Da grasso (110kg) a magro (77kg) ---> Adesso time to bulk!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Per lo squat larghezza poco piu' delle spalle va bene ...
    Per lo stacco ho misurato i miei rialzi , sono 7 cm con i dischi da 20 kg ,

Sui 4x6 i rec li porterei almeno a 2'
    sigpic

Commenta

• Unknown
      Bodyweb Senior
      • Jan 2013
      • 401
      • 79
      • 290
      • Send PM

Da ex-obeso non posso che congratularmi per i risultati ottenuti.
      Stai andando benissimo
      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

• DannyD
        Bodyweb Member
        • Jul 2016
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
        Da ex-obeso non posso che congratularmi per i risultati ottenuti.
        Stai andando benissimo
        E' nulla che ho iniziato... la strada è ancora lunga.
        Grazie comunque!

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Per lo squat larghezza poco piu' delle spalle va bene ...
        Per lo stacco ho misurato i miei rialzi , sono 7 cm con i dischi da 20 kg ,

Sui 4x6 i rec li porterei almeno a 2'
        Stavo pensando ad una cosa...
        Nella mia palestra al rack/torretta o come si chiama dove si fa squat, ci sono due parallele. Una più un alto, è un' altra posizionata poco sotto.
        Allego foto per farti capire: http://i63.tinypic.com/2hmg4r9.jpg
        Se appoggiassi il bilanciere sopra quelle traverse? Ad occhio e croce penso siano ad una 30ina di centimetri da terra (con il riferimento della bottiglia d'acqua che credo sia più o meno quella misura). Non sarà l'altezza ideale ma forse è meglio che farlo da terra o creare dei rialzi improvvisati, no? Magari mi facilita anche un pelo l'esercizio... Cosa ne pensi?

Detto questo stamattina mi sono pesato, incredibilmente il peso è rimasto stabile. Mi sembra strano visto l'aumento di 500kcal rispetto a prima, ma tant'è. Quanto si dovrebbe aumentare in massa? E' possibile registrare aumenti di peso (grammi) di settimana in settimana, essendo poi io alla prima?
        Non so, farò un' altra settimana così, ma ho come la sensazione che le kcal vadano aumentate ancora un bel po'...

Commenta

• salvo 72
          Camionista Bodybuilder
          • Dec 2014
          • 4882
          • 94
          • 39
          • Send PM

Quando aumenti le kcal , aspetta 2 sett per vedere come reagisce il tuo corpo , piu' lentamente aumenterài di peso piu' puliti saranno , 1kg Al mese sono un buon compromesso , anche se c'e' chi dice 2 kg,

Gli stacchi li puoi farli ...ma non sono piu' stacchi da terra , ma mezzi stacchi , e ovvio che sono piu' facili , per lo stacco tradizionale il bilanciere deve stare a 22,5 cm da terra , altezza bottiglia sei a 35 cm
          sigpic

Commenta

• DannyD
            Bodyweb Member
            • Jul 2016
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

Aggiorno visto che è un po' che non scrivo. Inutile fare aggiornamenti quotidiani, tanto o sei una tipa e allora si fanno 30 post al giorno o il diario non se lo incula nessuno. Escluso il sempre presente Salvo, ovviamente

Dunque la cosa più importante è relativa alla dieta, dopo 2 settimane fatte alla perfezione (mangiato sempre preciso, zero sgarri, sempre allenato) sono aumentato esattamente 600gr. La cosa positiva che sono più pulito e più qualitativo rispetto a 2-3 settimane fa quando stavo a 1800kcal. Forse è anche strano per certi versi, ma tant'è.
            Proprio alla luce di questo penso di poter osare e portare la dieta a 3100-3200 kcal con 450g di carbs. Oggi inizio e monitoro la situazione.
            So che probabilmente sarebbe stato meglio fare altre due settimane a 2600 2700kcal, ma da "ignorante" e basandomi su quello che provo e ho visto nelle ultime due settimane credo di poter aumentare e trovare il giusto compromesso. Poi se non faccio esperimenti e cambiamenti adesso che ho appena iniziato quando li faccio...

Per quel che riguardo gli stacchi non sono riuscito a fare un video decente, però penso di aver trovato un buon compromesso per eseguirli discretamente (sicuramente meglio di prima e attivando la parte bassa del corpo). Ho rialzato il bilanciere con 3 dischi di 20kg per lato e li faccio a gambe larghe (sumo) con presa all'interno rispetto alle gambe.

Commenta

• DannyD
              Bodyweb Member
              • Jul 2016
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

Piccolo aggiornamento, questa una foto fatta un paio di giorni fa: http://oi68.tinypic.com/24e2s5e.jpg
              Sono ormai sette giorni con le kcal a 3100-3200, ne faccio ancora un' altra così e poi valuto anche se probabilmente posso stare stabile a questa kcal perr qualche tempo, nonostante negli ultimi giorni ho come l'impressione che io stia iniziando a sporcarmi un po' troppo. Ma vabbè come al solito fare valutazioni in un lasso di tempo così ristretto è impossibile, vado avanti ancora 1 settimana e poi traggo le mie conclusioni. Sicuramente rispetto alla prima foto che c'è in openpost sto iniziando a riempirmi, però non vorrei che a lungo andare aumenti troppo pure il grasso.

La cosa che più mi ha stupito nelle ultime 3 settimane da quando ho alzato le kcal, è l'aumento esponenziale dei carichi. Sono arrivato a chiudere alla perfezione un 4x6 di squat con 100kg e 4x6 di panca piana con 75kg. In ipocalorica i carichi salivano molto più lentamente e sono stato stallato per un bel po' di tempo.

Adesso con l'aiuto di un amico o comunque tramite le linee guida del forum e l'aiuto di quelli più esperti, vorrei iniziare ad allenarmi in monofrequenza per cambiare un po' e vedere che succede. Ormai sono 5 settimane che mi alleno fullbody.

Commenta

• DannyD
                Bodyweb Member
                • Jul 2016
                • 26
                • 0
                • 0
                • Send PM

Aggiorno per le balle di fieno che rotolano nella sezione.

Ormai due mesi e mezzo di massa con kcal a 3400-3500, a fine agosto pesavo 76kg adesso sono 84-85kg.
                Sono ancora abbastanza pulito (addome ben visibile), anche se nelle ultime settimane ho iniziato a mettere un po' di grasso sui fianchi (mio punto in assoluto dove metto più merda).

I carichi come facilmente ipotizzabile hanno iniziato a salire molto più lentamente, ho passato anche un paio di settimane totalmente in stallo.
                Per quanto riguarda i fondamentali faccio 4x8 di panca piana bilanc. con 85kg, stacchi da terra 4x6 con 110kg e squat (fatto però dopo un 4x15 di leg extension quindi arrivando già con i quadricipiti stanchi) con 100kg. Come primo esercizio è tanto che non provo, potrei fare sicuramente di più.

Quello che mi chiedo è, quando è il caso di iniziare a tagliere le kcal? E sopratutto, come si fa? Si inizia a tagliare pian piano fino ad arrivare ad una ipocalorica?

Commenta

Working...
                X