Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
    Sti ***** di spotter,ormai si inventano di tutto pur di aiutarti,nella mia palestra ce ne sono talmente tanti che sono talmente sviluppati da alzarti il bilanciere da lontano con la sola forza del pensiero
    Mi alleno in home gym da solo, Shank...

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Oggi ero un po' scarico (complice anche il tempo dimmè), ma comunque mi sono allenato.

      Panca piana 3x2 @ 98kg + 3x3 @ 90kg
      Stacco a gambe tese 6x4 @ 120kg
      Trazioni presa supina 3x8 (+1 rep dopo qualche secondo) @ 15kg
      Hammer curl con manubri 3x10 @ 16.5kg


      Allora:

      - La piana è andata bene. La prima doppia ha fatto un po' schifo, con una rep fuori spinta e un'altra con un bar path che assomigliava a quello di una ghigliottina. Ho recuperato già dalla seconda doppia e ho chiuso il tutto senza grossi problemi.
      Ho notato, però, che faccio un po' fatica a tenere il **** attaccato alla panca se contraggo i glutei, quindi devo lavorarci un po'.

      - Nello stacco ho cambiato la mano in supinazione ad ogni rep. Come immaginavo, la cosa mi ha destabilizzato un po'... dovrò fare pratica per abituarmici. Ho notato che tendo a spingere in maniera asimmetrica, tendendo verso la mano in supinazione. Altro punto da sistemare. Mettiamoci pure che lo stacco a gambe tese non è il mio esercizio preferito...

      - Le trazioni mi hanno fregato in qualche modo. La volta scorsa non ho chiuso il 3x8, mentre oggi sì. Forse ho accorciato il rom? Forse il mio angelo cuspotter mi ha aiutato? Non lo so. Se la prossima volta ho sempre 25 rep, mantengo i 15kg e vedo che succede.
      Nel senso che se piove ti alleni di meno ?

      Commenta


        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
        Nel senso che se piove ti alleni di meno ?
        Quando il tempo è brutto, ho meno voglia di allenarmi.

        Commenta


          Perdonami , ma questa lo dovrei mettere in quote xd.
          molto strana come cosa.

          Commenta


            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
            Perdonami , ma questa lo dovrei mettere in quote xd.
            molto strana come cosa.
            Probabilmente una delle cose meno strane di me
            Credo sia abbastanza normale essere meno attivi o allegri quando fuori è tutto grigio. Avevo letto anche uno studio al riguardo, qualche anno fa, fatto su degli studenti.

            Commenta


              Veramente io quando piove mi sento molto felice , almeno ci sono meno persone in giro e quasi nessuno in palestra xd

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Veramente io quando piove mi sento molto felice , almeno ci sono meno persone in giro e quasi nessuno in palestra xd
                La palestra deserta è sempre un lato positivo del brutto tempo

                Commenta


                  Ci parli sempre dei tuoi allenamenti , ma non ci hai mai detto da cosa è composta la tua home gym.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                    Ci parli sempre dei tuoi allenamenti , ma non ci hai mai detto da cosa è composta la tua home gym.
                    Nulla di speciale, come si può evincere dai miei allenamenti

                    - power rack
                    - panca reclinabile
                    - bilanciere da 200cm
                    - bilanciere da 150cm
                    - bilanciere EZ
                    - manubri componibili
                    - ghisa

                    Poi ho varie cose utili tipo quattro piastrelle antitrauma, un foam roller, un tappetino, una lacrosse ball, una cintura per sovraccarico, un elastico e bla bla bla

                    Vorrei comprare, col tempo, una panca piana regolamentare e un bilanciere da 220cm.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Mi alleno in home gym da solo, Shank...
                      Sisi lo so,era per fare la battuta...Ormai non mi capisce più nessuno quando le faccio ahahahaha,tipo quando sabato sera con amici ho fatto una battuta su daredevil e mi hanno guardato con lo sguardo stile "c'ha detto ? "

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        Sisi lo so,era per fare la battuta...Ormai non mi capisce più nessuno quando le faccio ahahahaha,tipo quando sabato sera con amici ho fatto una battuta su daredevil e mi hanno guardato con lo sguardo stile "c'ha detto ? "
                        Poveracci...
                        Ohi, metterai mai dei video su Instagram?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                          Poveracci...
                          Ohi, metterai mai dei video su Instagram?
                          Chi mai vorrebbe vedere un secco che alza i pesi della chicco ?Probabilmente tutti per farsi due risate lol
                          Comunque penso che prima o poi qualcosa metto,voglio prima aggiustare ancora un po' la tecnica e alzare ghisa invece di aria.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                            Chi mai vorrebbe vedere un secco che alza i pesi della chicco ?Probabilmente tutti per farsi due risate lol
                            Comunque penso che prima o poi qualcosa metto,voglio prima aggiustare ancora un po' la tecnica e alzare ghisa invece di aria.
                            Parli con un secco che sposta aria e pubblica video da mesi
                            Metterli anche ora che stai sistemando la tecnica e lavorando sui carichi può essere utile per tener traccia dei tuoi progressi e per ricevere consigli quando serve.
                            Io rido ogni volta che mi riguardo i miei primi video, e spero riderò fra un anno guardando quelli di adesso

                            Commenta


                              Non ci avevo pensato a questo.
                              Però peso 67 kg e come massimali per ora ho 110 di stacco,95 di squat e 78 di panca...mi vergogno lol

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                                Non ci avevo pensato a questo.
                                Però peso 67 kg e come massimali per ora ho 110 di stacco,95 di squat e 78 di panca...mi vergogno lol
                                Ma che ***** te frega!
                                Tanto i social sono pieni di ragazzi e ragazze come te e me. Fallo per avere un diario pubblico su cui segnare i tuoi progressi e vivi felice. Certo, se lo fai per i like, o sei un figo della Madonna, o ti tocca aspettare qualche anno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎