Lunedì tengo i polsi dritti e vediamo se migliora

          Commenta


            Oltre a tenere i polsi dritti, però, devi anche cercare di tenere il gomito sotto al bilanciere.

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Oltre a tenere i polsi dritti, però, devi anche cercare di tenere il gomito sotto al bilanciere.
              Si ma penso che il problema derivi da i polsi piegati.. Forse la panca sara la prima alzata che faro decentemente..

              Commenta


                WO di oggi andato nella panca non sono riuscito a completare la progressione.. La settimana prossima riprovo..
                Lo squat mi sembra meglio in qualche rep le ginocchia vanno troppo avanti ma nella maggiorparte la traiettoria è lineare e il peso è al centro del piede.. Dopo carico i video di squat

                Squat 7x5 78kg
                Panca 5@79 4@79 5@77 3×5@75
                Trazioni 2/4/6/1/3/5/2/4/6/1/3/5 1min tra le serie
                Military 4x4@42 2x5@38

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                  WO di oggi andato nella panca non sono riuscito a completare la progressione.. La settimana prossima riprovo..
                  Lo squat mi sembra meglio in qualche rep le ginocchia vanno troppo avanti ma nella maggiorparte la traiettoria è lineare e il peso è al centro del piede.. Dopo carico i video di squat

                  Squat 7x5 78kg
                  Panca 5@79 4@79 5@77 3×5@75
                  Trazioni 2/4/6/1/3/5/2/4/6/1/3/5 1min tra le serie
                  Military 4x4@42 2x5@38
                  Che percentuale dovevi usare nella panca?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Che percentuale dovevi usare nella panca?
                    75% su 92kg di massimale

                    Commenta


                      Quindi volevi fare un 6x5 @ 75%?

                      Commenta


                        No no ho poi aggiunto una serie perche ho abbassato il carico, se riuscivo facevo 5x5..
                        Questo il video di oggi. https://youtu.be/VbDdylwrzQc
                        Mi sono accorto che in realta ho fatto un 6x5 e non 7x5 le prime due sono di avvicinamento.. Ovviamente ne ho fatte anchr altre prima

                        Commenta


                          Allora è normale che non l'hai chiuso. Un 5x5 di squat @ 75% è bello tosto. Potresti lavorare con l'obiettivo di chiuderlo, avvicinandoti di settimana in settimana a quel carico, ma se lo inserisci di punto in bianco col tuo massimale reale, o fai molta fatica, o non lo chiudi proprio.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Allora è normale che non l'hai chiuso. Un 5x5 di squat @ 75% è bello tosto. Potresti lavorare con l'obiettivo di chiuderlo, avvicinandoti di settimana in settimana a quel carico, ma se lo inserisci di punto in bianco col tuo massimale reale, o fai molta fatica, o non lo chiudi proprio.
                            No aspe mi sa che stiamo parlando di due cose diverse.. Non ho chiuso la panca dove ho continuato la progressione normale al 75% di 92kg mentre nello squat pensavo di aver filmato 7 serie e 1 di avvicinamento invece ne ho filmate due di avvicinamento e quindi ne ho fatto una in meno allenante..

                            Commenta


                              Va be', sostituisci "squat" con "panca"
                              Il giapponese mi mette k.o. i neuroni dopo 10 minuti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Va be', sostituisci "squat" con "panca"
                                Il giapponese mi mette k.o. i neuroni dopo 10 minuti.
                                Ahahah ok!! Si comunque nella panca sono arrivato a 92kg di massimale teorico da 80/85kg.. Ci sta bloccarsi.. La settimana prossima riprovo.. Quando hai tempo qualche considerazione sullo squat di oggi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎