Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
    Si, vedremo se ti piacerà ancora fra qualche mese
    Eh, infatti ho la sensazione che mi piaccia solo concettualmente la cosa

    Commenta


      Grande Claudio, buona fortuna per il tuo nuovo percorso con Dragon. Se non ti rompi da solo adesso ti spacca in quattro lui. Munisciti di Voltaren e tieni botta!

      Ciao

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Grande Claudio, buona fortuna per il tuo nuovo percorso con Dragon. Se non ti rompi da solo adesso ti spacca in quattro lui. Munisciti di Voltaren e tieni botta!

        Ciao
        Già mi disse che ormai lui e le contratture sono amici.

        Io ho un po' paura, Pasquì...



        C'ho l'artiglio del diavolo sul comodino.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Già mi disse che ormai lui e le contratture sono amici.

          Io ho un po' paura, Pasquì...



          C'ho l'artiglio del diavolo sul comodino.
          Che belle amicizie, da coltivare! Anch'io ho l'artiglio sul comodino, come si spiega sta cosa? Comunque nel suo ultimo post Dragon parlava di "petto che si lacera" e cose simili, secondo me è parente di Wolverine...

          Commenta


            Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
            Che belle amicizie, da coltivare! Anch'io ho l'artiglio sul comodino, come si spiega sta cosa? Comunque nel suo ultimo post Dragon parlava di "petto che si lacera" e cose simili, secondo me è parente di Wolverine...
            Haha avevo qualche linea di febbre e lo smolov non perdona, vado a fare il 10x3@120 ma ancora oggi non sto bene. Eventualmente dovessi morire, lascio tutte le mie contratture e acciacchi vari al nuovo arrivato eyeless [emoji16]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by Dragon17; 13-05-2017, 14:20:17.
            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
            On-line coaching

            Blog: https://dragon17.sport.blog/
            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Che belle amicizie, da coltivare! Anch'io ho l'artiglio sul comodino, come si spiega sta cosa? Comunque nel suo ultimo post Dragon parlava di "petto che si lacera" e cose simili, secondo me è parente di Wolverine...
              Ahahahah
              L'artiglio sul comodino simboleggia la parentela con Wolverine. Mi sa che alla fine facciamo parte del branco di Dragon.

              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
              Haha avevo qualche linea di febbre e lo smolov non perdona, vado a fare il 10x3@120 ma ancora oggi non sto bene. Eventualmente dovessi morire, lascio tutte le mie contratture e acciacchi vari al nuovo arrivato eyeless [emoji16]


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Ormai faccio l'album della Panini.

              Auguri per le dieci triple col mio massimale aumentato. Torna con il tuo scudo, o su di esso.

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Ahahahah
                L'artiglio sul comodino simboleggia la parentela con Wolverine. Mi sa che alla fine facciamo parte del branco di Dragon.




                Ormai faccio l'album della Panini.

                Auguri per le dieci triple col mio massimale aumentato. Torna con il tuo scudo, o su di esso.
                Niente vabbè, sono ancora qui.. dovrai aspettare per avere le mie contratture in eredità!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                  Niente vabbè, sono ancora qui.. dovrai aspettare per avere le mie contratture in eredità!
                  Che peccato... quasi ci speravo, che me ne mancano diverse.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    Dipende, dipende...
                    Se hai una home gym spartana come la mia, a volte alcuni aspetti della palestra commerciale ti mancano. Nel mio caso, l'ambiente (temperatura ottimale, specchi ovunque, tutto pulito, gente che si allena...) e i macchinari (lat machine, pressa, pulley...).
                    D'estate da me fa un caldo pazzesco e mi alleno comunque in un ripostiglio stretto, buio, praticamente sottoterra, sporco e pieno di cianfrusaglie. Da solo, tra l'altro.

                    Insomma, ci sono i soliti pro e contro.



                    Le scarpe col tacco aiutano in vari modi. Accosciata profonda con busto più verticale, maggior stabilità, superficie di contatto uniforme ecc. ecc.

                    --

                    Comunque, da lunedì inizia a seguirmi il buon Dragon. Cattiveria e prepotenza scorreranno nelle mie vene fragili.
                    Ha detto che lavoreremo principalmente su panca e stacco perché ho le ginocchia k.o.
                    Pian piano farò pratica anche con lo stacco sumo.

                    Già mi ha bastonato riguardo la presa nella panca, la tensione al petto durante il fermo e la verticalità di spinta nello stacco.

                    Ho scelto lui perché, oltre ad essere una persona di cui mi fido e che so essere competente, ha un approccio differente (quasi opposto, per certi versi) a quello che hanno il buon Massimo e il buon Werner.
                    Inoltre, è fissato con l'esecuzione (in senso buono... correggimi se sbaglio, Dragònzio), ed è una cosa che mi piace.
                    Voglio sperimentare un po' con il suo stile e magari imparare una cosa o due

                    Intanto potete scommettere sul prossimo infortunio. Secondo me, contrattura al trapezio sinistro... così, a naso.

                    Già che ci sono, faccio un recap dell'esperienza con Massimo e Werner, durata diversi mesi, così magari se c'è qualcuno interessato al loro coaching può farsi un'idea generale.

                    Parlo di Massimo Pedron e Werner Tolotti, il primo noto perché ha un canale youtube (MaxPowerTraining) che tratta prevalentemente di powerlifting.
                    L'esperienza in generale è stata positiva. Sono due persone competenti, anche se non ancora a 360 gradi (nel senso che non hanno la risposta ad ogni problematica che emerge, specie se si distacca dall'allenamento coi pesi, tipo stretching ecc.).
                    Sono sempre stati molto disponibili e cortesi. Gli allenamenti venivano programmati di settimana in settimana in base ai feedback dati e gli esercizi corretti con la stessa cadenza. Sono sempre stati molto puntuali per quanto riguarda l'invio dei workout della settimana.
                    A livello di allenamenti, adattano il tutto alle preferenze del singolo. Usano gli RPE con atleti intermedi, e fanno spingere parecchio. C'è sempre stato molto lavoro sui fondamentali negli allenamenti fatti col loro, in particolare sulla panca.
                    Diciamo che, in generale, mi sembrano entrambi dei coach validi. L'unico punto su cui dovrebbero lavorare è l'interazione col cliente, o meglio, il rapporto. E' una dinamica che ovviamente varia da persona a persona, ma personalmente preferisco dei coach amichevoli e presenti. Con loro è stato un po' diverso, invece. Mi sono sembrati sempre molto "professionali", tanto da risultare a tratti "distaccati". In più, tendono a prendersi parecchio tempo per rispondere alle domande o correggere le esecuzioni degli esercizi (a volte dimenticandosene), perché sono entrambi piuttosto impegnati, e questo non aiuta sul fronte "presenza".
                    Peccato, perché quando invece si presentavano momenti un po' più sereni, risultavano entrambi molto simpatici e il feeling migliorava molto. Mi davano molta carica e voglia di allenarmi.
                    E' una questione che dipende ovviamente dal carattere e soprattutto, è un qualcosa che se non ce l'hai da subito di tuo, devi costruire nel tempo. Loro sono nuovi al mondo del coaching, quindi...

                    Comunque sia, i miei risultati li ho avuti e mi sono divertito. Ho imparato diverse cose e sono migliorato. Il loro lavoro, l'hanno fatto

                    In sintesi...

                    Pro: puntualità nella programmazione, competenza nel mondo della pesistica, disponibilità
                    Contro: rapporto col cliente migliorabile, tempi di risposta e correzione degli esercizi a volte un po' troppo distesi

                    Li consiglio al 100%, comunque!



                    Ciao bello!
                    Abbiamo la stessa opinione,ormai mi seguono da quasi 4 mesi e la penso esattamente come te,sono bravi e devo molti dei miei miglioramenti(soprattutto nella panca che faceva cagare) a loro,però sull'interazione peccano,infatti mi ritrovo perfettamente in ciò che hai detto anche se sinceramente a me non si sono mai dimenticati di rispondere(anzi una volta è successo a me nel giorno settimanale del resoconto lol),come hai detto passa un sacco di tempo,infatti all'inizio mi sentivo tipo friendzonato perchè visualizzavano e non rispondevano ahahahah,poi ho capito che comunque leggono e rispondono appena possono.
                    Secondo me fai bene a cambiare,non perchè loro non siano bravi(anzi),ma perchè cambiando coach cambi anche orizzonte ed è tutto di guadagnato...infatti secondo me è come il viaggiare,più viaggi più cose conosci e più completi te stesso,quindi cambiando coach cambi metodi e ciò ti fa imparare nuove cose.
                    Io prima di iniziare avevo giù un'idea in mente,ovvero alternare periodi(infatti questo sarà l'ultimo) in cui mi faccio seguire(cambiando anche i coach) e periodi in cui tento di programmarmi le cose da solo e vedere cosa ho imparato.

                    Commenta


                      Comunque posta una foto delle adipower ,anzi dicci anche quanto le hai pagate lol
                      Io ho visto che su amazon stanno scontanto il modello rosso e bianco delle powerlift 3.0 a 65 euro(quasi quasi)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        Abbiamo la stessa opinione,ormai mi seguono da quasi 4 mesi e la penso esattamente come te,sono bravi e devo molti dei miei miglioramenti(soprattutto nella panca che faceva cagare) a loro,però sull'interazione peccano,infatti mi ritrovo perfettamente in ciò che hai detto anche se sinceramente a me non si sono mai dimenticati di rispondere(anzi una volta è successo a me nel giorno settimanale del resoconto lol),come hai detto passa un sacco di tempo,infatti all'inizio mi sentivo tipo friendzonato perchè visualizzavano e non rispondevano ahahahah,poi ho capito che comunque leggono e rispondono appena possono.
                        Secondo me fai bene a cambiare,non perchè loro non siano bravi(anzi),ma perchè cambiando coach cambi anche orizzonte ed è tutto di guadagnato...infatti secondo me è come il viaggiare,più viaggi più cose conosci e più completi te stesso,quindi cambiando coach cambi metodi e ciò ti fa imparare nuove cose.
                        Io prima di iniziare avevo giù un'idea in mente,ovvero alternare periodi(infatti questo sarà l'ultimo) in cui mi faccio seguire(cambiando anche i coach) e periodi in cui tento di programmarmi le cose da solo e vedere cosa ho imparato.
                        Sì, la cosa che visualizzano e non rispondono ce l'hanno sempre avuta
                        Per quanto riguarda il dimenticarsi di rispondere, forse con me succedeva un po' più spesso (comunque raramente, eh) perché non sono uno che rompe le palle. Chiedo la cosa e basta. Se mi rispondono, bene, altrimenti aspetto.

                        Comunque sono d'accordo anche sul cambiare metodi (e infatti sto passando dai 2x2 di Massimo ai 10x5 di Dragon, che tra l'altro mi ha inviato il programma nuovo e non sono più sicuro di voler continuare con lui )

                        Provare a programmare per conto proprio dopo un periodo di coaching sicuramente è una buona idea. A me sarebbe piaciuto farlo per provare alcuni programmi che mi interessano, ma allo stesso tempo non volevo far volare via il buon Dragon, quindi alla fine ne ho approfittato.

                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        Comunque posta una foto delle adipower ,anzi dicci anche quanto le hai pagate lol
                        Io ho visto che su amazon stanno scontanto il modello rosso e bianco delle powerlift 3.0 a 65 euro(quasi quasi)
                        La fotozza l'ho messa su Instagram, nella story... stories... nelle stories... no, story... (ci provo ad essere "social", ma niente).
                        Mi sono costate un sacco e tra l'altro ho fatto anche una minchiata (che ora spiego), ma sono comunque contento perché sono di quelli che preferiscono, quando possono, farsi una cosa che costa di più ma dura per sempre, piuttosto che fare acquisti da meno ma che durano poco.

                        Insomma, qualità una volta l'anno piuttosto che prodotti meno validi ogni mese

                        Le ho pagate la bellezza di 160€.
                        La minchiata è stata ordinarne due paia per sbaglio. Si sono allineati i pianeti (solita fortuna) e fra errori del sito durante l'acquisto e miliardi di euro caricati sulla prepagata per altri motivi, mi sono ritrovato con due ordini dello stesso prodotto senza possibilità di annullamento. Un minuto di silenzio per i 320€ scomparsi.

                        Ora in settimana mi tocca riportare uno dei due pacchi alla UPS e chiedere il rimborso, che comunque ci sarà, quindi poco male. Fortunatamente la spedizione per il reso è gratuita... almeno quello

                        Commenta


                          Che taglia porti?vedo se me le posso permette io.
                          Comunque da quando dragon fa coaching online ?O è una cosa che sta facendo solo a te?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                            Che taglia porti?vedo se me le posso permette io.
                            Comunque da quando dragon fa coaching online ?O è una cosa che sta facendo solo a te?
                            Ho preso le 43 e 1/3. Se t'interessa, posso vendertele... magari tu ci risparmi qualcosa e io mi evito i rimborsi ecc.

                            Comunque non so da quanto faccia online coaching, ma è un servizio aperto.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Ho preso le 43 e 1/3. Se t'interessa, posso vendertele... magari tu ci risparmi qualcosa e io mi evito i rimborsi ecc.

                              Comunque non so da quanto faccia online coaching, ma è un servizio aperto.
                              Ti faccio sapere domani mattina,cioè fra qualche ora,se me le prendo.
                              Beh se quindi fa effettivamente coaching online,domani lo contatto su fb anche io,e vedo se me lo posso permettere,che dopo sto periodo di me stesso coaching,fammi seguire da Dragon mi farebbe piacere

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                                Ti faccio sapere domani mattina,cioè fra qualche ora,se me le prendo.
                                Beh se quindi fa effettivamente coaching online,domani lo contatto su fb anche io,e vedo se me lo posso permettere,che dopo sto periodo di me stesso coaching,fammi seguire da Dragon mi farebbe piacere
                                Io spendo molto più di proteine in polvere che di Dragon.
                                Comunque, se poi sei interessato alle scarpe ci aaccordiamo sul prezzo per email.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎