Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono serio xd.
    Ce una persona che conosco che ama allenarsi al tal punto che si infortunia spesso.
    Ma dopo ogni infortunio se ne fotte e continua ad allenarsi anche con i dolori.
    Se capisse dove sbaglia , magari non si romperebbe più.

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Sono serio xd.
      Ce una persona che conosco che ama allenarsi al tal punto che si infortunia spesso.
      Ma dopo ogni infortunio se ne fotte e continua ad allenarsi anche con i dolori.
      Se capisse dove sbaglia , magari non si romperebbe più.
      Io facevo così quand'ero più piccino.
      Non è un approccio molto sano.

      Commenta


        Se uno vuole morire prima è un ottimo approccio.
        Pure io mi sono infortunato nel corso dei miei allenamenti , poi ho capito dove ho sbagliato e non è capitato è più.

        Commenta


          Oggi altro allenamento di durata umana... che bello

          Spoto press 2x3 @ 85kg + 5x4 @ 80kg
          Military press 4x8 @ 40kg
          Rematore con bilanciere presa prona 4x8 @ 60kg
          Alzate laterali 3x12 @ 9.5kg SS alzate posteriori 3x12 @ 8.5kg


          Nella spoto ho tenuto carichi gestibili, così sono riuscito a tenere un bel fermo e a correggere dei difetti nell'esecuzione.
          Per la military... mi dispiace Goku... ti penso sempre quando ci smadonno sotto con 15kg per lato...
          Il carico sul rematore era gestibile, ma ho avuto la sensazione di tirare troppo di braccia, quindi la prossima volta lo tengo invariato.

          Commenta


            Se fossi ti metterei almeno un 22 e mezzo a lato nella military e ti minaccerei con una cinghia per obbligati a farle con quel peso.
            Me lo spieghi il senso del tirare troppo di braccia ?

            Commenta


              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
              Se fossi ti metterei almeno un 22 e mezzo a lato nella military e ti minaccerei con una cinghia per obbligati a farle con quel peso.
              Me lo spieghi il senso del tirare troppo di braccia ?
              Con 55kg posso farci le triple

              Comunque, il rematore è un esercizio per il dorso. Se gestisco male il peso, non riesco a sentirlo lavorare bene e la sensazione che ho è appunto quella di "tirare di braccia". Visto che non mi piace 'sta cosa, la prossima volta evito di alzare il peso e mantengo questo finché non mi viene come voglio

              Commenta


                Ma io sapevo che bisognava evitare di lavorare di schiena.
                Non e che sei un bb che hai bisogno di sentire il dorsale lavorare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                  Ma io sapevo che bisognava evitare di lavorare di schiena.
                  Non e che sei un bb che hai bisogno di sentire il dorsale lavorare.
                  Ma che significa... io il rematore lo faccio per la schiena, mica per giocare a spostare i pesi
                  Se tiri su 90kg di braccia con le crisi epilettiche, è inutile inserire un rematore.

                  Sarebbe come dire: "Ma mica devi sentir lavorare i glutei nello squat, basta che ti rialzi".

                  Commenta


                    Si ma durante l'esecuzione devi usare solo le braccia mica la schiena.
                    Boh , va be fottesega.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                      Si ma durante l'esecuzione devi usare solo le braccia mica la schiena.
                      E quindi?

                      Commenta


                        Tu hai detto di voler caricare di meno in quanto non hai sentito il dorso , ma tu essendo un pl non dovresti considerare questa cosa.
                        L'unica cosa che dovresti considerare è un ottmima esecuzione durante l'esercizio.
                        Ma mi sa che mi sono spiegato male

                        Commenta


                          Quando scopri di soffrire di sindrome rotulea e di piede cavo,che portano alla rotula a non scivolare bene e a consumare la cartilagine...
                          Il dottore è stato veramente bravo,in tipo 2 minuti ha capito tutto.
                          Non ha detto nessuna cazzata sul fatto che i pesi facessero male,mi ha solo detto di evitare proprio di fare sport in generale...Non so se potrò squattare più in vita mia,io però penso di continuare a farlo,anche perchè squat o non squat da quello che ho capito,non cambia nulla...
                          Sto bestemmiando da tipo mezz'ora.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                            Tu hai detto di voler caricare di meno in quanto non hai sentito il dorso , ma tu essendo un pl non dovresti considerare questa cosa.
                            L'unica cosa che dovresti considerare è un ottmima esecuzione durante l'esercizio.
                            Ma mi sa che mi sono spiegato male
                            Ma se non senti lavorare il muscolo target, significa che non stai eseguendo a dovere l'esercizio, no? È come fare un curl e non sentire il bicipite :P

                            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                            Quando scopri di soffrire di sindrome rotulea e di piede cavo,che portano alla rotula a non scivolare bene e a consumare la cartilagine...
                            Il dottore è stato veramente bravo,in tipo 2 minuti ha capito tutto.
                            Non ha detto nessuna cazzata sul fatto che i pesi facessero male,mi ha solo detto di evitare proprio di fare sport in generale...Non so se potrò squattare più in vita mia,io però penso di continuare a farlo,anche perchè squat o non squat da quello che ho capito,non cambia nulla...
                            Sto bestemmiando da tipo mezz'ora.
                            Visto che si tratta di una patologia abbastanza importante dal punto di vista sportivo, perché andrebbe a limitarti fortemente, fossi in te sentirei un secondo parere. Inoltre, mi metterei anche in contatto con qualcuno in gradi di consigliarmi un percorso (magari puoi fare alcuni sport e altri no, o fare tutti gli sport ma con alcune precauzioni). Infine, sulla base di questi suggerimenti, valuterei l'eventuale necessità di un PT che possa seguirti dal vivo.

                            Poi, oh, alle brutte ti dai alla monofrequenza spinta petto/bicipidi-dorso/tricipidi e diventi un fenicottero, oppure ti dedichi agli scacchi o al bridge, che comunque sono sport.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                              Ma se non senti lavorare il muscolo target, significa che non stai eseguendo a dovere l'esercizio, no? È come fare un curl e non sentire il bicipite :P



                              Visto che si tratta di una patologia abbastanza importante dal punto di vista sportivo, perché andrebbe a limitarti fortemente, fossi in te sentirei un secondo parere. Inoltre, mi metterei anche in contatto con qualcuno in gradi di consigliarmi un percorso (magari puoi fare alcuni sport e altri no, o fare tutti gli sport ma con alcune precauzioni). Infine, sulla base di questi suggerimenti, valuterei l'eventuale necessità di un PT che possa seguirti dal vivo.

                              Poi, oh, alle brutte ti dai alla monofrequenza spinta petto/bicipidi-dorso/tricipidi e diventi un fenicottero, oppure ti dedichi agli scacchi o al bridge, che comunque sono sport.
                              PT dal vivo non è possible,perchè per quei pochi che ce ne sono qua da me,detto in modo gentile e pacato,fanno schifo al *****.
                              Ma in realtà lui non mi ha detto di lasciare,ma di fermarmi finchè non gli porto alcuni raggi che mi ha chiesto di fare,poi da lì vedere bene come comportarci.
                              Però da quello che ho capito,dovrei avere la stessa sindrome che ha Dragon,quindi ora gli rompo le palle chiedendogli qualche consiglio lol
                              Vedrò sicuramente di vedere qualche altro dottore,anche se sono piuttosto sicuro che sia cosi,infatti sto leggendo su internet i problemi che possono portare e li ho tutti lol.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                                PT dal vivo non è possible,perchè per quei pochi che ce ne sono qua da me,detto in modo gentile e pacato,fanno schifo al *****.
                                Ma in realtà lui non mi ha detto di lasciare,ma di fermarmi finchè non gli porto alcuni raggi che mi ha chiesto di fare,poi da lì vedere bene come comportarci.
                                Però da quello che ho capito,dovrei avere la stessa sindrome che ha Dragon,quindi ora gli rompo le palle chiedendogli qualche consiglio lol
                                Vedrò sicuramente di vedere qualche altro dottore,anche se sono piuttosto sicuro che sia cosi,infatti sto leggendo su internet i problemi che possono portare e li ho tutti lol.
                                E allora daje di raggi e dimmi dove abiti che mi inserisco alla schiera di PT cani ma faccio il guru perché frequento BW.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎