Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gente, stamattina stacco!

    Stiamo intensificando, e Dragon intensifica a singole

    Military press fermo allo sterno 5x3 @ 50kg
    Un po' bruttina, ma ho visto (e fatto) di peggio. Non c'è niente da fare, sono proprio scarso nell'overhead pressing.

    Stacco da terra 9x1 @ 150kg
    E' stato bello tornare alla cinta. Recuperi sui 90"-2'. Purtroppo credo di dover confermare l'ipotesi di Dragon: mi serve di lavorare sullo stacco deficit

    Panca inclinata unilaterale 4x8 @ 23.5kg

    Rematore bilanciere a 45° 4x6 @ 70kg
    Zona lombare e presa mi stavano abbandonando.

    Alzate posteriori 2x20 @ 5.5kg
    Ho cercato di fare un lavoretto di fino, e ho sperimentato una sensazione simile a quella della marchiatura a fuoco.

    Workout stancante ma gestito bene. E anche questa settimana, "il grosso" è fatto
    Ora vado a lanciarmi nel traffico con 50° all'ombra.

    P.S. Ho ascoltato vari pezzi dei Tribe Tech in questi giorni e riconfermo quanto detto: sono macchine.
    Il pezzo di Zorn che mi hai passato, Pasqui, effettivamente non ha l'effetto soporifero di quelli che ho sentito

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Gente, stamattina stacco!

      Stiamo intensificando, e Dragon intensifica a singole

      Military press fermo allo sterno 5x3 @ 50kg
      Un po' bruttina, ma ho visto (e fatto) di peggio. Non c'è niente da fare, sono proprio scarso nell'overhead pressing.

      Stacco da terra 9x1 @ 150kg
      E' stato bello tornare alla cinta. Recuperi sui 90"-2'. Purtroppo credo di dover confermare l'ipotesi di Dragon: mi serve di lavorare sullo stacco deficit

      Panca inclinata unilaterale 4x8 @ 23.5kg

      Rematore bilanciere a 45° 4x6 @ 70kg
      Zona lombare e presa mi stavano abbandonando.

      Alzate posteriori 2x20 @ 5.5kg
      Ho cercato di fare un lavoretto di fino, e ho sperimentato una sensazione simile a quella della marchiatura a fuoco.

      Workout stancante ma gestito bene. E anche questa settimana, "il grosso" è fatto
      Ora vado a lanciarmi nel traffico con 50° all'ombra.

      P.S. Ho ascoltato vari pezzi dei Tribe Tech in questi giorni e riconfermo quanto detto: sono macchine.
      Il pezzo di Zorn che mi hai passato, Pasqui, effettivamente non ha l'effetto soporifero di quelli che ho sentito
      in realta non ti sto facendo fare una vera e propria intensificazione... è una sorta di "volume di qualità", soprattutto nella panca.. perchè considero questi primi 3 mesi di coaching una fase di abilitazione ad un altro tipo di lavoro rispetto a quello da cui provenivi...
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        in realta non ti sto facendo fare una vera e propria intensificazione... è una sorta di "volume di qualità", soprattutto nella panca.. perchè considero questi primi 3 mesi di coaching una fase di abilitazione ad un altro tipo di lavoro rispetto a quello da cui provenivi...
        In questi tre mesi infatti mi hanno destabilizzato due cose: le ripetizioni per serie nello stacco e il volume nella panca.

        Nello stacco ero abituato a lavorare con serie da 6 rep o più, per poi arrivare a fare doppie solo nell'ultima settimana. Il tutto a percentuali belle alte. Si vede che tu sei abituato ad allenarti con la cinta solo dopo certe percentuali, mentre i miei coach di prima la usano spessissimo.

        Nella panca, ero abituato a lavorare con triple o doppie per poi scalare il peso e fare 2-4 serie da 5 rep o meno. Con te invece siamo partiti da un 10x5 e abbiamo lavorato sempre a carico fisso.

        La parte più impegnativa dei tuoi allenamenti, comunque, è stata la panca. Il 6x4 @ 80% di lunedì me lo sento ancora nelle ossa

        Diciamo che in termini di carichi andate in due direzioni differenti. I coach di prima mi facevano faticare molto su stacco e squat (e infatti, sono i loro punti forti), tu invece mi ammazzi di panca (sarà mica la tua migliore alzata...?). Sono curioso di vedere come si evolverà la cosa nei prossimi mesi.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Sono curioso di vedere come si evolverà la cosa nei prossimi mesi.
          Con il ricovero coatto...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Con il ricovero coatto...
            Coatto ce sarai te, a Roma sud semo gente sofisticata.

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Coatto ce sarai te, a Roma sud semo gente sofisticata.
              certo certo, un esempio su tutti:

              Commenta


                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio

                Commenta


                  Tu che sei studioso.
                  Me la spieghi in parole povere la differenza fra roma sud e roma nord ?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    Tu che sei studioso.
                    Me la spieghi in parole povere la differenza fra roma sud e roma nord ?
                    Per farla breve: roma nord è più polentona, roma sud è più terrona.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Per farla breve: roma nord è più polentona, roma sud è più terrona.
                      Ho capito , tu di dove sei ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Ho capito , tu di dove sei ?
                        Roma sud.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Roma sud.
                          Ed rapine e scippi ne hai fatti ?
                          Ma dimmi una cosa
                          Non ti sei annoiato di fare panca unilaterale ?
                          E soprautto hai notato miglioramenti nell'asseto e nei carichi grazie a questa panca unilaterale?
                          Last edited by goku67; 13-07-2017, 21:39:57.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            Ed rapine e scippi ne hai fatti ?
                            Ma dimmi una cosa
                            Non ti sei annoiato di fare panca unilaterale ?
                            E soprattutto hai notato miglioramenti nell'asseto e nei carichi grazie a questa panca unilaterale?
                            Ancora nessuna rapina, ma ci stiamo organizzando per un colpaccio stile "I soliti ignoti".

                            Comunque no, non mi sono annoiato e no, non ho avuto miglioramenti in termini di carico sulla piana. Voglio dire, è un lavoro unilaterale con 20kg, come può influire sulla forza?
                            Te l'ho detto, non è una roba inserita per migliorare nella panca piana, ma per lavorare simmetricamente.

                            Commenta


                              Stamattina allenamento rapido.

                              Foam rolling quadricipiti 10'

                              Panca piana discesa 5" fermo 3" 3x3 @ 70kg
                              Avevo pensato di tentare i 75, visto il volume minore, ma ancora non ho recuperato dal workout di lunedì :P
                              In compenso ho tenuto recuperi più bassi.

                              Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 3xmax
                              Ho fatto 20 rep in prona larga, anche se le ultime due con un po' di cheating. Si vede che la panca è stata meno tassante rispetto a lunedì.

                              Squat 4x8 @ 75kg
                              Nulla di particolare, a parte la sudata da record.

                              Curl alternato 3x10 @ 15.5kg

                              Addome alla sbarra 3x15

                              Commenta


                                Ma me lo spieghi perchè alle volte fai allenamenti rapidi ?
                                L'allenamento è una cosa sacra e dovrebbe venire prima di tutto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎