Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Claudio scusa se ti rispondo ora,ma oggi ho nerdato talmente tanto che non so più che giorno è(maledetto quake)...Comunque per le scarpe non le prendo,non perchè non mi fido di te eh,ma perchè ho visto che proprio non ci riesco con i cash(ho anche alcune spese da fare sto mese)
    Last edited by Shank; 14-05-2017, 22:38:15.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Claudio scusa se ti rispondo ora,ma oggi ho nerdato talmente tanto che non so più che giorno è(maledetto quake)...Comunque per le scarpe non le prendo,non perchè non mi fido di te eh,ma perchè ho visto che proprio non ci riesco con i cash(ho anche alcune spese da fare sto mese)
      Nessun problema, figurati!

      Commenta


        Stamattina primo allenamento targato Dragon! Vorrei interrompere il coaching

        No, diciamo che è stata una centrifuga di stati d'animo. Sono passato dall'entusiasmo alla frustrazione, dall'ilarità alla disperazione, fino a concludere con una sensazione di sospensione e soddisfazione.

        Panca piana 10x5 @ 75kg
        Ho tenuto due minuti di recupero in puro stile Dragon. Non facevo un 10x5 da un anno e qualcosa e mi sono ricordato il perché.
        È stata una giornata di prove, nel senso che ho usato per la prima volta le scarpe da weightlifting (spettacolari) e ho iniziato a lavorare con la presa carpea.
        La presa mi ha messo in crisi non poco. Innanzitutto, mi ha fatto parecchio male al polso, infatti ho dovuto mettere le wrist wraps. In più, mi ha creato problemi nuovi e divertentissimi a livello di setup e unrack. Faccio più fatica ad addurre le scapole e non riesco a staccare il bilanciere rimanendo compatto perché rimane un pelo alto.
        Ho provato anche a migliorare la compattezza durante il fermo, ma con tutti questi "disturbi" le 10 serie sono diventate una più frustrante dell'altra.
        Comunque, diamo tempo al tempo.

        Trazioni presa prona larga, prona stretta, supina stretta e poi da capo 6xmax (15-10-6-9-6-7) @ BW
        Sinceramente non so cosa ho fatto di male per meritarmi questa tortura. Forse è un modo tutto suo per ristabilire l'ordine gerarchico. La presa larga l'ho fatta circa 15cm più ampia di quella che uso normalmente; la presa stretta l'ho fatta a larghezza spalle (scomoda da morì); la presa supina stretta, invece, un po' meno ampia delle spalle.
        Le rep sono un po' falsate perché mentre facevo l'esercizio mi veniva da ridere pensando a quanto stavo soffrendo. Le mani, poi, ovviamente erano da buttare, perché io non ho una sbarra per trazioni ma una mazza chiodata medievale.
        Alla fine camminavo con la posa di John Wayne.

        Good morning ('na ****) 3x10 @ 40kg
        Di solito lo faccio nel riscaldamento, quindi mi sono tenuto cauto sul rom e sul carico per abituarmi a lavorare in "ottica allenante".

        Curl bilanciere 4x5 @ tipo 35-37kg
        Anche qui, cauto con i carichi visto che non scendevo sotto le 10 rep da minimo un anno e mezzo. Mi ha tolto anche la gioia del pump.

        Addominali alla sbarra 3x10
        Ho tenuto il volume minimo per evitare doms mostruosi, visto che non alleno l'addome da molto. Pian piano aumento.

        Recuperi di massimo due minuti, 1'30" sul good morning e 1' su abs e curl.
        Vediamo dove vado a sbattere.
        Last edited by xEyeless; 15-05-2017, 11:51:56.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Stamattina primo allenamento targato Dragon! Vorrei interrompere il coaching

          No, diciamo che è stata una centrifuga di stati d'animo. Sono passato dall'entusiasmo alla frustrazione, dall'ilarità alla disperazione, fino a concludere con una sensazione di sospensione e soddisfazione.

          Panca piana 10x5 @ 75kg
          Ho tenuto due minuti di recupero in puro stile Dragon. Non facevo un 10x5 da un anno e qualcosa e mi sono ricordato il perché.
          È stata una giornata di prove, nel senso che ho usato per la prima volta le scarpe da weightlifting (spettacolari) e ho iniziato a lavorare con la presa carpea.
          La presa mi ha messo in crisi non poco. Innanzitutto, mi ha fatto parecchio male al polso, infatti ho dovuto mettere le wrist wraps. In più, mi ha creato problemi nuovi e divertentissimi a livello di setup e unrack. Faccio più fatica ad addurre le scapole e non riesco a staccare il bilanciere rimanendo compatto perché rimane un pelo alto.
          Ho provato anche a migliorare la compattezza durante il fermo, ma con tutti questi "disturbi" le 10 serie sono diventate una più frustrante dell'altra.
          Comunque, diamo tempo al tempo.

          Trazioni presa prona larga, prona stretta, supina stretta e poi da capo 6xmax (15-10-6-9-6-7) @ BW
          Sinceramente non so cosa ho fatto di male per meritarmi questa tortura. Forse è un modo tutto suo per ristabilire l'ordine gerarchico. La presa larga l'ho fatta circa 15cm più ampia di quella che uso normalmente; la presa stretta l'ho fatta a larghezza spalle (scomoda da morì); la presa supina stretta, invece, un po' meno ampia delle spalle.
          Le rep sono un po' falsate perché mentre facevo l'esercizio mi veniva da ridere pensando a quanto stavo soffrendo. Le mani, poi, ovviamente erano da buttare, perché io non ho una sbarra per trazioni ma una mazza chiodata medievale.
          Alla fine camminavo con la posa di John Wayne.

          Good morning ('na ****) 3x10 @ 40kg
          Di solito lo faccio nel riscaldamento, quindi mi sono tenuto cauto sul rom e sul carico per abituarmi a lavorare in "ottica allenante".

          Curl bilanciere 4x5 @ tipo 35-37kg
          Anche qui, cauto con i carichi visto che non scendevo sotto le 10 rep da minimo un anno e mezzo. Mi ha tolto anche la gioia del pump.

          Addominali alla sbarra 3x10
          Ho tenuto il volume minimo per evitare doms mostruosi, visto che non alleno l'addome da molto. Pian piano aumento.

          Recuperi di massimo due minuti, 1'30" sul good morning e 1' su abs e curl.
          Vediamo dove vado a sbattere.
          Ora sono C**** tuoi caro mio! Ma la presa carpea con annesso dolore al polso è quella che vuoi far provare a me?

          Una curiosità: ma le scarpe a che ti sono servite?

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Stamattina primo allenamento targato Dragon! Vorrei interrompere il coaching

            No, diciamo che è stata una centrifuga di stati d'animo. Sono passato dall'entusiasmo alla frustrazione, dall'ilarità alla disperazione, fino a concludere con una sensazione di sospensione e soddisfazione.

            Panca piana 10x5 @ 75kg
            Ho tenuto due minuti di recupero in puro stile Dragon. Non facevo un 10x5 da un anno e qualcosa e mi sono ricordato il perché.
            È stata una giornata di prove, nel senso che ho usato per la prima volta le scarpe da weightlifting (spettacolari) e ho iniziato a lavorare con la presa carpea.
            La presa mi ha messo in crisi non poco. Innanzitutto, mi ha fatto parecchio male al polso, infatti ho dovuto mettere le wrist wraps. In più, mi ha creato problemi nuovi e divertentissimi a livello di setup e unrack. Faccio più fatica ad addurre le scapole e non riesco a staccare il bilanciere rimanendo compatto perché rimane un pelo alto.
            Ho provato anche a migliorare la compattezza durante il fermo, ma con tutti questi "disturbi" le 10 serie sono diventate una più frustrante dell'altra.
            Comunque, diamo tempo al tempo.

            Trazioni presa prona larga, prona stretta, supina stretta e poi da capo 6xmax (15-10-6-9-6-7) @ BW
            Sinceramente non so cosa ho fatto di male per meritarmi questa tortura. Forse è un modo tutto suo per ristabilire l'ordine gerarchico. La presa larga l'ho fatta circa 15cm più ampia di quella che uso normalmente; la presa stretta l'ho fatta a larghezza spalle (scomoda da morì); la presa supina stretta, invece, un po' meno ampia delle spalle.
            Le rep sono un po' falsate perché mentre facevo l'esercizio mi veniva da ridere pensando a quanto stavo soffrendo. Le mani, poi, ovviamente erano da buttare, perché io non ho una sbarra per trazioni ma una mazza chiodata medievale.
            Alla fine camminavo con la posa di John Wayne.

            Good morning ('na ****) 3x10 @ 40kg
            Di solito lo faccio nel riscaldamento, quindi mi sono tenuto cauto sul rom e sul carico per abituarmi a lavorare in "ottica allenante".

            Curl bilanciere 4x5 @ tipo 35-37kg
            Anche qui, cauto con i carichi visto che non scendevo sotto le 10 rep da minimo un anno e mezzo. Mi ha tolto anche la gioia del pump.

            Addominali alla sbarra 3x10
            Ho tenuto il volume minimo per evitare doms mostruosi, visto che non alleno l'addome da molto. Pian piano aumento.

            Recuperi di massimo due minuti, 1'30" sul good morning e 1' su abs e curl.
            Vediamo dove vado a sbattere.
            Ho l'impressione che ti sia divertito troppo, questo non va bene. Però adesso so di chi è la colpa.....
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Ora sono C**** tuoi caro mio! Ma la presa carpea con annesso dolore al polso è quella che vuoi far provare a me?

              Una curiosità: ma le scarpe a che ti sono servite?
              Nì. A te vorrei far provare una mezza carpea per il momento. Poi, magari, passiamo a una carpea. Vorrei evitare cambiamenti repentini ora che ha una miriade di cose a cui pensare.

              Le scarpe mi sono state utili per i punti stile, per la panca e il goodmorning.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                Ho l'impressione che ti sia divertito troppo, questo non va bene. Però adesso so di chi è la colpa.....
                No, no, giuro! Ho pianto tantissimo!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Una curiosità: ma le scarpe a che ti sono servite?
                  Le scarpe da pesistica consentono di aumentare il range di movimento dell'articolazione della caviglia. In soggetti in cui questo è molto limitato potrebbe dare persino problemi di esecuzione nello squat, e fra questo mi ci metto io che ai tempi ero costretto ad uno squat molto "good morning" proprio a causa di questa. Col tempo ho notato anche sei miglioramenti di mobilità della caviglia anche a piedi scalzi, ma questa è solo una mia impressione. In definitiva anche chi non ha problemi di mobilità potrebbe trovarsi più comodo utilizzando queste scarpe nelle powerlifts:
                  - nello squat si ha una maggiore stabilità e un possibile migliore reclutamento muscolare, questo vantaggio si riduce in chi ha uno squat con prevalenza dell'utilizzo dei muscoli posteriori della coscia;
                  - nella panca, anche qui una maggiore stabilità, potrebbe essere utile anche a chi tende ad alzare i talloni (azione non consentita in gara), consente di portare i piedi un po' più indietro rispetto ad una panca con scarpe a suola piatta, e questo potrebbe consistere anche un maggiore e migliore arco con la schiena;
                  - nello stacco si ha la sensazione di una spinta migliore, ci si sente ancorati al suolo, i glutei sono immediatamente attivi, tuttavia qui i vantaggi vanno sommati allo svantaggio dei centimetri di deficit creati dal tacco, ragione per cui sono pochissimi quelli che le utilizzano in questa alzata, oltre al fatto che in quest'ultima la caviglia non necessita di ampia mobilità.



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Aggiungo che nello squat consentono anche una maggiore verticalità del busto in accosciata.

                    Commenta


                      Grazie ragazzi, non sapevo dell'utilità anche nella panca. è un acquisto che prima o poi va fatto...

                      Commenta


                        Stamattina, secondo allenamento.

                        Military press con fermo allo sterno 5x5 @ 40kg
                        Fattibile. La prossima volta alzo il carico. C'è qualcosa da sistemare, secondo me, ma non mi è sembrata malvagia.

                        Stacco (no cinta) 5x5 @ 110kg
                        Ho ricercato la maggior verticalità, come suggeritomi da Dragon, ed effettivamente mi è sembrato un po' più pesante (mi aveva avvertito), ma allo stesso tempo più compatto e "con più potenziale". L'ho fatto in doppia prona perché il carico era gestibile.
                        Devo dire, comunque, che di 5x5 sullo stacco ne ho fatti fino alla nausea, e non sono nemmeno un amante dello stacco a 4 o più rep, quindi è stato un po' tedioso. Me lo farò piacere
                        In generale, comunque, le ultime rep si sono fatte sentire. Non è stata proprio una passeggiata di salute (e mi fa piacere, visto che non amo gli allenamenti leggerissimi).
                        Oggi se l'è presa con me il ginocchio destro e ha iniziato a farmi male da un momento all'altro mentre facevo colazione. Mi ha dato un po' fastidio anche nello stacco, ma niente di insopportabile. Ho messo le rehbands e via.

                        Panca inclinata unilaterale 3x10 @ 21.5-21.5-17.5kg
                        Questa non l'avevo mai fatta. Inizialmente ho messo 28kg perché pensavo: "Basterà abbassare di un po' il carico che usavo nella panca con manubri convenzionale". Una fava proprio.
                        Appena mi sono messo giù, visione a tunnel e mal di testa, core che sembrava gridare: "Ma che ***** fai!?"
                        Anche con 20kg ho fatto fatica a mantenere la posizione e spingere decentemente. Un'adduzione degna è quasi utopia.
                        Comunque ho sentito lavorare di più il sinistro, quindi funziona (è la mia parte carente)

                        Rematore 4x6 @ 64kg
                        Il buon Dragon mi dirà se lo vuole così o se lo preferisce più lento (sul rematore tendo a tirare di ignoranza).

                        Alzate a 90° unilaterali 2x12 @ 5.5kg
                        Carico basso. Prossima volta aumento.

                        Commenta


                          Ohhhh! vedi che con la MP si inizia a macinare! Goku sarà contento Stavolta non ti è venuto da ridere, vero?

                          PS: Dopo aver imparato in una sola settimana a che servono le scarpe da PL e cos'è la presa carpea, ecco la terza domandona: cosa sono le rehbands?

                          Commenta


                            Claudio , ma che azzo vuol dire panca unilaterale?
                            è una cosa magica ?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Ohhhh! vedi che con la MP si inizia a macinare! Goku sarà contento Stavolta non ti è venuto da ridere, vero?

                              PS: Dopo aver imparato in una sola settimana a che servono le scarpe da PL e cos'è la presa carpea, ecco la terza domandona: cosa sono le rehbands?
                              Ma è sempre il solito carico
                              Comunque le Rehbands sono delle ginocchiere.

                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Claudio , ma che azzo vuol dire panca unilaterale?
                              è una cosa magica ?
                              È panca con un manubrio solo. Fai prima una parte e poi l'altra. Se non c'hai mai provato, fattici un giro, ma non caricare troppo che "ti cappotti"

                              Commenta


                                Ma a che serve ?
                                è una cosa del tipo : facciamo squat su palla perchè fa figo farlo cosi ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎