Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Molto molto bene



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Molto molto bene
      Direi di sì
      Mi piace il modo in cui Dragon sta gestendo i miei allenamenti e mi piace parecchio anche la progressione che sta adottando.

      Mese dopo mese mi sta dando la conferma che ho fatto bene ad affidarmi a lui, visto che ha uno stile davvero differente rispetto a quello di Massimo e Werner. Ho tanto da imparare e da provare (non solo su di me, ma su Pasquino e gli altri che seguo, poverini).

      Al momento sono carico e non vedo l'ora di iniziare questo secondo mese. Vediamo un po' che combino

      Commenta


        Si vabbè, comprami pure una gabbietta e una ruota da criceto già che ci sei...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          Si vabbè, comprami pure una gabbietta e una ruota da criceto già che ci sei...
          Te faccio morì

          Commenta


            Oggi allenamento un po' pesantuccio.

            Panca piana 8x5 @ 80kg
            Dopo un minuto e trenta già ero sotto il bilanciere a posizionarmi. Sto diventando un maniaco dei recuperi
            Sono stato contento dell'esecuzione, anche se è stato un lavoro impegnativo e alla fine dell'ottava serie non sarei riuscito a fare un'altra rep.
            Spalle e presa morti.

            Trazioni 9xmax
            Non sapevo che tipo di trazioni fare, quindi ho optato per la solita alternanza di prona larga, prona stretta e supina stretta.
            Ho preferito fare un lavoro un po' più orientato sulla tecnica, con rep lente, curando l'adduzione scapolare ecc.
            Ho fatto una roba tipo 14-8-6-7-5-6-6-6-6. Penso di aver fatto più ripetizioni in alcune serie, ma ho contato male
            Presa, a questo punto, completamente andata.

            Good morning 3x8 @ 60kg
            Qui la stanchezza si è fatta sentire e il good morning è venuto poco curato.

            Curl bilanciere EZ 4x6 @ 35kg
            Inizia a farmi male il polso quando faccio curl con questi carichi.

            Alzate di gambe alla sbarra 3x10
            Molto easy perché la presa era k.o. e avevo solo voglia di andarmene.

            Il foam rolling l'ho rimandato a questo pomeriggio, sempre per fare prima.

            Intanto, ho finalmente rintracciato un fisiatra bravo in una clinica ma mi ha dato appuntamento per il 4 luglio
            Se si libera un posto prima, mi chiama.

            Intanto, comunque, il ginocchio ha smesso di farmi male diversi giorni fa. Solo a volte si indolenzisce un pochino, ma nulla di particolare. Bisogna vedere se squattando si infiamma di nuovo la zona o se rimane ok. Vedremo
            Last edited by xEyeless; 13-06-2017, 12:01:31.

            Commenta


              Un pò pesantuccio? solo 8 serie di panca? ma che vuoi che sia...

              Ma a che percentuale lavori sulla panca?

              Commenta


                L'8x5 era al 69%.

                Commenta


                  1 e 30 di recupero al 70% non è poco? Come mai hai aumentato la densità?

                  Commenta


                    Veramente il recupero è di due minuti. Dopo circa un minuto e mezzo inizio a settarmi perché almeno allo scoccare dei due minuti ho il bilanciere in mano e spanco :P

                    Commenta


                      allora stai barando! ora lo dico a Dragon... ti farà rimanere in tensione anche nei recuperi

                      Commenta


                        Già vedo la panca con superfermo di 30 secondi al 70%.

                        Commenta


                          Allora, bella gente, oggi workout pomeridiano con un caldo boia.

                          Military press 5x4 @ 47-47-47-42.5-42.5kg
                          Lieve calo di prestazione nella military. Oggi mi sentivo un budino sotto al bilanciere
                          Tutto scomposto e debole.

                          Stacco senza cinta 5x5 @ 117.5kg
                          Qui mi sono riscattato. Secondo me ho tirato fuori delle rep buone (video su instagram, come sempre). Bisogna dire, però, che il caldo si è fatto sentire, e la cinta mi manca sempre di più
                          Dorsali e zona lombare da buttare.

                          Panca inclinata unilaterale 4x10 @ 19.5kg
                          Ho deciso di non aumentare il carico, data l'aggiunta di una serie, ma in compenso ho tenuto recuperi leggermente più bassi.

                          Rematore con bilanciere 4x8 @ 62kg
                          Idem qui, carico invariato per via del volume maggiore, ma recuperi più brevi (prossima volta però posso aumentare un po' sia qui che nella panca).

                          Alzate posteriori 2x15 @ 10kg

                          Il foam rolling l'ho rinviato a stasera, che ero un bagno di sudore e volevo solo andare a stendermi vicino ai panni freschi di lavatrice.
                          Nella mia home gym d'inverno il bilanciere ti si attacca alle mani per quanto fa freddo, e d'estate sudi l'acqua che bevi mentre la bevi
                          Dai così!

                          P.S. Pensavo di mettere sul bilanciere, nella parte senza zigrinatura (quella centrale, che uso per stacco, rematore e military), il nastro per il manubrio delle bici. Che dite, funziona? (Salvo, re indiscusso del fai-da-te, ti invoco)

                          Commenta


                            Fai carichi della madonna e poi ti lamenti per un pò di caldo ?
                            Allora sei veramente delicato come una ballerina di danza classica xd.
                            Seriamente senti una cosa , lo squat lo stai riprovando oppure hai lasciato perdere del tutto?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Fai carichi della madonna e poi ti lamenti per un pò di caldo ?
                              Allora sei veramente delicato come una ballerina di danza classica xd.
                              Seriamente senti una cosa , lo squat lo stai riprovando oppure hai lasciato perdere del tutto?
                              Nel prossimo allenamento lo inserisco ma molto leggero. Poi, appena il fisiatra mi visita, si vede come procedere.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Nel prossimo allenamento lo inserisco ma molto leggero. Poi, appena il fisiatra mi visita, si vede come procedere.
                                Al massimo se il fisi dice che non ce più nulla da farre , ti tagliano la gamba e te ne danno una nuova.
                                Forza e coraggio claudio che mi manca leggere i pesi relativi allo squat

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎