Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di uno pseudo-powerlifter tanto secco quanto ignorante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    Non so che dirti allora .
    Certo ti alleni 3 volte a settimana e ti prendi almeno un giorni di pausa fra i giorni di allenamento.
    Può essere che sei tutto rotto perchè non fai mai scarico ?
    No, non è quello. Che devo scaricare? :P

    In genere vado a periodi. Per qualche mese sto alla grande, poi ho qualche doloretto, poi torna tutto ok.
    In particolare, questa cosa al ginocchio è partita da una serata passata in posizione di squat (credo si sia infiammato un po' un tendine)

    Commenta


      Da quando ho iniziato a leggere dei tuoi dolori,mi stanno venendo anche a me
      Ultimamente ho dei fastidi/dolori alle ginocchia,ma non riesco a capire cosa sia,infatti se non faccio un bel riscaldamento prima di squat o stacco so cazzi lol.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
        Da quando ho iniziato a leggere dei tuoi dolori,mi stanno venendo anche a me
        Ultimamente ho dei fastidi/dolori alle ginocchia,ma non riesco a capire cosa sia,infatti se non faccio un bel riscaldamento prima di squat o stacco so cazzi lol.
        Ti sto inviando dolori articolari. Ora occhio alla schiena quando stacchi, che la contrattura è sempre dietro l'angolo

        Io ho notato, negli anni, che la maggior parte di questi dolori vengono fuori nel periodo in cui lavoro ad alto volume. Puntualmente faccio qualcosa che non avrei dovuto fare fuori dal contesto degli allenamenti e mi s'infiamma un tendine, un muscolo o una zona del cranio.

        Spesso si tratta delle ginocchia. Sarà per via delle tendiniti avute nel corso degli anni, con cui continuavo a spingere ignorando il dolore perché: "No, vai tranquillo, significa che stai a lavorà, è normale" (Assistente di sala).

        Se avessi usato internet prima per documentarmi...

        Comunque oh, ci sta: spostiamo roba pesante per due ore tre volte a settimana. Credo sia impossibile non avere mai alcun dolore.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Ti sto inviando dolori articolari. Ora occhio alla schiena quando stacchi, che la contrattura è sempre dietro l'angolo

          Io ho notato, negli anni, che la maggior parte di questi dolori vengono fuori nel periodo in cui lavoro ad alto volume. Puntualmente faccio qualcosa che non avrei dovuto fare fuori dal contesto degli allenamenti e mi s'infiamma un tendine, un muscolo o una zona del cranio.

          Spesso si tratta delle ginocchia. Sarà per via delle tendiniti avute nel corso degli anni, con cui continuavo a spingere ignorando il dolore perché: "No, vai tranquillo, significa che stai a lavorà, è normale" (Assistente di sala).

          Se avessi usato internet prima per documentarmi...

          Comunque oh, ci sta: spostiamo roba pesante per due ore tre volte a settimana. Credo sia impossibile non avere mai alcun dolore.
          Se mi viene anche la contrattura giuro che ti segnalo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            Se mi viene anche la contrattura giuro che ti segnalo

            Commenta


              Vedo che non hai pubblicato nessun allenamento ieri .
              Ti sei spaccato del tutto ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                Vedo che non hai pubblicato nessun allenamento ieri .
                Ti sei spaccato del tutto ?
                Ahahahah! No, no, è che ho provato a riposare un giorno in più sperando passasse l'infiammazione al ginocchio, e invece manco per il cassio

                Oggi, comunque, sono sceso e ho finito ora di allenarmi. Ho deciso che stacco e squat li sospendo finché non mi riprendo, e oggi ho fatto un lavoro un po' diverso. Più tardi sento i coach (poveracci, tra l'altro, che ogni settimana mi passano gli allenamenti e io mi rompo) e vedo come continuare.

                Panca piana 5x4 @ 88kg
                Stacco dai blocchi 5x3 @ 150-150-150-135-135kg
                Stacco rumeno 4x8 @ 60kg
                Trazioni presa supina 4x6 @ 13kg
                Hammer curl con manubri 3x10 @ 18.5-17.5-17.5kg


                Allora, prima di tutto ho provato, sotto consiglio dei coach, a sostituire i 5 minuti di corsa pre-riscaldamento con delle serie a bilanciere scarico di compound movements (come sono esterofilo oggi) tipo overhead press, rows, romanian deadlifts, goodmornings, hamburgers, ketchup, fried chicken wings with hot chili souce, take-away strawberry milkshakes ecc.
                Mi sono trovato bene

                La panca è andata bene.

                Ora, parlando delle sostituzioni fatte... visto che ho preferito saltare il deficit deadlift, visto che altrimenti il mio ginocchio mi avrebbe pugnalato a morte (giustamente), ho pensato:
                - Dragon mi aveva fatto notare, quando ho postato i 180kg di stacco, che avevo un movimento particolare "risolvibile" con gli stacchi dai blocchi;
                - Inoltre, il deficit deadlift, dato il rom maggiore, ha un impatto migliore a livello ipertrofico rispetto alla controparte convenzionale.

                Che faccio allora? Per evitare di trascurare l'alzata e il lower body, ho deciso di fare degli stacchi dai blocchi abbastanza leggeri (per continuare la politica post-contrattura) e lavorare un po' su quella storia evidenziata da Dragon, per poi recuperare, almeno in parte, sul lato ipertrofico, con degli stacchi rumeni (anche questi piuttosto leggeri). Periodo proustiano, me ne rendo conto.
                Ho toppato? Lo scopriremo solo chiedendo ai coach.
                Intanto, però, mi sono divertito

                Le trazioni sono andate bene. Continuo a caricare sempre di più allenamento dopo allenamento finché non torno ai pesi di prima (che tra l'altro non ricordo e potrei già averli raggiunti).

                Commenta


                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Ahahahah! No, no, è che ho provato a riposare un giorno in più sperando passasse l'infiammazione al ginocchio, e invece manco per il cassio

                  Oggi, comunque, sono sceso e ho finito ora di allenarmi. Ho deciso che stacco e squat li sospendo finché non mi riprendo, e oggi ho fatto un lavoro un po' diverso. Più tardi sento i coach (poveracci, tra l'altro, che ogni settimana mi passano gli allenamenti e io mi rompo) e vedo come continuare.

                  Panca piana 5x4 @ 88kg
                  Stacco dai blocchi 5x3 @ 150-150-150-135-135kg
                  Stacco rumeno 4x8 @ 60kg
                  Trazioni presa supina 4x6 @ 13kg
                  Hammer curl con manubri 3x10 @ 18.5-17.5-17.5kg


                  Allora, prima di tutto ho provato, sotto consiglio dei coach, a sostituire i 5 minuti di corsa pre-riscaldamento con delle serie a bilanciere scarico di compound movements (come sono esterofilo oggi) tipo overhead press, rows, romanian deadlifts, goodmornings, hamburgers, ketchup, maionese ?fried chicken wings with hot chili souce, take-away strawberry milkshakes ecc.
                  Mi sono trovato bene

                  La panca è andata bene.

                  Ora, parlando delle sostituzioni fatte... visto che ho preferito saltare il deficit deadlift, visto che altrimenti il mio ginocchio mi avrebbe pugnalato a morte (giustamente), ho pensato:
                  - Dragon mi aveva fatto notare, quando ho postato i 180kg di stacco, che avevo un movimento particolare "risolvibile" con gli stacchi dai blocchi;
                  - Inoltre, il deficit deadlift, dato il rom maggiore, ha un impatto migliore a livello ipertrofico rispetto alla controparte convenzionale.

                  Che faccio allora? Per evitare di trascurare l'alzata e il lower body, ho deciso di fare degli stacchi dai blocchi abbastanza leggeri (per continuare la politica post-contrattura) e lavorare un po' su quella storia evidenziata da Dragon, per poi recuperare, almeno in parte, sul lato ipertrofico, con degli stacchi rumeni (anche questi piuttosto leggeri). Periodo proustiano, me ne rendo conto.
                  Ho toppato? Lo scopriremo solo chiedendo ai coach.
                  Intanto, però, mi sono divertito

                  Le trazioni sono andate bene. Continuo a caricare sempre di più allenamento dopo allenamento finché non torno ai pesi di prima (che tra l'altro non ricordo e potrei già averli raggiunti).
                  Che succede Claudio perdi pezzi ...
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Che succede Claudio perdi pezzi ...
                    Non lo so, salvo... il fisico mi sta abbandonando

                    Appena mi rimetto, abbasso tutti i carichi e proseguo lento e tecnico.
                    Comunque ci sta, alla fine quando raggiungi livelli di élite come i miei, sei più soggetto ad infortuni, anche lievi come quello al ginocchio.

                    Commenta


                      Ora che hai finito l'allenamento hai dolori ?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Non lo so, salvo... il fisico mi sta abbandonando

                        Appena mi rimetto, abbasso tutti i carichi e proseguo lento e tecnico.
                        Comunque ci sta, alla fine quando raggiungi livelli di élite come i miei, sei più soggetto ad infortuni, anche lievi come quello al ginocchio.
                        Vedo un pò di sana arroganza in pure stile pl

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Ora che hai finito l'allenamento hai dolori ?
                          Solo quello al ginocchio, anche se meno intenso rispetto a qualche giorno fa. Che poi mi fa male solo nella porzione di movimento da poco sotto il parallelo a pochi cm sopra, quindi non è fastidioso (finché non mi metto a squattare, almeno).

                          Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                          Vedo un pò di sana arroganza in pure stile pl

                          Più che arroganza da pl, sarcasmo da secco consapevole

                          Commenta


                            Capisco , pure io ho problemi alle ginocchia e probabilmente mi dovrei operare.
                            Però me ne fotto e mi limito ad allenare le gambe sono stacchi e squat , abbandonando tutto il resto.
                            Io se fossi in te mi farei qualche radiografia per vedere se ce qualcosa che non va

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                              Capisco , pure io ho problemi alle ginocchia e probabilmente mi dovrei operare.
                              Però me ne fotto e mi limito ad allenare le gambe sono stacchi e squat , abbandonando tutto il resto.
                              Io se fossi in te mi farei qualche radiografia per vedere se ce qualcosa che non va
                              Minchia, stacci attento però! Io feci lastra e radiografia un paio di anni fa (non ricordo di preciso), perché ho avuto una tendinite ad entrambe le ginocchia che è durata diversi mesi.
                              Il risultato è stato che ho ginocchia sane e al momento della radiografia era presente solo una lieve infiammazione di non ricordo cosa.

                              Su questo sono tranquillo quindi, anche perché gli "acciacchi" che ho di tanto in tanto sono tutti in punti differenti e avvengono con modalità che riesco ad individuare e correggere per il futuro. Se avessi avuto infiammazioni ricorrenti nello stesso punto e con le stesse modalità, senza capire come sono uscite fuori, allora mi sarei fatto vedere subito.

                              Poi in genere considero anche il tempo di guarigione. Se dopo una o due settimane i dolori non passano, mi faccio vedere.

                              Commenta


                                Mi farò fare in futuro qualche radiografia , però me ne sbatto alla grande dei risultati che usciranno .
                                Comunque , se i fastidi presistono fattela fare di nuovo qualche radiografia visto che sono passati cosi tanti anni , che male sicuramente non fa

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎