Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Per giove claudio , hai scritto un poema.
    Almeno mi ci vuole mezza giornata per leggerlo xd.
    Ma hai fatto davvero 8 serie da 2 rep ???
    Continua cosi e ti cadranno tutti i peli della barba.
    Sei una macchina caxxo
    Eh, è che riportare tutte queste cose è utile, visto che di settimana in settimana mi rileggo i vari allenamenti e capisco come procedere la volta dopo. E poi mi fa anche piacere condividere cioè che faccio con voi fidatissimi.

    Sì, ho fatto otto doppie, ma l'intensità è bassina. E' il 75% del mio vecchio PR. Il fatto di non usare la cinta, però, ha reso tutto più difficile.
    Non sai quanta voglia ho di staccare 200kg. E' il mio obiettivo attuale di stacco.

    Commenta


      Per me due rep devono essere sempre sopra al 95 %
      due rep al 75 % suona strano

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Per me due rep devono essere sempre sopra al 95 %
        due rep al 75 % suona strano
        Sì, prova a fare un 8x2 sopra al 95% con 2 minuti di recupero senza cinta, poi quando ti dimettono dall'ospedale mi dai un feedback

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Per me due rep devono essere sempre sopra al 95 %
          due rep al 75 % suona strano
          2di stacco al 95% manco come record 2RM le farei.. questa è la differenza fra il bb e il pl.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

          e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
          On-line coaching

          Blog: https://dragon17.sport.blog/
          Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

          Commenta


            Io le ho provate .
            Ho fatto un 5 serie da 2 rep con quasi il 95€del mio carico.
            Molto stancante.
            Va be , mi sa che non andremo mai d'accordo con cose come recuperi e % di carico xd

            Commenta


              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              Io le ho provate .
              Ho fatto un 5 serie da 2 rep con quasi il 95€del mio carico.
              Molto stancante.
              Va be , mi sa che non andremo mai d'accordo con cose come recuperi e % di carico xd
              Non è questione di andare d'accordo.. è che se riesci a fare un 5x2@95% di stacco come minimo hai un 5-10% di kg che non vuoi imparare a sollevare.. mettiamo che hai un massimale di 200 e fai 5x2@190, ma non riesci a sollevare 205.. significa che il tuo massimale potenziale è almeno 210-220, ma il modo in cui ti alleni non ti consente di esprimere il tuo vero potenziale. Sono cose oggettive queste.. poi se ne facciamo un discorso di divertimento è diverso.. ma per diventare forti si ragiona in maniera diversa


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

              e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
              On-line coaching

              Blog: https://dragon17.sport.blog/
              Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Non è questione di andare d'accordo.. è che se riesci a fare un 5x2@95% di stacco come minimo hai un 5-10% di kg che non vuoi imparare a sollevare.. mettiamo che hai un massimale di 200 e fai 5x2@190, ma non riesci a sollevare 205.. significa che il tuo massimale potenziale è almeno 210-220, ma il modo in cui ti alleni non ti consente di esprimere il tuo vero potenziale. Sono cose oggettive queste.. poi se ne facciamo un discorso di divertimento è diverso.. ma per diventare forti si ragiona in maniera diversa


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Per goku bisogna anche prendere in considerazione i recuperi.
                Sei sempre tra i 5 e i 10 minuti, dico bene?

                Commenta


                  Sicuramente ma siccome mi piace unire divertimento e allenamento , per il momento mi va bene cosi.
                  In futuro si vedrà.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Per goku bisogna anche prendere in considerazione i recuperi.
                    Sei sempre tra i 5 e i 10 minuti, dico bene?
                    stacco intorno ai 4-5 minuti .
                    10 minuti è un pò un esegerazione xd
                    Kmq sto abbassando i recuperi nella maggior parte degli esercizi , sopratutto nei complementari.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      stacco intorno ai 4-5 minuti .
                      10 minuti è un pò un esegerazione xd
                      Kmq sto abbassando i recuperi nella maggior parte degli esercizi , sopratutto nei complementari.
                      Infatti ho chiesto conferma perché ne avevamo parlato giorni fa e non ricordavo bene

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Sicuramente ma siccome mi piace unire divertimento e allenamento , per il momento mi va bene cosi.
                        In futuro si vedrà.
                        Il ragazzo degli europei, quando l'ho iniziato a seguire poteva completare un 5x5 di stacco con 120 kg.. 140 non li ha smosso da terra... lavorando diversamente (e non significa sempre e solo con ampio buffer, che poi è solo iniziale, perché claudio non penso sia uscito fresco da queste doppie al 75%) e sistemando anche altro, in due anni i risultati sono stati molto significativi.. e penso che gente come noi si diverte soprattutto a sollevare bilancieri grossi, o no? [emoji16]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                          perché claudio non penso sia uscito fresco da queste doppie al 75%
                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Stamattina giornata di stacco della quarta settimana col buon Dragon. [...] E' stato l'allenamento più impegnativo da quando mi alleno con lui!
                          Direi di no

                          Commenta


                            Ovviamente , anche se in questo periodo mi sto concentrando solo sul perdere peso.
                            Appena avrò raggiunto il peso che desidero e avrò ottenuto una certa tonicità muscolare , magari potrò dedicarmi seriamente al pl.
                            Se mi vedi ora non si direbbe nemmeno che faccio palestra.

                            Commenta


                              Oggi workout piuttosto lungo, con il dorso dolorante dall'allenamento B

                              Panca piana discesa 5" e fermo 3" 5x5 @ 70-65-65-65-65kg
                              Ho azzardato i 70kg perché con i 65 reggo bene la tecnica, ma già dopo la prima ho capito che pesavano troppo, quindi ho preferito scalare :P

                              Trazioni presa prona larga, prona stretta e supina stretta 6xmax
                              E' venuta fuori una roba tipo 17-11-6-7-4-4. Performance calata a picco dopo le 11 di prona stretta perché ho deciso di farle più lente e cazzeggiare un po'. Dorso in pump un'altra volta... sarà mica che sto imparando a fare trazioni?

                              Stacco rumeno 3x10 @ 70kg
                              Ormai avevo la presa di un bambino e l'esercizio ne ha risentito. Se avessi messo una sessantina di kg avrei fatto meglio, probabilmente.

                              Curl con manubri 3x10 @ 13.5kg

                              Plank

                              Foam rolling quadricipiti 10'

                              Allenamento andato bene
                              Ho anche provato a fare qualche rep di squat fino a una settantina di kg e non ho avuto problemi particolari. Certo, però, mi sono reso conto di quanta forza ho perso e soprattutto di quanto la tecnica si sia deteriorata
                              Avrò un bel lavoro da fare quando tornerò a squattare regolarmente.

                              Commenta


                                Stamattina workout molto "diluito", con recuperi ampi e tempi morti, perché ho fatto allenare con me il ragazzo di mia sorella e abbiamo rivisto insieme esecuzioni e roba varia.
                                Sono molto soddisfatto, sinceramente, di come mi sono comportato. Sono migliorato come coach
                                Nel giro di un paio d'ore abbiamo dato una bella sistemata a stacco e panca e poi gli ho fatto fare un po' di lavoro con trazioni, military e qualche altra cosetta per le spalle tanto per giocare.

                                Stacco al ginocchio 3" 4x4 @ 110kg
                                Ho abbassato il carico rispetto alla volta scorsa in favore di un'esecuzione più controllata e uno sforzo minore. Voglio lavorarci ancora un po' su questo esercizio che non sembra venirmi proprio benissimo.

                                Panca piana unilaterale 3x10 @ 21.kg
                                Inizio ad avere meno difficoltà a stabilizzarmi e posso aumentare un po' il carico.

                                Press a un braccio 3x10 @18.5kg
                                Rematore con manubrio 3x10 @ 31.5kg
                                Scrollate unilaterali 2x12 @ 25.5kg

                                Foam rolling quadricipiti 10'

                                Certo, tutto in 3x10... ma che coach sei, Dragon?

                                A proposito, proprio il buon Dragon, puntualissimo, mi ha inviato la seconda parte del programma che mi accompagnerà per la bellezza di quattro settimane.
                                Lo ringrazio dal profondo del cuore per il 9xmax di trazioni () e per i numerosi PR di volume che mi attendono nella panca.

                                I PR di cui sopra mi spaventano un po'. Due mesi fa rimasi sotto a un 6x5 @ poco meno di 85kg. Una settimana dopo lo chiusi con wrist wraps, recuperi ampi e fermo quasi assente. Pochi giorni fa ho chiuso il 6x5 @ 85kg senza wrist wraps, con recuperi di 2' e fermo.
                                Tutto molto bello, ma già il martedì dopo quello che viene ho un 7x5 @ 85kg

                                Il workout A diventerà, per le prossime 4 settimane, il giorno del PR, e voglio ancora più bene a Dragon in questo momento perché mi sta presentando sfide belle ignoranti.

                                Anche il futuro 8x2 di stacco senza cinta mi fa venire un po' i brividi, ma io mi fido (goku sarà contento)

                                In sintesi, ho capito che fino ad ora eravamo in "easy mode", e Dragon pian piano si rivela per quello che è: un drago!
                                Last edited by xEyeless; 11-06-2017, 16:21:04.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎