Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ti sei allenato due volta di fila ?
    Un colpo di sole ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Ti sei allenato due volta di fila ?
      Un colpo di sole ?


      Sì, perché dalla prossima settimana vorrei iniziare ad allenarmi martedì, giovedì e sabato. Mi sono assicurato due giorni di riposo.
      Tra l'altro, l'allenamento di ieri è stato leggero e domani probabilmente non avrei potuto allenarmi, quindi si è incastrato tutto alla perfezione

      Commenta


        Va be allora sei perdonato xd.
        Ho notato che questa settimana ti sei allenato molto più leggero del solito.
        Hai avuto davvero poco voglia a quanto pare

        Commenta


          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Va be allora sei perdonato xd.
          Ho notato che questa settimana ti sei allenato molto più leggero del solito.
          Hai avuto davvero poco voglia a quanto pare
          In realtà ho aumentato trazioni e panca e lasciato invariato il resto...
          Mi sa che hai notato male

          Commenta


            Gente, riprendendo un istante il discorso sulla mia cavia con l'ernia lombare: se gli faccio fare pressa orizzontale muore? Perché mi ha detto che quella a 45 che hanno nella sua palestra arriva massimo a 90kg di carico.

            Commenta


              Cioè quest'uomo ha un ernina , fa 90 kg in un presa inutile e infame come quella a 45 gradi.
              Ma non è meglio se lo fai dedicare al calcetto?

              Commenta


                Kmq se non carica troppo , non dovrebbero esserci problemi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Cioè quest'uomo ha un ernina , fa 90 kg in un presa inutile e infame come quella a 45 gradi.
                  Ma non è meglio se lo fai dedicare al calcetto?
                  Ma davvero stai a compete co' uno che ha iniziato 'na settimana fa e pesa 35kg meno de te?
                  In realtà credo che sulla pressa potrebbe spingere parecchio, ma si è limitato ai 90 perché quello è il carico massimo e io gli ho detto di farla a 45. Vorrei spostarlo su quella orizzontale ma non so se il cambio di angolo può creare problemi. Se possibile vorrei evitare di fargli fare i 5x860 con 90kg

                  Commenta


                    Se pesa davvero cosi poco , allora è meglio la danza classica.
                    Non credo che dovrebbe causargli problemi il cambio di angolazione.
                    Tu farlo partire con poco peso e vedi come gli viene.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Se pesa davvero cosi poco , allora è meglio la danza classica.
                      Non credo che dovrebbe causargli problemi il cambio di angolazione.
                      Tu farlo partire con poco peso e vedi come gli viene.
                      Che brutta persona

                      E' che vorrei evitare di "perdere tempo" o di fargli male in qualche modo, quindi se qualcuno ha un po' di esperienza in merito magari può dirmi direttamente se vale la pena tentare o se lo smonto
                      Se l'opzione, eventualmente, è "può fare pressa ma con poco peso", come per lo squat, allora è il caso di modificare la programmazione. Non so se mi spiego.

                      Commenta


                        Appena arriva chiedi pure a dragon.
                        Ma l'ernia che ha sto tizio è grave oppure lieve ?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Appena arriva chiedi pure a dragon.
                          Ma l'ernia che ha sto tizio è grave oppure lieve ?
                          Non andava operata. Ha portato il busto per qualche settimana e fatto una cura apposita. Adesso si è ridotta ma comunque non può caricarci sopra, perché l'ernia c'è.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Non andava operata. Ha portato il busto per qualche settimana e fatto una cura apposita. Adesso si è ridotta ma comunque non può caricarci sopra, perché l'ernia c'è.
                            La pressa a 45° non è che sia sicura, rispetto a quella orizzontale riduce semplicemente il rischio, l'importante è stare attento a non perdere la lordosi lombare e probabilmente dovrà ridurre il rom.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                            e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                            On-line coaching

                            Blog: https://dragon17.sport.blog/
                            Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dragon17 Visualizza Messaggio
                              La pressa a 45° non è che sia sicura, rispetto a quella orizzontale riduce semplicemente il rischio, l'importante è stare attento a non perdere la lordosi lombare e probabilmente dovrà ridurre il rom.
                              Sì, infatti era nei miei interessi ridurre i rischi.
                              Per il rom, immagino possa arrivare al parallelo, ma poco male.

                              Grazie

                              Commenta


                                Stamattina:

                                Panca piana 1x2 @ 95kg + 2x3 @ 90kg + 3x4 @ 88kg
                                Stacco a gambe tese 5x6 @ 115kg
                                Trazioni presa supina 3x8-8-5 @ 15kg + 1x3 @ 25kg
                                Hammer curl con manubri 3x10 @ 17.5kg


                                Sto lavorando un bel po' con la panca, cercando di sistemare alcune imprecisioni. Oggi ero un po' meno compatto del solito ma credo di essermi comportato bene. Quei "milleuno", intanto, sono diventati i miei migliori amici

                                Nello stacco abbiamo aumentato un po' il volume: 5x6 illegale. Dalla prossima settimana probabilmente torno a fare stacco convenzionale (e se ho fortuna anche squat).

                                Intanto, più passano i giorni, più mi sento ottimista per quanto riguarda un eventuale PR di panca.

                                Per quanto riguarda il peso, sono passato da 75kg a 73kg negli ultimi giorni, ma ho già ricominciato a mangiare come si deve per recuperare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎