Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mamma mia ragazzi non sapete la rabbia dio santo !! Oggi quando vado in officina li appendo uno ad uno al soffitto a testa in giù i meccanici ... mi ero raccomandato di sistemarlo a dovere, mi hanno detto che era tutto a posto ... come cavolo è possibile che dopo 1 settimana salta fuori sto regolatore di pressione che non va?? Ma porca eva dico io ! E meno male che fanno le diagnosi computerizzate ...

    Qui ci vuole un esorcismo ...
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    Commenta


      Ciao a tutti ragazzi !!!

      Oggi sono ritornato a muovere la ghisa e purtroppo non è stato un ritorno felicissimo diciamo, nel senso che tra caldo e acciacchi vari l'allenamento è diventato un parto ... soffrivo come un cane oggi. Sudavo talmente tanto che il parquet sembrava na piscina tant'è che scalzo e senza maglietta ogni tanto mi ci tuffavo, infatti sono caduto un paio di volte ed ho rischiato di farmi veramente male poichè mentre caricavo il bilanciere sono appunto scivolato ed ho perso una pizza da 20Kg ... per fortuna non è successo nulla di grave perchè ha toccato prima terra e poi è finita sull'alluce. Ho solo l'unghia rotta ma nulla di che ... tragedia sfiorata siori !!
      Uso le scarpe antinfortunistiche a lavoro ma di sto passo me sa che le devo mettere pure mentre mi alleno dio santo

      Tornando un attimo seri.
      Oggi ho voluto recuperare il giorno A (quindi petto, spalle e tricipiti) che ho saltato martedì, principalmente perchè non mi andava proprio di allenare le zampe che reputo più avanti rispetto al resto (ma dove?! ) ed è chiaro che per forza di cose questa settimana automaticamente saltano perchè poi sabato andrò ad allenare tutto il back e i bicipiti.

      Parto col dire che non è stata facile (e su questo mi ero già espresso ... mi pare ) ... nonostante le vicissitudini e il fato avverso oggi ho sperimentato la prima parte del nuovo programma e devo dire che nonostante tutto posso ritenermi soddisfatto. Forse dovrò fare una modifica ma aspetto ancora un pò per vedere cosa ne pensa Fede e anche voi se avete qualche suggerimento in merito.

      Quindi passiamo al dunque :

      PANCA PIANA : 5x5 @50Kg (120’’) - solita panca, solito carico, solito recupero. Il braccio sembra in via di guarigione e mi fa meno male quindi ho potuto spingere meglio. Ora il problema è la spalla infatti

      PANCA INCLINATA 30° : 3x8 @30Kg (90’’) - ottima la panca inclinata. Riscontro positivo soprattutto per la parta alta del petto dove pecco abbastanza e mi vedo sempre molto piatto. Speriamo che così possa crescere un pochino ! Il carico ovviamente era "sperimentale", infatti ho lavorato con un discreto buffer. Ho tenuto un recupero medio sui 90''.

      PIEGAMENTI SULLE BRACCIA (con fermo in basso) : 3x15 (60’’) - ecco, qui ho avuto seria difficoltà anche perchè la spalla (la sinistra stavolta, quella del braccio menomato a cui si è trasferita la presunta tendinite) ha iniziato a darmi problemi quindi non riuscivo ad eseguire l'esercizio in maniera perfetta. Comunque ho fatto un 10-10-7 usando "quei cosi che girano" che comprai su Amazon tempo fa. Si chiamano ELITE PUSH-UP mi pare o qualcosa del genere, li trovo molto utili soprattutto per i polsi, inoltre ti permettono di scendere di più e di spingere meglio ... in teoria.

      ARNOLD PRESS ss ALZATE LATERALI (ultima serie alzate lat. x MAX) : 3x8+10 @12Kg+5Kg (90'') – qui ero proprio in apnea. Mi mancava il respiro, grondavo acqua, capelli davanti agli occhi, prurito dappertutto...è una combo micidiale. Non so quanto faccia bene al mio braccio, ma ci ho dato giù lo stesso ... speriamo domani di riuscire a muoverlo perchè i pacchi non si caricano da soli sul furgone (ahimè!). Anche qui ho tenuto un recupero sui 90''.
      DOMANDA TECNICA : ma nelle alzate laterali ste cavolo di scapole per non avere problemi di conflitti ecc ecc come diavolo devono stare? Addotte? Normali? Depresse? Ho provato anche a tenere il busto leggermente inclinato in avanti e invece di partire dal fianco son partito coi manubri "a contatto" di fronte a me diciamo, ma ogni tanto sentivo scricchiolare comunque la spalla. Qual'è l'esecuzione corretta?

      PANCA STRETTA : 4x8 @30Kg (90’’) - in questo esercizio ho avuto problemi SERI con la spalla, nel senso che ad ogni rep sembrava stessi caricando un sonaglino. Scricchiolava in una maniera impressionante con annesso doloretto. Ho completato tutte le serie, ma sinceramente non ho avuto un grosso riscontro a livello di feedback. Forse 30Kg non sono molti, infatti erano abbastanza gestibili, ma i tricipiti li ho sentiti poco, forse perchè ero più concentrato sulla spalla che sull'esercizio vero e proprio. Due sono le cose : o eseguo male l'esercizio oppure non è adatto a me. L'ho voluto inserire io perchè volevo provarlo. Non credo di aver sbagliato l'esecuzione : presa non troppo stretta (a livello delle spalle), impostazione uguale alla panca piana (scapole addotte, petto in fuori ecc ecc), scendo a livello dello sterno poco sotto i capezzoli con i gomiti vicini ai fianchi e risalgo. Mi pare sia così giusto?

      KICK BACK : 2x12 @5Kg (60’’) - di diverso riscontro è stato questo esercizio. Tricipiti in fiamme e pump estremo !

      Comunque dai, tutto sommato non è andata male
      Dovrò valutare attentamente la situazione braccio/spalla ed eventualmente trovare un sostituto della panca stretta (magari SKULL CRUSHER?!). Vedremo ... ne parlerò con Fede di questa cosa.

      ________________________________________________________________________

      Bene bene bene ... era da tempo che non scrivevo nell'angolo del gusto la mia alimentazione di giornata. Ammettetelo, vi mancava un pò il disagio eh?!

      Oggi il menù prevedeva questo :

      COLAZIONE (ore 8:30) = 615 Kcal
      - 150ml Riso+Quinoa
      - 150ml Soya
      - 70g Kellogs
      - 1 Banana
      - 20g Whey

      SPUNTINO (ore 11:30) = 393 Kcal
      - 40g Gallette di Riso
      - 50g Bresaola
      - 15g Mandorle
      - 1 Mela (150g ca.)

      PRANZO (ore 14:30) = 590 Kcal
      - 120g Pasta
      - 100g Carne
      - 7g Olio
      - Verdura (non contata)

      SPUNTINO PRE-WO (ore 17:00) = 445 Kcal
      - 1 Panino (100g ca.)
      - 50g Bresaola
      - 10g Grana Padano
      - 2 Fette Biscottate

      CENA POST-WO (ore 20:30) = 603 Kcal
      - 100g Mais
      - 450g Patate
      - 150g Carne


      TOT : 417g CHO , 40g FAT , 150g PRO = 2640 Kcal


      1) Ho aumentato i cereali la mattina per una botta di CARBO in più. Non aumento ancora perchè non vanno nella tazza, ma provvederò non appena compro una bacinella .
      2) Nello spuntino della mattina ho aggiunto un frutto (che con sto caldo fa bene) e aumentato le mandorle a 15g
      3) Nel pranzo ho diminuito la carne a 100g e aumentato la pasta a 120g
      4) Nello spuntino pre-wo ho diminuito il grana a 10g che sono pochissimi grassi così siamo tutti contenti (ce lo metto per dare un pò di sapore ) ed ho aggiunto 2 fette biscottate integrali sempre per aumentare i carbo.
      5) Cena post-wo a base di patate e pollo al forno con spezie varie ed una spruzzatina di aceto balsamico....patate che porterò a 500g nelle prossime settimane così da arrivare a 2700Kcal SPACCATE !!!

      Ma ndò lo trovate uno così preciso oh
      Comunque nonostante l'afa e il caldo bestiale riesco a mangiare tutto tranquillamente per fortuna ...



      E questo è quanto.

      Adesso vado a ninna. Notte notte.

      GRU !!!!
      Last edited by Grusalag; 29-06-2017, 23:59:58.
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta


        La panca stretta e' "troppo" in questo schema, sotto vari profili (non mi stupisce che te l'abbia fatta pagare con quei
        fastidi infami :-( )
        Valuta altro, ad esempio una variante di french o affini ;-)



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Comunque, Gru, se mi consideri la panca stretta un esercizio per tricipiti mi nascondo nel tuo furgone e ti soffoco con una corda mentre guidi.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            La panca stretta e' "troppo" in questo schema, sotto vari profili (non mi stupisce che te l'abbia fatta pagare con quei
            fastidi infami :-( )
            Valuta altro, ad esempio una variante di french o affini ;-)
            Credo proprio di si ... valuterò.

            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Comunque, Gru, se mi consideri la panca stretta un esercizio per tricipiti mi nascondo nel tuo furgone e ti soffoco con una corda mentre guidi.
            Bhè, dai non puoi dire che non lavorano i tricipiti ... l'avevo messa come esercizio "pesante" per poi passare al kick back come esercizio più di concentrazione.

            _____________________________

            Per gli altri dubbi cosa mi dite a riguardo?

            P.S.: Mi son pesato stamattina e son fisso a 63.5Kg nonostante abbia aumentato l'introito settimanale. Che du' palle !
            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Comunque, Gru, se mi consideri la panca stretta un esercizio per tricipiti mi nascondo nel tuo furgone e ti soffoco con una corda mentre guidi.
              Spiegati meglio

              Commenta


                Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                Bhè, dai non puoi dire che non lavorano i tricipiti
                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Spiegati meglio
                Nelle trazioni lavorano i bicipiti. E' un esercizio per bicipiti? Può essere comparato ad un curl o sostituito con quello? Inserireste dei chin up nella vostra routine come esercizio per i bicipiti, durante una sessione di dorso/bicipiti? tipo "Chin up 3x10 > Curl alternato con manubri 2x12" a fine allenamento?

                Inserire in una routine come quella sopra un panca a presa stretta con lo scopo di allenare i tricipiti, secondo me non è corretto, e pensare di sostituirla con una french press quando ci si accorge che è troppo pesante, mi fa capire che la consideri alla stregua di un esercizio di isolamento per tricipiti, e quindi hai inserito un esercizio su una base in mia opinione non corretta.

                Non è corretto perché la panca a presa stretta coinvolge i tricipiti, ma anche molti altri gruppi muscolari, e di sicuro non è un esercizio di isolamento per i tricipiti.
                Non è corretto perché stai seguendo una mono petto/spalle/tricipiti e la inserisci come penultimo esercizio dopo una marea di rep, anche piuttosto pesanti, che coinvolgono gli stessi gruppi muscolari impiegati nella panca a presa stretta.
                Non è corretto perché hai impiegato un volume che permette di usare carichi comunque abbastanza elevati.
                Non è corretto perché la pensi come rimpiazzabile con un esercizio di isolamento per tricipiti.
                ... posso andare avanti, ma se ci ragioni un attimo ti accorgi da solo perché non va.

                Sto dicendo che nella panca a presa stretta non lavorano i tricipiti? No.
                Sto dicendo che è sbagliato inserirla per lavorare i tricipiti in un altro contesto e con altre modalità? No.
                Sto dicendo che se la fai in questo modo muori? No.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Nelle trazioni lavorano i bicipiti. E' un esercizio per bicipiti? Può essere comparato ad un curl o sostituito con quello? Inserireste dei chin up nella vostra routine come esercizio per i bicipiti, durante una sessione di dorso/bicipiti? tipo "Chin up 3x10 > Curl alternato con manubri 2x12" a fine allenamento?

                  Inserire in una routine come quella sopra un panca a presa stretta con lo scopo di allenare i tricipiti, secondo me non è corretto, e pensare di sostituirla con una french press quando ci si accorge che è troppo pesante, mi fa capire che la consideri alla stregua di un esercizio di isolamento per tricipiti, e quindi hai inserito un esercizio su una base in mia opinione non corretta.

                  Non è corretto perché la panca a presa stretta coinvolge i tricipiti, ma anche molti altri gruppi muscolari, e di sicuro non è un esercizio di isolamento per i tricipiti.
                  Non è corretto perché stai seguendo una mono petto/spalle/tricipiti e la inserisci come penultimo esercizio dopo una marea di rep, anche piuttosto pesanti, che coinvolgono gli stessi gruppi muscolari impiegati nella panca a presa stretta.
                  Non è corretto perché hai impiegato un volume che permette di usare carichi comunque abbastanza elevati.
                  Non è corretto perché la pensi come rimpiazzabile con un esercizio di isolamento per tricipiti.
                  ... posso andare avanti, ma se ci ragioni un attimo ti accorgi da solo perché non va.

                  Sto dicendo che nella panca a presa stretta non lavorano i tricipiti? No.
                  Sto dicendo che è sbagliato inserirla per lavorare i tricipiti in un altro contesto e con altre modalità? No.
                  Sto dicendo che se la fai in questo modo muori? No.
                  Capisco, invece ho notato che farla troppe volte a settimane non è proprio una cosa positiva per i gomiti.
                  Infatti credo che abbia contribuito molto la panca stretta a farmeli infiammare.
                  tu che ne pensi a proposito Dott Claudio ?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    Capisco, invece ho notato che farla troppe volte a settimane non è proprio una cosa positiva per i gomiti.
                    Infatti credo che abbia contribuito molto la panca stretta a farmeli infiammare.
                    tu che ne pensi a proposito Dott Claudio ?
                    Io ho avuto problemi ai gomiti dati dalla panca stretta quando la usavo come esercizio per i tricipiti, molto tempo fa

                    Diciamo che mi ha dato problemi per due motivi: carico eccessivo (lì per lì non lo percepivo necessariamente come tale, ma essendo svolto a fine allenamento, la situazione cambiava) ed esecuzione errata (o quantomeno "estremizzata", nel senso che usavo una presa molto stretta e si modificava un po' tutto l'assetto).

                    Utilizzata come variante della panca, con una presa poco più larga delle spalle, non mi ha mai dato problemi, anzi! L'ho sempre trovata molto divertente.
                    Last edited by xEyeless; 30-06-2017, 13:05:54.

                    Commenta


                      Ho capito. Gazie per la spiegazione, ma il mio problema sorge non tanto perché reputo l'esercizio pesante, ma perché mi da problemi alla spalla :/
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                        Ho capito. Gazie per la spiegazione, ma il mio problema sorge non tanto perché reputo l'esercizio pesante, ma perché mi da problemi alla spalla :/
                        Che c'entra il fatto di reputare l'esercizio "pesante"?

                        Commenta


                          Non ci stiamo capendo.

                          Vabbe' facciamo che tolgo la panca stretta perché non la so fare e mi fanno male le spalle, ho chiesto se un esercizio come lo SKULL CRUSHER può andare bene ... Quello non mi crea problemi ... Lo posso sostituire?
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                            Non ci stiamo capendo.

                            Vabbe' facciamo che tolgo la panca stretta perché non la so fare e mi fanno male le spalle, ho chiesto se un esercizio come lo SKULL CRUSHER può andare bene ... Quello non mi crea problemi ... Lo posso sostituire?
                            Se hai inserito la panca stretta come esercizio di isolamento per tricipiti, certo che sì.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Se hai inserito la panca stretta come esercizio di isolamento per tricipiti, certo che sì.
                              No, non avevo inserito la panca stretta come esercizio di ISOLAMENTO per i tricipiti, ma come esercizio PESANTE per i tricipiti ... All'isolamento ci pensava il kick back.

                              Vabbe' comunque ci metto sto SKULL CRUSHER che sembra non darmi alcun problema né al gomito né alla spalla (e mo che ho parlato sappiamo tutti come andrà a finire )
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta


                                Nella tua homegym hai i cavi?

                                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎