Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di una trentenne che vuole gareggiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di una trentenne che vuole gareggiare

    Ciao a tutti,
    quest'anno ho deciso di gareggiare e quindi ho pensato che fosse giusto condividere con voi i miei programmi di allenamento, l'alimentazione nelle diverse fasi e le pippe mentali associate ai fallimenti qualora ce ne fossero.
    Ho 30 anni, sono alta 164cm e peso 58Kg.
    Ho cominciato da una settimana con una dieta normocalorica (circa 1770 kcal) con carboidrati al 55-60% per svegliare un metabolismo ahimè impigrito da ipotiroidismo subclinico, proteine al 20% e grassi al 15% (perché con la bioimpedenziometria ho accumulato il 26%di massa grassa). Assumo 2cps di omega 3 e vitaminaC al mattino e a pranzo e nel post allenamento proteine e BCAA. Seguirò questo schema per circa 2 settimane associato ad allenamento 4 volte a settimana di circa 40 minuti alternando bicicletta a frequenza cardiaca costantemente in zona (130-160) e Functional a circuito con pesi e corpo libero alternando gambe tronco addome con un totale di 7 esercizi con 10-15 ripetizioni (3 per le gambe, 3 per il tronco, 1 addome) ripetuto 3-4 volte con una pausa tra un circuito e l'altro di 1 minuto.
    Mi vedo più tonica e con le gambe più sgonfie (sono ginoide). Quando mangio più carboidrati e mi concedo anche qualche schifezzuccia il giorno dopo mi vedo decisamente più tonica. Alla fine di questo percorso ripeterò la BIA per capire come ha reagito il mio organismo.
    Se avete consigli sono strafelice di ascoltarli perché mi fido di chi gestiste questo forum e della serietà con cui si affrontano i percorsi di chi popola questo mondo bodyweb.
    A presto

    #2
    Foto della situazione iniziale? Gareggiare in che federazione e categoria?
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎