Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pure io ho il trapezio sinistro molto più alto del destro.
    Però io ho una le leggera scoliosi.

    Commenta


      Kmq ho letto che avresti bisogno di uno spotter per allenarti ,
      Se hai una stanza in più e me la offri gratis , potrei pensarci io a farti da spotter

      Commenta


        Se è per questo anche io sono asimmetrico,però non solo per quanto riguarda il trapezio ma diciamo per tutta la metà del corpo lol,perchè ho il bacino di qualche cm inclinato(tutti i problemi li ho io?Si)
        Last edited by Shank; 12-05-2017, 23:19:41.

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          pure io ho il trapezio sinistro molto più alto del destro.
          Però io ho una le leggera scoliosi.
          E chi non ce l'ha, di questi tempi?

          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Kmq ho letto che avresti bisogno di uno spotter per allenarti ,
          Se hai una stanza in più e me la offri gratis , potrei pensarci io a farti da spotter
          Sì, ma col cibo come ci regoliamo?

          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
          Se è per questo anche io sono asimmetrico,però non solo per quanto riguarda il trapezio ma diciamo per tutta la metà del corpo lol,perchè ho il bacino di qualche cm inclinato(tutti i problemi li ho io?Si)
          Quindi siamo tutti un po' storti... bene...

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            E chi non ce l'ha, di questi tempi?
            I problemi posturali stanno diventando una moda,ormai se non hai almeno un atteggiamento di ipercifosi dorsale non sei nessuno

            Commenta


              Io mi nutro pricinpalmente solo di carne di cavallo e di manzo.
              Il resto a tua scelta.

              Commenta


                Seriamente
                Come ti trovi ad allenarti senza spotter ?
                Hai difficolta e ne vorressti avere uno oppure non ti cambia nulla?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Seriamente
                  Come ti trovi ad allenarti senza spotter ?
                  Hai difficolta e ne vorressti avere uno oppure non ti cambia nulla?
                  Non mi cambia assolutamente nulla. Solo quando testo il massimale di panca ne sento la mancanza.

                  Comunque oggi mi sono arrivate le Adipower. La cosa divertente è che non posso ancora squattare quindi le userò per spancare.
                  Lo stile conta.

                  Commenta


                    Deve essere davvero bello allenarsi in home gym , sopratutto d'estate.
                    Io mi allenerei in mutande quando fa troppo caldo

                    Commenta


                      Invece sulle scarpe non metto bocca , in quanto non capisco a cosa servono.
                      Per me una vale l'altra.

                      Commenta


                        Salve
                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        I problemi posturali stanno diventando una moda,ormai se non hai almeno un atteggiamento di ipercifosi dorsale non sei nessuno
                        Siamo tutti storti...............

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Deve essere davvero bello allenarsi in home gym , sopratutto d'estate.
                          Io mi allenerei in mutande quando fa troppo caldo
                          Dipende, dipende...
                          Se hai una home gym spartana come la mia, a volte alcuni aspetti della palestra commerciale ti mancano. Nel mio caso, l'ambiente (temperatura ottimale, specchi ovunque, tutto pulito, gente che si allena...) e i macchinari (lat machine, pressa, pulley...).
                          D'estate da me fa un caldo pazzesco e mi alleno comunque in un ripostiglio stretto, buio, praticamente sottoterra, sporco e pieno di cianfrusaglie. Da solo, tra l'altro.

                          Insomma, ci sono i soliti pro e contro.

                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Invece sulle scarpe non metto bocca , in quanto non capisco a cosa servono.
                          Per me una vale l'altra.
                          Le scarpe col tacco aiutano in vari modi. Accosciata profonda con busto più verticale, maggior stabilità, superficie di contatto uniforme ecc. ecc.

                          --

                          Comunque, da lunedì inizia a seguirmi il buon Dragon. Cattiveria e prepotenza scorreranno nelle mie vene fragili.
                          Ha detto che lavoreremo principalmente su panca e stacco perché ho le ginocchia k.o.
                          Pian piano farò pratica anche con lo stacco sumo.

                          Già mi ha bastonato riguardo la presa nella panca, la tensione al petto durante il fermo e la verticalità di spinta nello stacco.

                          Ho scelto lui perché, oltre ad essere una persona di cui mi fido e che so essere competente, ha un approccio differente (quasi opposto, per certi versi) a quello che hanno il buon Massimo e il buon Werner.
                          Inoltre, è fissato con l'esecuzione (in senso buono... correggimi se sbaglio, Dragònzio), ed è una cosa che mi piace.
                          Voglio sperimentare un po' con il suo stile e magari imparare una cosa o due

                          Intanto potete scommettere sul prossimo infortunio. Secondo me, contrattura al trapezio sinistro... così, a naso.

                          Già che ci sono, faccio un recap dell'esperienza con Massimo e Werner, durata diversi mesi, così magari se c'è qualcuno interessato al loro coaching può farsi un'idea generale.

                          Parlo di Massimo Pedron e Werner Tolotti, il primo noto perché ha un canale youtube (MaxPowerTraining) che tratta prevalentemente di powerlifting.
                          L'esperienza in generale è stata positiva. Sono due persone competenti, anche se non ancora a 360 gradi (nel senso che non hanno la risposta ad ogni problematica che emerge, specie se si distacca dall'allenamento coi pesi, tipo stretching ecc.).
                          Sono sempre stati molto disponibili e cortesi. Gli allenamenti venivano programmati di settimana in settimana in base ai feedback dati e gli esercizi corretti con la stessa cadenza. Sono sempre stati molto puntuali per quanto riguarda l'invio dei workout della settimana.
                          A livello di allenamenti, adattano il tutto alle preferenze del singolo. Usano gli RPE con atleti intermedi, e fanno spingere parecchio. C'è sempre stato molto lavoro sui fondamentali negli allenamenti fatti col loro, in particolare sulla panca.
                          Diciamo che, in generale, mi sembrano entrambi dei coach validi. L'unico punto su cui dovrebbero lavorare è l'interazione col cliente, o meglio, il rapporto. E' una dinamica che ovviamente varia da persona a persona, ma personalmente preferisco dei coach amichevoli e presenti. Con loro è stato un po' diverso, invece. Mi sono sembrati sempre molto "professionali", tanto da risultare a tratti "distaccati". In più, tendono a prendersi parecchio tempo per rispondere alle domande o correggere le esecuzioni degli esercizi (a volte dimenticandosene), perché sono entrambi piuttosto impegnati, e questo non aiuta sul fronte "presenza".
                          Peccato, perché quando invece si presentavano momenti un po' più sereni, risultavano entrambi molto simpatici e il feeling migliorava molto. Mi davano molta carica e voglia di allenarmi.
                          E' una questione che dipende ovviamente dal carattere e soprattutto, è un qualcosa che se non ce l'hai da subito di tuo, devi costruire nel tempo. Loro sono nuovi al mondo del coaching, quindi...

                          Comunque sia, i miei risultati li ho avuti e mi sono divertito. Ho imparato diverse cose e sono migliorato. Il loro lavoro, l'hanno fatto

                          In sintesi...

                          Pro: puntualità nella programmazione, competenza nel mondo della pesistica, disponibilità
                          Contro: rapporto col cliente migliorabile, tempi di risposta e correzione degli esercizi a volte un po' troppo distesi

                          Li consiglio al 100%, comunque!

                          Originariamente Scritto da ocirne Visualizza Messaggio
                          Salve
                          Ciao bello!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Comunque, da lunedì inizia a seguirmi il buon Dragon. Cattiveria e prepotenza scorreranno nelle mie vene fragili.
                            Ha detto che lavoreremo principalmente su panca e stacco perché ho le ginocchia k.o.
                            Pian piano farò pratica anche con lo stacco sumo.
                            Seguo il tuo Diario già da un pò, non ho mai scritto per mia ignoranza in materia (mi sono sempre allenato in mono e non ho mai ''fatto forza''..), da poco ho iniziato il power starter 2 come te all'inizio e già mi piace molto....
                            Ora leggendo che abbiamo gli stessi problemi, più o meno, ti seguirò ancora più attentamente perchè io sinceramente con le mie ginocchia non so proprio come comportarmi... Per adesso mi accontento di adattare il power starter 2 facendo solo panca e stacco...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ocirne Visualizza Messaggio
                              Seguo il tuo Diario già da un pò, non ho mai scritto per mia ignoranza in materia (mi sono sempre allenato in mono e non ho mai ''fatto forza''..), da poco ho iniziato il power starter 2 come te all'inizio e già mi piace molto....
                              Ora leggendo che abbiamo gli stessi problemi, più o meno, ti seguirò ancora più attentamente perchè io sinceramente con le mie ginocchia non so proprio come comportarmi... Per adesso mi accontento di adattare il power starter 2 facendo solo panca e stacco...
                              Guarda che qui può scrivere chiunque, quindi dì la tua e, se sai poco (come me, del resto), approfittane per chiedere!

                              Comunque io con le ginocchia ho problemi che mi porto dietro da anni. Ormai ci ho messo una pietra sopra
                              Quando vogliono funzionare, ne approfitto per fare squat. Per il resto, ci sono panca e stacco.

                              Intanto, però, in settimana vedo di farmi una risonanza

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Inoltre, è fissato con l'esecuzione (in senso buono... correggimi se sbaglio, Dragònzio), ed è una cosa che mi piace.
                                Si, vedremo se ti piacerà ancora fra qualche mese [emoji16]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                                On-line coaching

                                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎