Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Crombie (un 26enne)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Crombie (un 26enne)

    Ciao a tutti,
    Ho deciso di aprire il diario per condividere con Voi schede e allenamenti che seguiro nella mia (ri)avventura nella palestra:

    Altezza 1,84
    Peso 89
    Età 26

    Sono passato da una fase in cui pesavo 81 kg l'anno scorso a Dicembre a fare una vita sedenteria mangiando qualsiasi porcheria mi capitasse a tiro, nel mentre ho modificato totalmente la mia vita, mi sono sposato ecc ecc.
    Cosi mi sono deciso e dopo le vacanze rincomincio a fare palestra, e inizio con questa scheda:

    Lunedi Petto
    S.S. Parallele gomiti larghi + Panca alta MAX+10x4
    S.S. Croci panca alta + Panca 10+8x4
    Croci panca piana 8x6


    Mercoledì
    Schiena - Bicipiti
    Lat Machine avanti inverso 10x4
    Rematore con bilanciere 12-10-8
    Rotazioni spalle 10+10x2
    Bicipiti con manubri (seduto) 12-10
    Curl cheating 12-10-8-6
    Larry scott (lenta) 10x4


    Venerdì
    Spalle - Gambe
    Lento avanti 8x4
    Aperture laterali (seduto) 20-15-10
    Trazioni al mento 12-10-8
    Lento dietro (seduto) 12-10
    Leg ext 50-40-30-20-10
    Pressa 10x5
    Leg curl 12-10-8


    Sabato
    Petto - Tricipiti
    Panca 12-10-8-6-4-2-1
    S.S. Panca alta + Parallele 12+MAX x3
    Pectoral machine 50-40-30-20-10
    Tricipiti lat machine 50-40-30-20-10
    Tricipiti 90° 12-10-8
    _____________________________________________________________________

    Obiettivo
    : Arrivare ad ottenere un fisico magro (grasso corporeo 8-9%) e una buona massa muscolare.

    La dieta (a scalare) che seguo è questa:
    Colazione (7.00)
    1 bicchiere di spremuta fresca di arance
    5 albumi alternati a 1 uovo sodo
    Yogurt magro con muesli

    Spuntino
    1 frutto a scelta
    50gr. proteine

    Pranzo (12.30)
    100gr. di riso
    200gr. di tonno al naturale alternati alternati a 200gr. di pollo
    Insalata e pomodori

    Spuntino
    1 frutto a scelta
    50gr. proteine

    Cena (20.30)
    100gr. di riso alternati a 100gr. di pane
    200gr. di pollo
    Insalata carote

    Seconda settimana: Togliere scritte in blu
    Terza settimana: Togliere scritte in verde
    Quarta settimana: Togliere scritte in viola

    La integrazione al momento non la faccio perchè ritengo inutile al mio pesoforma attuale incominciare a integrare (se non giusto con i BCAA pre e post WO).

    Se avete consigli son ben accetti !!!!
    Ciao a tutti e buon WO.
    Davide
    Last edited by AmberCrombie; 29-08-2016, 15:55:44.

    #2
    Ciao Davide ,
    Se inizi dopo un fermo ti consiglio una full body per un periodo di adattamento ,
    Non so se posso permettermi visto che siamo sul tuo diario ma...mi sembra tutto un po'a random sia allenamento che dieta , mi riferisco ai 50 g di pro, ma intendi polveri oppure parli in generale , cmq per dei consigli piu' numerosi potresti postare nelle suddette sez
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ciao Davide ,
      Se inizi dopo un fermo ti consiglio una full body per un periodo di adattamento ,
      Non so se posso permettermi visto che siamo sul tuo diario ma...mi sembra tutto un po'a random sia allenamento che dieta , mi riferisco ai 50 g di pro, ma intendi polveri oppure parli in generale , cmq per dei consigli piu' numerosi potresti postare nelle suddette sez
      Ciao Salvo,
      Guarda la scheda/dieta me l'ha fatta un preparatore che mi seguiva anni addietro e anche a me è sembrata all'inizio "un pò tutto a ***** senza senso" ma ti posso garantire che la scheda è ottima (ne ho altre 20 lol).
      E alla scheda successiva i vari spessori della pliche presi in vari punti (bicipite, coscia, tricipite ecc.) erano sensibilmente dimunuiti e le circonferenze muscolari aumentate.

      Un pò di storia:
      Iniziai palestra all'età di 20anni (ero sovrappeso) e tra le mille difficoltà mi incominciò a piacere fino a che non mi feci seguire da un preparatore che mi portò a risultati strepitosi al punto che dopo 2-2,5 anni di intensa e invasata palestra avrei potuto perfino gareggiare giusto per vedere dove ero arrivato (visto che prima di iniziare ero sovrappeso).
      Poi a un certo punto insodisfatto della mia precedente situazione decisi di fare una esperienza di 6 mesi a NY in college e li ho conosciuto la mia attuale moglie e dà li io che mia moglie siamo andati e indietro (lei da Buenos Aires, io da Modena) per vederci, e anche voi capite che era difficile ritagliarsi il giusto spazio per mantenere la forma.
      Poi insomma tra i vari impegni e una palestra che era diventata più un impegno che un piacere, mi sono "appoggiato"e ho smesso palestra.

      Il tutto per dire che non sono uno sprovveduto ecco ma un pò ci capisco.

      I 50gr. di proteine sono in polvere ma come ripetuto all'inizio non voglio integrare.

      Commenta


        #4
        A bhe ...se te la fatta un preparatore non metto bocca , in quanto sono poco piu' che neofita cosi dando un'occhiata per quello che vedo in giro per il forum in base ad altre schede fatte da alcuni utenti mi sebravava strana una sessione petto fatta in quel modo , senza rip basate sulla forza , quasi tutta in SS , ma forse e'anche scritta al contrario , nel senso di solito qui segnano prima le serie e poi le ripetizioni tipo 4x8 ad esempio , e le rip alte le ho sempre viste sui monoarticolati in questo caso le croci che tu hai segnato in 8x6 , ma magari e' un 6x8 , pero'....

        7 serie x la schiena , senza stacchi e trazioni alla sbarra, bho...non sono poche, non c'e' mi sembra nemmeno il rematore pesante , in compenso per i bicipiti hai 10 serie ,

        Per le gambe fai solamente pressa e leg ex? Forse qui manca qualcosa .....

        Comunque sono sicuro che non sei uno sprovveduto e che il tuo preparatore sa il fatto suo , poi ti ha portato al punto di gareggiare , quindi tanto di cappello , a me sembra strano tutte quelle polveri , ma percarita' sembre di cibo si parla , la scheda sicuramente non ho le conoscenze per capirla
        sigpic

        Commenta


          #5
          Salvo non era una critica assolutamente anzi grazie per aver commentato.
          Anche io quando vidi la prima scheda che mi fece sia di allenamento che di nutrizione mi sorsero dubbi che gli chiesi, anche se mi risposte "tu falla e poi il prossimo mese vediamo i risultati" ma man mano che procedevo con la scheda più il mio fisico rispondeva correttamente aumentando muscolo e calando massa grassa.
          Comunque ho scritto ripetizioni x serie.
          Le super serie servono per stimolare il muscolo per portarlo al limite e aumentare la massa, inoltre avendo un petto molto pronunciato fa diminuire più velocemente la pliche.
          Per Le gambe é vero sono pochi gli esercizi, non chiedermi il perché ma a me va bene odio allenare le gambe.
          Comunque sì con le proteine il prep. é sempre stato di manica larga infatti non sempre ne prendevo 50gr., che comunque sarebbe solo uno spreco di polveri e soldi, anche se a volte in qualche allenamento avrebbero fatto comodo.
          Comunque giustifico la presenza di più o meno esercizi a seconda di dove lui voleva farmi crescere di più il muscolo; noterai se ricapiterai nella discussione che nella prossima scheda ci saranno esercizi completamente diversi!



          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Ciao Davide, avrai colto la vena sarcastica nella mia ultima risposta , pero'....anche se ammiro la fiducia che dai a questa persona ( e' cosi dovrebbe essere,) vorrei farti capire che quella scheda e' na ciofeca pazzesca e' i risultati che hai ottenuto li hai ottenuti perche' sarai uno baciato dalla genetica , penza se ti saresti allenato con cognizione di causa , anzi ti invito se ti va ha postare qualche foto ,

            So benissimo cosa sono le SS , non stare li ha spiegarmelo....ma non e' in quel modo che ci si allena ,

            Guarda non insistero' piu' perche' ognuno fa come crede , ne ho viste di schede qui fatte da preparatori buttate nell' immondizia e quella scheda dovrebbe fare la stessa fine ,

            PS: prova "se vuoi " ha spostarla in sez Allenamento così d'avere piu' visibilita' , e vedi cosa dicono gli altri utenti

            PS 2: si scrivono prima le serie x ripetizioni
            Ciao a presto
            sigpic

            Commenta


              #7
              Diario di Crombie (un 26enne)

              Bah se per te ***** ***** é un preparatore ciofeca.......
              Il 15/09 lo vedo chiederó maggiori info a Lui per capire meglio la scelta degli esercizi.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Last edited by AmberCrombie; 30-08-2016, 21:22:16.

              Commenta


                #8
                Io guardo la scheda , non mi serve sapere altro .
                Ecco chiedi a lui le spiegazioni Ciao .

                PS: io ho scritto che la scheda e' na ciofeca ,
                Last edited by salvo 72; 31-08-2016, 00:21:55.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎