Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    @Dragon - Se l'obiettivo è lavorare sugli sticking point, in che contesto preferiresti un doppio fermo nella concentrica, piuttosto che optare per roba tipo panca dai pin o floor press?

    Commenta


      Domanda da 1 milione di dollari... sono tutte varianti simili nell'utilizzo... dipende anche dallo sticking point.. io ad esempio con la floor press arrivo ugualemebte a toccarmi il petto (manca 1-2 cm) quindi non mi cambia molto xD sicuramente la panca con doppio fermo e più utile in vicinanza alla gara perché più simile come esecuzione rispetto alla panca dai pin e alla floor. Vanno valutate tante cose e alla fine tutt'e cose possono essere adatte o inadatte allo stesso contesto


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

      e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
      On-line coaching

      Blog: https://dragon17.sport.blog/
      Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
        Domanda da 1 milione di dollari... sono tutte varianti simili nell'utilizzo... dipende anche dallo sticking point.. io ad esempio con la floor press arrivo ugualemebte a toccarmi il petto (manca 1-2 cm) quindi non mi cambia molto xD sicuramente la panca con doppio fermo e più utile in vicinanza alla gara perché più simile come esecuzione rispetto alla panca dai pin e alla floor. Vanno valutate tante cose e alla fine tutt'e cose possono essere adatte o inadatte allo stesso contesto


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Come fai ad arrivare a 1-2cm dal petto nella floor? Buchi il pavimento?

        Scherzi a parte, sì, effettivamente la vicinanza alla gara potrebbe essere una motivazione valida per preferirla... grazie!

        Commenta


          Ho capito che è una cosa tremenda ma nessuno mi ha spiegato cos'è questo doppio fermo xd

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Ho capito che è una cosa tremenda ma nessuno mi ha spiegato cos'è questo doppio fermo xd

            Scendi col bilanciere e fai un fermo a metà movimento. Poi, prosegui la discesa e ti rifermi al petto. Chiudi l'alzata normalmente e ripeti.

            Commenta


              Sembra davvero una cosa del demonio.
              Ma hai gare in vista oppure ho letto male io ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Sembra davvero una cosa del demonio.
                Ma hai gare in vista oppure ho letto male io ?
                La seconda che hai detto
                Nessuna gara al momento, anche perché sto tutto rotto, dove vado?

                A breve, però, mi faccio un bel PR di panca (si spera)... magari ti sei confuso con quello?

                Commenta


                  Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Come fai ad arrivare a 1-2cm dal petto nella floor? Buchi il pavimento?

                  Scherzi a parte, sì, effettivamente la vicinanza alla gara potrebbe essere una motivazione valida per preferirla... grazie!
                  Faccio una discreta adduzione anche nella floor e comunque sono spesso di petto xD comunque questo che ti ho spiegato è un principio di zatziorsky riguardo la specificità dell'allenamento


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Dragon17; 06-05-2017, 17:43:14.
                  "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                  e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                  On-line coaching

                  Blog: https://dragon17.sport.blog/
                  Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                    Faccio una discreta adduzione anche nella floor e comunque sono spesso di petto xD comunque questo che ti ho spiegato è un principio di zatsziorsky riguardo la specificità dell'allenamento


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Il petto spesso è cheating.

                    Approfondirò questi principi di Brioschi, grazie!

                    Commenta


                      Claudiooooooooooooooooooooooooooooo
                      Lascia stare a brioscia e aiutami un attimo.
                      Quando faccia le distenzioni con i manubri su panca orizzonata\inclinata , ho dei fastidi di media intensità ai gomiti.
                      Secondo te qual'è può essere la causa del problema ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Claudiooooooooooooooooooooooooooooo
                        Lascia stare a brioscia e aiutami un attimo.
                        Quando faccia le distenzioni con i manubri su panca orizzonata\inclinata , ho dei fastidi di media intensità ai gomiti.
                        Secondo te qual'è può essere la causa del problema ?
                        E che ne so? Dammi qualche info...

                        Ti fa male sempre? Ti fa male solo nella discesa? Ti fa male se usi una presa stretta? Ti fa male anche col bilanciere? Ti fa male anche con pesi leggeri? Ti fa male anche in altri esercizi? Da quanto ti fa male? Hai già provato semplicemente a riposare un po'? La tecnica è decente o spingi a c***o di cane? Ti scaldi a sufficienza? E' un dolore interno o esterno? Hai fatto roba strana coi tricipiti recentemente? Avverti anche un formicolio o fa solo male (non solo a livello di gomito ma anche mano ecc.)? E' gonfio?

                        Insomma, dimmi di più

                        Comunque sia, la procedura standard è sempre quella: ghiaccio+riposo. Dopo un giorno applichi calore e fai massaggi con pomate varie. Volendo, puoi pure aggiungere i soliti antinfiammatori non steroidei.
                        Last edited by xEyeless; 08-05-2017, 23:31:16.

                        Commenta


                          Per dio , qualcos 'altro potevi scriverla mentre che c'eri xd
                          Lo faccio come quarto esercizio , perciò non credo che il problema deriva dal riscaldamento.
                          Col bilanciere non mi fa male e non mi fa male in nessun altro esercizio(tranne un pò le dip che tanto non faccio mai)
                          Mi da solo fastidio l'interno del gomito e pressochè a qualsiasi peso

                          Commenta


                            La tecnina dovrebbe essere buona , però forse sbaglio a settarmi

                            Commenta


                              Io sospenderei gli esercizi che provocano fastidio e procederei con la routine scritta sopra di ghiaccio, poi calore+pomata+antinfiammatori. Se dopo qualche giorno il dolore non si attenua, ti tocca farti vedere.
                              Potrebbe essere un principio di tendinite...

                              Per la tecnica, ogni tanto postalo un video, santoiddio. Siamo nel 2017, ormai i dispositivi per fare una clip li trovi pure nei barili delle proteine in polvere.

                              Commenta


                                è che sono timido xd
                                Come ti ho scritto sopra , l'unica esercizio che mi da fastidio sono proprio le distensioni con manubri e lo sto evitando.
                                Kmq proverò a fare un video , sperando di trovare qualcuno che sia disposto a farmerlo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎