Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    20 anni ?????????????
    Non sei del 94 ?
    No, sono del '96
    Fossi stato sardo...
    Last edited by xEyeless; 07-06-2017, 17:54:16.

    Commenta


      Ma sei un pulcino ancora .
      Va be , allora hai voglia di crescere ancora.
      Ti facevo molto più grande , la barba ti da almeno 5 anni in più.
      Va be , allora diventerai un mostro davvero continuando cosi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Ma sei un pulcino ancora .
        Va be , allora hai voglia di crescere ancora.
        Ti facevo molto più grande , la barba ti da almeno 5 anni in più.
        Va be , allora diventerai un mostro davvero continuando cosi.
        Eh, sono giovane! Ho iniziato a 19 anni
        Mi piacerebbe diventare forte, anche perché avendo iniziato relativamente presto, di tempo ne ho, ma mi manca il gene sardo.
        Rimarrò nella media.

        Commenta


          Perdonami ma non hai iniziato presto.
          I mostri sacri inziano verso i 13 anni ad allenarsi seriamente , 19 anni è un pò tardino ma si ci può porre rimedio

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Perdonami ma non hai iniziato presto.
            I mostri sacri inziano verso i 13 anni ad allenarsi seriamente , 19 anni è un pò tardino ma si ci può porre rimedio
            E a 13 anni che vuoi alzare?

            Comunque va be', altro vagone di negatività.
            Ho iniziato tardi, non sono sardo, sono secco (e non arriverò ad 83kg), sono infortunato.

            Vado ad impiccarmi.

            Scherzi a parte, davvero in media in italia si inizia col PL così giovani? Io per ogni sedicenne che si allena becco dieci venticinquenni.

            Commenta


              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              E a 13 anni che vuoi alzare?

              Comunque va be', altro vagone di negatività.
              Ho iniziato tardi, non sono sardo, sono secco (e non arriverò ad 83kg), sono infortunato.

              Vado ad impiccarmi.
              Tu vai a vedere i detentori dei record della pesistica e vedrai a che eta hanno iniziato i suddetti atleti a sollevare pesi.
              Kmq basterebbe tagliarsi la barba , tagliata quella i kg salgono da soli.

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Tu vai a vedere i detentori dei record della pesistica e vedrai a che eta hanno iniziato i suddetti atleti a sollevare pesi.
                Kmq basterebbe tagliarsi la barba , tagliata quella i kg salgono da soli.
                Va be', ma parli dell'élite del sollevamento pesi su scala mondiale!
                Io parlavo del powerlifter medio in italia.

                Commenta


                  Quasi tutti quelli forti iniziano verso i 14-15 anni.
                  A 19 anni già sei un pò in la con l'età.
                  Almeno leggendo vari post su facebook , ho letto che circa l'80% degli atleti di pl che sollevano pesi degni di nota , è emerso che hanno iniziato tutti verso i 14-15 anni.
                  Kmq non scorragiati che sollevare quello che sollevi tu a 20 anni è già è un più che ottimo traguardo.

                  Commenta


                    Io generalmente vedo che con 4-5 anni di PL fatti bene, si raggiungono ottimi carichi.
                    Poi, sì, chiaramente se vuoi far parte dell'élite, iniziare da giovanissimo è un plus enorme.

                    Commenta


                      Sai , non è detto che chi inizia da giovanissimo ottenga risultati migliori di chi inzia un paio di anni dopo.
                      Dipende tutta dalla costanza che si applica nell allenamento.
                      Da ragazzini è difficle allenarsi bene in quanto uno ha mille pensieri ( chi ha detto fica ?) , giocare ai videogiochi , etc.....
                      Invece iniziare ad allenarsi dopo i 18 anni , essendo più maturi (o almeno lo si dovrebbe essere) l'allenamento dovrebbe essere migliore rispetto ad un ragazzino che inizia a 14 in quanto ce una certa maturità.
                      Detto questo non posso che confermare che quasi tutti i pl italiani iniziano a fare pesi (non pl ) verso i 15 anni.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Sai , non è detto che chi inizia da giovanissimo ottenga risultati migliori di chi inzia un paio di anni dopo.
                        Dipende tutta dalla costanza che si applica nell allenamento.
                        Da ragazzini è difficle allenarsi bene in quanto uno ha mille pensieri ( chi ha detto fica ?) , giocare ai videogiochi , etc.....
                        Invece iniziare ad allenarsi dopo i 18 anni , essendo più maturi (o almeno lo si dovrebbe essere) l'allenamento dovrebbe essere migliore rispetto ad un ragazzino che inizia a 14 in quanto ce una certa maturità.
                        Detto questo non posso che confermare che quasi tutti i pl italiani iniziano a fare pesi (non pl ) verso i 15 anni.
                        Se è per questo, anch'io ho iniziato a giocare coi pesi verso 14-15 anni...
                        Comunque con la storia dei bambini che hanno un plus, intendevo quelli che crescono già con l'obiettivo di diventare atleti competitivi a livello mondiale, tipo i weightlifter cinesi.

                        Con questo, ovviamente, non voglio implicare che sia necessario iniziare da bambini per raggiungere determinati risultati. Come dici tu, ci sono molte variabili in ballo.

                        Di ragazzi italiani che iniziano col PL da giovani (15 anni circa), comunque, io ne ho visti veramente pochissimi. Generalmente mi sembra siano tutti over 20.

                        Forse proprio perché il PL in italia è uno sport di nicchia e chi ci si avvicina in genere passa per la sala pesi/bodybuilding, quindi i primi anni li impegna in quel modo.

                        Commenta


                          In verita sono davvero molto pochi quelli che iniziano col pl da subito.
                          Hall iniziò col bb , shaw e hatfor col basket ,domingo anche lui col bb , sardu anche lui col bb ( se non sbaglio).
                          Quasi tutti iniziando con altre discipline per poi passare al pl e sono sicuro che anche dragon prima di essere un pl era un bb.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            In verita sono davvero molto pochi quelli che iniziano col pl da subito.
                            Hall iniziò col bb , shaw e hatfor col basket ,domingo anche lui col bb , sardu anche lui col bb ( se non sbaglio).
                            Quasi tutti iniziando con altre discipline per poi passare al pl e sono sicuro che anche dragon prima di essere un pl era un bb.
                            sono entrato in palestra perchè non volevo più essere un secco di 72 kg... dopo 2 mesi ho iniziato la mia prima scheda di forza.. facevo solo panca squat stacco e lat machine a presa stretta prona 2 volte a settimana con un terzo allenamento centrale dove facevo solo pompaggio.. la scheda era così strutturata:
                            week 1-2 tutto 6x6
                            week 3-4 tutto 5x5
                            week 5-6 tutto 3x3

                            inizialmente mi annoiavo, perchè senza complementari non era bello, dopo questa scheda non volevo più farli i complementari, ho scoperto che con i pesi si facevano le gare e ho iniziato a fare pl
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              sono entrato in palestra perchè non volevo più essere un secco di 72 kg...
                              Mi sento chiamato in causa.

                              --

                              Stamattina giornata di stacco della quarta settimana col buon Dragon (nel fine settimana vi do un feedback sul primo mese di coaching... stai attento a come di comporti, Dragon). E' stato l'allenamento più impegnativo da quando mi alleno con lui!

                              Foam rolling quadricipiti 10'

                              Military press 5x5 @ 47kg
                              Bella tirata, ma mi sono divertito.

                              Stacco senza cinta 8x2 @ 135kg
                              Il cuore dell'allenamento. Una bella botta, devo dire! L'assenza di zigrinature sul bilanciere influisce in maniera negativa su questo esercizio per ovvie ragioni, soprattutto ora che inizia a fare caldo, anche se uso la magnesite. Ad ogni modo, la prima doppia l'ho chiusa avvertendo un certo fastidio al trapezio sinistro. Ho pensato fosse causato da un'eccessiva tensione dell'upper, quindi quelle seguenti le ho fatte lasciando scendere le spalle e usando le braccia come mero gancio. Il dolore è ovviamente scomparso, anche se questo cambiamento mi ha un po' destabilizzato
                              L'assenza della cinta si è fatta sentire, ma sono contento di aver chiuso tutte le serie comunque! Quando la metterò, lancerò il bilanciere sul soffitto
                              Sicuramente il core è quello che ha avuto maggiori difficoltà durante l'alzata. Soprattutto nelle ultime rep, avevo la zona lombare lievemente curva (in giornata posto un video su Instagram).
                              Ad ogni modo, credo di essermi comportato bene.
                              Non ho ricercato "attivamente" la verticalità consigliatami da Dragon, ma guardando i video ho notato che ce l'avevo comunque, segno del fatto che la sto interiorizzando.
                              Ho tenuto recuperi di due minuti precisi, quindi bravo Claudio.

                              La cosa che ho notato è che ho raggiunto un livello di affaticamento X, che poi è rimasto costante durante le serie, e anche nell'ultima, nonostante la debolezza del core e la stanchezza, mi è sembrato che se fossero stati 150kg li avrei mossi nello stesso modo.
                              Cioè, un po' quello che mi aveva detto Dragon tempo fa. L'alzata viene più lenta e la percepisco come più faticosa, ma in realtà riesco ad esprimere più forza con questo setup.

                              Unico appunto, è la posizione del collo, che puntualmente tiro su. Non c'è verso di farmela entrare in testa questa cosa

                              Ad ogni modo, trapezi morti, femorali morti, lombari da buttare, mani idem. Che bello sport che ho scelto

                              Panca inclinata unilaterale 3x10 @ 19.5kg
                              Ho tenuto lo stesso carico dell'altra volta, ma oggi mi è sembrato più gestibile, quindi se me la rimette in programmazione con volume invariato ricomincio ad alzare un po' il carico.

                              Rematore bilanciere a 45° 4x6 @ 62kg
                              Posso caricare di più. Ormai l'esecuzione l'ho ripassata a sufficienza

                              Alzate posteriori unilaterali 2x12 @ 12.5kg
                              Mi ci sono volute quattro settimane per trovare il carico giusto

                              Ieri pomeriggio ho pesato i dischi che ho, tanto per curiosità, e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Ho una coppia di dischi da 20kg che pesa 20.5kg e un'altra che ne pesa 19.5, e visto che le uso insieme andiamo ad 80 precisi. I vari dischi da 0.5/1/2kg sono giusti. I due dischi da 15kg sono precisi e, se non ricordo male, quelli da 10 fanno 9.8kg.
                              Se poi la bilancia che ho pesa 200g in meno, come credo, allora va a finire che ho anche qualcosa in più sul bilanciere, che male non fa

                              Si tratta di una pesata un po' alla cavolo, comunque, giusto per farmi un'idea.

                              Finalmente ho pesato anche quel bilanciere EZ che sembra fare 5kg

                              Commenta


                                Per giove claudio , hai scritto un poema.
                                Almeno mi ci vuole mezza giornata per leggerlo xd.
                                Ma hai fatto davvero 8 serie da 2 rep ???
                                Continua cosi e ti cadranno tutti i peli della barba.
                                Sei una macchina caxxo
                                Last edited by goku67; 08-06-2017, 16:30:22.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎